Recensione MSC Armonia 17/01/2015 Madeira-Canarie ” Operazione Rinascimento”

Download PDF

Recensione MSC Armonia Madeira – Canarie di Rosalba Scarrone.

MSC Armonia

Crociera Madeira Canarie 17/01/2015

Il 18 di novembre ero stata tra i pochi privilegiati, che avevano potuto non solo visitare , ma anche pernottare a bordo di MSC Armonia. Arrivava da Palermo, dopo i lavori  dell’inserimento, di un nuovo troncone centrale, con un’impresa di alta ingegneria, sono state aggiunte circa 200 nuove cabine. Inoltre sono stati creati nuovi spazi dedicati all’ intrattenimento, ed il rinnovo del decor delle boutique di bordo . In quell’occasione avevo girato questo video, dove ho cercato di offrire un’idea generale della nave e del suo allestimento.

Ship Tour MSC Armonia

314Foto MSC-Armonia-Liveboat-Crociere

Fin dal primo momento, mi è parsa un’unità che sicuramente sarebbe piaciuta a diverse tipologie di clientela, riuscendo ad incuriosire anche me, solitamente attratta da navi piu’ grandi e tecnologiche. In quell’occasione, mi sono riproposta di effettuare al piu’ presto una crociera, dove avrei potuto testare gli effetti dell’Operazione Rinascimento, lanciata da MSC per le tutte le sue navi di classe Lirica.

Nel mese di gennaio mi trovavo a Gran Canaria per una vacanza, un’isola dell’arcipelago delle Canarie che frequento da molti anni e dove ho una casa, ho colto quindi l’occasione per ritagliare una settimana e partire in crociera  con MSC Armonia, nella comodità dell’Home Port di Las Palmas, capitale dell’isola.

L’itinerario interessante e vario mi ha permesso di visitare Fuerteventura, patria del vento e dei surfisti, Madeira l’isola dell’eterna primavera , La Palma la piu’ verdeggiante dell’arcipelago Canario, e Tenerife forse la piu’ famosa, per rientrare a Gran Canaria, la mia amatissima isola.

Non erano però le isole ad incuriosirmi, ma la nave e le sue novità.

Il check in MSC, è sempre molto celere e permette già al banco dell’accettazione ,di registrare la carta di credito e farsi scattare la foto di riconoscimento, ottenendo  la card, che sarà poi la nostra chiave della cabina, documento o credit card .

20150117_131420

Continua…

COPIA SNIPPET DI CODICE