Recensione crociera Costa Pacifica, traversata verso il Brasile novembre 2015

Liveboat presenta la traversata atlantica verso il Brasile,di Letizia Paoletti a bordo di Costa Pacifica

itinerario traversata atlantica verso il Brasile di Costa Pacifica

Sono già passati alcuni mesi da questo viaggio e dopo aver ragionato sulle esperienze fatte positive e negative posso iniziare questo diario.
La crociera è sempre una bella vacanza e sopratutto una transatlantica, dove puoi godere a pieno del relax dei giorni di navigazione e la frenesia nelle soste, non molto lunghe , nei vari porti.
L’incertezza principale era proprio sulla destinazione, il Brasile, nazione enorme e non propriamente famosa per la sicurezza,mio marito infatti era molto titubante e preoccupato, in più ho deciso di prolungare il mio soggiorno in Brasile, per visitare altri luoghi, non molto conosciuti ed incontrare dei nostri amici.

Letizia Paoletti ed il marito Crociera Costa Pacifica

Inizio questo diario di viaggio. Il piu lungo finora. 33 giorni alla scoperta del Brasile ma non solo.
Il 28 novembre partiamo la mattina presto dall’ isola d’Elba alla volta di Savona. Mio padre e mia sorella ci accompagnano in macchina. È una bella giornata di sole, non sembra nemmeno novembre. Per le 12 arriviamo al Palacrociere, Costa Pacifica è li che ci aspetta insieme a Diadema e Magica , ci sono gia molte persone in attesa di salire. Noi siamo gold così dopo aver lasciato i bagagli ci mettiamo subito in fila. Siamo tra i primi a salire, ma già si vedono i primi maleducati che saltano la fila. Alle 13 siamo a bordo, dopo essere passati in cabina a lasciare i bagagli andiamo al ponte 9 al buffet.
Il pomeriggio lo passiamo girellando per la nave attendendo l’esercitazione e la partenza. Alle 19 andiamo al teatro e alle 21 a cena, dove conosciamo i primi compagni di viaggio, una coppia di Milano poco piu grandi di noi.

Il racconto continua sul forum a questo link:

Recensione crociera Costa Pacifica, traversata verso il Brasile.

Costa Pacifica in Brasile

COPIA SNIPPET DI CODICE