PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE COSTA CLUB
Il Programma CostaClub è iniziato il 15 maggio 2001.
La durata del programma è stabilita fino al 15 maggio 2020; Costa Crociere si riserva il diritto di prorogare la durata del Programma, come è già stato fatto nel 2010.
Ci si può iscrivere gratuitamente al Programma CostaClub tramite l’apposito modulo che si trova a bordo delle navi Costa al CostaClub Point, oppure telefonando al Numero Verde o sul sito dedicato www.costaclub.it
Se si è già effettuata almeno una crociera Costa, l’iscrizione al Club ha effetto immediato se risulta nel Database; è possibile verificarlo a bordo contattando il Guest Relation Manager CostaClub presso il CostaClub Point.
Il CostaClub consta di 4 livelli (“Club”):
– Club AQUAMARINE, da 0 a 2000 Punti CostaClub
– Club CORAL, da 2001 a 5000 Punti CostaClub
– Club PEARL, da 5001 Punti CostaClub
– Club GOLD PEARL, almeno 13001 Punti CostaClub, ufficializzato il 1° novembre 2009
La Card CostaClub, con numero identificativo personale, viene consegnata al Socio in cabina il giorno dell’imbarco della prima crociera successiva all’avvenuta iscrizione al Club.
La Card CostaClub a bordo funge anche da “documento” per le discese a terra e le risalite a bordo (“Boarding Pass”), da “Carta di Credito” su cui sono addebitate le spese di bordo e da chiave cabina (tranne su Costa VICTORIA).
Per ogni crociera effettuata nel periodo dal 1° gennaio 1993 al 14 maggio 2001 presente nel database Costa Crociere, viene riconosciuto ai Soci un punteggio forfetario di 1.000 punti indipendentemente dalla durata della stessa e dalle spese effettuate a bordo.
Qualora la crociera non sia presente nel database Costa Crociere, il Socio è tenuto a fornire la documentazione comprovante l’avvenuto viaggio nelle date da lui indicate.
Si accumulano Punti CostaClub in base ai giorni di crociera effettuati e alle spese effettuate a bordo.
Si accumulano Punti CostaClub, acquistando una Cabina CLASSIC con le Formule Prenota Subito e Miglior Prezzo del Momento (e Light, imbarco in un porto e sbarco in un porto diverso da quello dell’imbarco):
– 100 PUNTI per ogni giorno di crociera
– 40 PUNTI per ogni 52 € di spese a bordo
Si accumulano Punti CostaClub EXTRA, acquistando una Cabina PREMIUM, SAMSARA (nelle navi ove disponibili) e SUITE con le Formule Prenota Subito e Miglior Prezzo del Momento (e Light):
– 200 PUNTI per ogni giorno di crociera
– 80 PUNTI per ogni 52 € di spese a bordo
I Punti CostaClub saranno accreditati dalla crociera seguente all’iscrizione al Programma CostaClub e saranno aggiornati al termine di ogni crociera nell’arco di 30 giorni dal rientro.
In caso di prima crociera e di iscrizione a bordo, la registrazione dei dati avverrà nei 60 giorni seguenti al termine della crociera tramite l’invio a casa di una lettera o di una email che darà al nuovo Socio il benvenuto nel Programma CostaClub e il numero identificativo del nuovo Socio, numero da presentare sempre all’atto di una nuova prenotazione.
Cosa NON concorre all’accumulo di Punti CostaClub a bordo:
– La prenotazione di cabine CLASSIC Garantite con le Offerte RISPARMIA SUBITO, FORMULA ROULETTE e PRONTI & VIA
– spese al casinò
– spese mediche a bordo
– tutte le spese saldate dal Socio CostaClub ma registrate su di una Card intestata a persona diversa dal Socio, pur condividendo la stessa cabina.
L’iscrizione al Club ha validità triennale; validità che si estende in automatico di altri tre anni in occasione dell’acquisto di nuove crociere.
In caso di mancato acquisto per tre anni consecutivi il punteggio rimane invariato e i
Privilegi sono temporaneamente sospesi fino a un successivo acquisto o dietro espressa richiesta del Socio.