ROYAL CARIBBEAN GROUP ANNUNCIA UN ACCORDO STRATEGICO CON MEYER TURKU

Share the joy

ROYAL CARIBBEAN GROUP ANNUNCIA UN ACCORDO STRATEGICO CON MEYER TURKU

Finlandia, 14 dicembre 2022 — Oggi, Royal Caribbean Group (NYSE: RCL) ha annunciato di aver firmato una dichiarazione marittima con il governo finlandese, rappresentato dal Ministero degli affari economici e del lavoro (MEAE) e da Meyer Turku Oy, per tracciare la via da seguire per la costruzione navale innovativa e sostenibile in Finlandia. L’impegno è volto a promuovere l’innovazione, rafforzare la competitività e rafforzare l’ecosistema dell’industria marittima.

“I nostri partner in Finlandia ci hanno aiutato a consegnare alcune delle navi più impressionanti e sostenibili del loro tempo, inclusa la nostra nuova nave che debutterà nel gennaio 2024, Icon of the Seas”, ha dichiarato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group. “Questa nuova partnership pone le basi per future innovazioni e consente a noi e all’industria marittima di continuare a perseguire la sostenibilità ai massimi livelli”.

La dichiarazione annuncia le seguenti azioni:

Preparazione di una tabella di marcia per la produzione di navi climaticamente neutre in Finlandia. La tabella di marcia fa parte della transizione verde dell’industria marittima.

Rafforzare l’innovazione di Meyer Turku, Royal Caribbean Group e l’industria marittima.

Sostenere la creazione di reti per frenare le sfide economiche, sviluppare nuove soluzioni e garantire la redditività a lungo termine dell’industria marittima.

Assemblaggio di una dimostrazione digitale di una nave climaticamente neutra nell’ambito del programma di sviluppo sostenibile dell’industria marittima del Ministero del lavoro e dell’economia.

Rafforzare l’innovazione di Meyer Turku, Royal Caribbean Group e l’industria marittima.

Pilotare e testare nuove innovazioni e tecnologie sulle navi del Gruppo Royal Caribbean.

Questa partnership promuove anche la strategia Destination Net Zero di Royal Caribbean Group per decarbonizzare le sue operazioni entro il 2050 e i suoi obiettivi a breve e medio termine, tra cui la riduzione dell’intensità di carbonio a due cifre entro il 2025 rispetto al 2019 e l’introduzione di una nave da crociera net-zero entro 2035.

La dichiarazione arriva sulla scia di un’altra importante pietra miliare per Royal Caribbean. Venerdì 9 dicembre, la nuova nave rivoluzionaria, Icon of the Seas, ha raggiunto la sua fase successiva di costruzione prima del suo iconico debutto nel gennaio 2024. La nuova nave ha galleggiato sull’acqua per la prima volta da quando l’assemblaggio è iniziato nove mesi fa presso il cantiere navale Meyer Turku a Turku, in Finlandia. Icon si unirà alla linea di crociere Royal Caribbean International della compagnia e alla sua gamma di navi leader del settore, diventando la nave più sostenibile del marchio fino ad oggi e il gioiello della corona della costruzione navale nell’industria marittima finlandese.

“L’ecosistema marittimo finlandese si basa sull’innovazione, l’esperienza e le capacità delle migliaia di importanti costruttori navali di Meyer Turku e Icon of the Seas è l’ultimo esempio di ciò che può essere costruito qui in Finlandia”, ha dichiarato Mika Lintilä,

Ministero degli affari economici della Finlandia. “Questa nuova dichiarazione assicurerà un futuro in cui l’industria marittima continuerà a fare passi da gigante nei nostri obiettivi di decarbonizzazione e priorità di crescita economica per gli anni a venire.

La compagnia ha anche accordi con il cantiere per costruire la seconda e la terza nave senza nome della Icon Class per il suo marchio Royal Caribbean International, e Mein Schiff 7, che è attualmente in costruzione per il marchio TUI Cruises della compagnia.

“Sebbene l’esperienza e la collaborazione interdisciplinare saranno sempre la chiave del successo della costruzione navale, riconosciamo la necessità di evolvere continuamente e creare strategie per ridurre le emissioni di carbonio verso lo zero netto”, ha affermato Tim Meyer, CEO, Meyer Turku Oy. “Questo impegno ci consentirà, come industria, di innovare e adattarci al modo in cui progettiamo, costruiamo e gestiamo le navi. Questa sfida presenta significative opportunità per l’industria marittima finlandese di assumere un ruolo guida a livello globale e portare sul mercato nuove tecnologie e prodotti”.

###

Informazioni sul gruppo Royal Caribbean:

Royal Caribbean Group (NYSE: RCL) è una delle principali compagnie di crociere al mondo con una flotta globale di 64 navi che viaggiano verso circa 1.000 destinazioni in tutto il mondo. Royal Caribbean Group è proprietario e operatore di tre premiati marchi di crociere: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea Cruises, ed è anche proprietario al 50% di una joint venture che gestisce TUI Cruises e Hapag-Lloyd Cruises. Insieme, i marchi hanno altre 10 navi in ordine al 30 giugno 2022. Scopri di più su www.royalcaribbeangroup.com o www.rclinvestor.com.

A proposito di Meyer Turku:

Il cantiere navale Meyer Turku Oy è specializzato nella costruzione di navi da crociera, traghetti per auto e navi speciali molto impegnative, innovative ed ecologiche. La nostra quota del mercato globale delle costruzioni da crociera è di circa 15% e il portafoglio ordini del nostro cantiere si estende fino al 2026. I nostri maggiori clienti sono Royal Caribbean International, Carnival Cruise Lines, TUI Cruises e la Guardia di frontiera finlandese.

Meyer Turku impiega 2.000 professionisti di alto livello e gestisce il cantiere navale di Turku dove vengono costruite navi dal 1373. Le filiali di Meyer Turku sono Piikkiö Works Oy, una fabbrica di cabine situata a Piikkiö, Shipbuilding Completion Oy, che offre consegne complete a spazi pubblici, e ENG’nD Oy, una società di costruzioni navali e di progettazione offshore con sede a Rauma.

Insieme ai cantieri navali tedeschi Meyer Werft di Papenburg, e Neptun Werft a Rostock, Meyer Turku forma il Gruppo Meyer, uno dei principali costruttori mondiali di navi da crociera.

Comments are closed.