Roberto Martinoli nuovo amministratore delegato di Silversea Cruises.

Download PDF

Un nuovo amministratore delegato per Silversea, Roberto Martinoli che subentra a Enzo Vinoli.

da-google-Roberto Martinoli

Roberto Martinoli, è un veterano alto dirigente di Compagnie da crociera, che in precedenza è stato presidente della Norwegian Cruise Line, EVP di Carnival Cruise Line e SVP di Costa Crociere, è ora stato nominato amministratore delegato di Silversea Cruises.

Prende il posto di Enzo Visone, che ha ricoperto il ruolo dal 2011 e, prima di allora, era stato presidente esecutivo a partire dal 2010.

Martinoli è stato membro del consiglio di Silversea dal 2013. Di recente è stato presidente e amministratore delegato di Grandi Navi Veloci, una compagnia di traghetti leader nel Mediterraneo occidentale.

silversea-cruises

Continuerà a mantenere il suo ruolo di presidente anche lì. Con la sua grande esperienza sarà sicuramente determinante per spingere Silversea Cruises a fornire costantemente i livelli ineguagliabili di lusso, che da sempre la contraddistingue. In questi 4 anni ha lavorato a stretto contatto con il team di Silversea nel suo ruolo di membro del consiglio. Il suo nuovo incarico in Silversea inizierà il 19 settembre 2016, nel momento nel quale la Compagnia sta entrando in una nuova fase di crescita. Lavorerà a Monaco dove ha sede la società e riferirà direttamente a Lefebvre. Una figura molto rispettata nel mondo dello shipping, Martinoli è stato presidente e chief operating officer di NCL 2009-2010 e consigliere di Apollo Management dal 2008 al 2009. Prima di questo, è stato in Carnival per otto anni, a partire come SVP e, infine, come evp. E’ stato anche SVP in Costa 1997-2000. Martinoli fa parte del consiglio di Confitarma, Roma e Interferry l’Europa, Bruxelles. Un personaggio quindi di grande spicco e valore.

Rosalba Scarrone

Amministratore e Blogger di www.liveboat.it dal 2009

COPIA SNIPPET DI CODICE