RCL cede Monarch of the Seas a Pullmantur

Download PDF

Miami, 20 marzo 2012  – Royal Caribbean Cruises Ltd. oggi ha annunciato il trasferimento di Monarch of the Seas dal brand Royal Caribbean International all’altro marchio di proprietà Pullmantur, tour operator anche crocieristico con sede a Madrid. Monarch of the Seas passerà a Pullmantur l’ 1 aprile 2013 dopo la sua ultima crociera per Royal Caribbean International, che partirà il 29 marzo 2013.

Con l’acquisizione di Monarch of the Seas, Pullmantur incrementerà la capacità totale degli ospiti di quasi il 25% e soddisferà la crescente domanda delle vacanze in crociera con formula all inclusive, caratteristica distintiva del brand .

 

“Siamo molto orgogliosi di Monarch of the Seas per aver fornito un ottimo servizio e destinazioni eccellenti per i crocieristi fin dal suo viaggio inaugurale” ha dichiarato Adam Goldstein, President e CEO di Royal Caribbean International. “Questa nave contribuirà a creare meravigliosi ricordi di viaggio  grazie alle ultime crociere per il nostro marchio il prossimo marzo e poi continuerà a fare lo stesso per gli ospiti di Pullmantur”.

 

“Il trasferimento di Monarch of the Seas rinforzerà Pullmantur nella nostra strategia di crescita in America Latina e ci aiuterà a diventare uno dei marchi maggiormente riconosciuti”, ha dichiarato Gonzalo Chico Barbier, President e CEO di Pullmantur.

 

Monarch of the Seas è stata costruita a Chantiers de L’Atlantique (adesso STX France) a St. Nazaire, in Francia e il 17 novembre 1991 è salpata per la sua crociera inaugurale. La nave fa parte della Classe Sovereign, la classe di navi più grande e innovativa del suo tempo.

Pullmantur è il principale tour operator spagnolo e la compagnia di crociera leader in Spagna, fondata nel 1971, e famosa per aver introdotto il concetto di “all inclusive” a bordo delle crociere. Pullmantur è leader nel mercato crocieristico in Spagna e Portogallo, attualmente operativo con una moderna flotta di quattro navi e una capacità giornaliera di 9.000 passeggeri, viaggiando in tutto il mondo e visitando circa 100 destinazioni. La compagnia offre un esclusivo servizio aereo “porta a porta”, operato dalla propria divisione di viaggi aerei con una flotta di quattro Boeing 747-400. Pullmantur Air fornisce voli charter per i porti d’imbarco delle crociere europee e voli a lungo raggio tra la Spagna e il Mar dei Caraibi per la divisione tour operation della società. Pullmantur con sede in Spagna, opera attraverso filiali in Brasile, Messico, Portogallo e Francia

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.