Pierfrancesco Vago eletto personaggio dell’anno al Seatrade di Amburgo 2013

Download PDF

Il presidente esecutivo di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago, è stato nominato Personaggio dell’Anno al Seatrade Europe in corso ad Amburgo in questi giorni.

“Vago ha guidato il business attuando una serie di mosse strategiche che hanno visto la flotta crescere attraverso un programma di investimenti per un totale di 6 miliardi di euro, conclusosi con l’introduzione, all’inizio di quest’anno, della nuova unità Msc Preziosa”, ha detto Mary Bond, insider editor del Seatrade, durante l’annunciazione del premio.
“La sua leadership (15.500 dipendenti in 45 paesi) è caratterizzata da dinamicità, apertura mentale e sul lavoro in team”, ha continuato la Bond.

“Sono onorato di ricevere questo premio e lo faccio in rappresentanza di tutti i nostri dipendenti nelle varie sedi del mondo, alcuni dei quali sono persone giovani che lavorano duramente per garantire il nostro successo”, ha dichiarato Vago al pubblico del Seatrade. “Questa onorificenza – ha aggiunto – arriva in un momento cruciale per me e la compagnia che guido da 10 anni. La Msc Crociere si è fatta strada in questo business molto complesso, facendo passi da gigante in un periodo di tempo molto breve. Siamo cresciuti e siamo diventati forti, creando una compagnia di successo – la terza più grande al mondo. Il premio di oggi è il simbolo di questo successo”.

Il premio Personaggio dell’Anno è sponsorizzato da V.Ships e selezionato, tra le nomination ricevuto, dal Seatrade e da V.Ships stesso. La sponsorizzazione è in memoria di Mauro Terrevazzi, che è stato presidente di V.Ships e visionario della moderna industria crocieristica.

“È un grande piacere premiare Pierfrancesco Vago. Sotto la sua leadership Msc Crociere è diventata la più grande compagnia crocieristica privata del mondo”, ha affermato Per Bjørnsen, direttore commerciale di V.Ships Leisure, che ha continuato: “Questo è stato possibile grazie all’implementazione di una strategia ben definita con abbastanza flessibilità da adattarsi alle giuste opportunità”.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.