SEI MOTIVI PER NAVIGARE NEL NORD EUROPA QUEST’INVERNO SU MSC EURIBIA

Share the joy

SEI MOTIVI PER NAVIGARE NEL NORD EUROPA QUEST’INVERNO SU MSC EURIBIA

Ginevra, Svizzera – 26 ottobre 2023 – MSC Crociere offre partenze di 7 notti verso alcune delle destinazioni più ambite del Nord Europa quest’inverno a bordo di MSC Euribia, la più recente ammiraglia della compagnia. Da novembre 2023 ad aprile 2024, gli ospiti possono intraprendere un viaggio verso Amburgo (Germania), Rotterdam per Amsterdam (Paesi Bassi), Zeebrugge per Bruges e Bruxelles (Belgio), Le Havre per Parigi (Francia) e Southampton per Londra ( UK).

Gli ospiti che desiderano un soggiorno prolungato a bordo avranno l’opportunità di intraprendere un itinerario unico di 21 notti a gennaio verso le Perle del Nord con soste aggiuntive in Portogallo, Spagna, Marocco e Isole Canarie, tutti ricchi di ricchi siti culturali e splendidi paesaggi naturali. meraviglie.

MSC Euribia è la seconda nave di MSC Crociere alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile marino più pulito disponibile in commercio su larga scala, ed è una delle navi più efficienti dal punto di vista energetico del settore. La nave è dotata di una gamma di tecnologie e soluzioni che riducono al minimo l’impatto sull’aria e sull’ambiente marino. Questi includono sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue a bordo e gestione della gestione dei rifiuti. La nave è stata inoltre progettata pensando al futuro, offrendo l’opportunità di incorporare facilmente i futuri carburanti, come quelli sintetici o il bio-GNL, non appena saranno disponibili su larga scala.

Che si tratti di esplorare i rinomati monumenti storici di ciascuna destinazione, ammirare paesaggi invernali o godersi i fantastici servizi della nave, l’intrattenimento di livello mondiale e le opzioni gastronomiche gourmet, le crociere invernali di MSC Euribia offrono agli ospiti l’opportunità di creare ricordi indelebili.

I punti salienti dell’itinerario includono:

VIVI LA MAGIA DELL’INVERNO NEL NORD EUROPA

La stagione invernale offre una meravigliosa opportunità per scoprire la magia delle città meno affollate del Nord Europa durante uno dei periodi più festosi dell’anno. Gli itinerari di MSC Euribia offriranno agli ospiti la possibilità di esplorare destinazioni meravigliose, mostrando il meglio della regione con una ricchezza di avventure arricchenti e attrazioni culturali da scoprire. Dalle passeggiate lungo gli incantevoli canali di Amsterdam all’esplorazione del fascino medievale di Bruges e alla visita degli affascinanti mercatini di Natale di Amburgo, MSC Euribia offre esperienze memorabili per ogni tipo di viaggiatore.

INTRATTENIMENTO DI CLASSE MONDIALE

A bordo, MSC Eurbia offre intrattenimento 24 ore su 24 per ospiti di tutte le età. Durante gli itinerari di 7 notti, la nave ospiterà incredibili spettacoli al Delphi Theatre e al Carousel Lounge, inclusa la musica dal vivo di una delle più grandi big band del mare, insieme ad attività ricreative durante il giorno per rilassarsi e godersi la nave. Per gli ospiti che desiderano incidere il proprio nome nei libri dei record, il Guinness World Records sarà a bordo con spettacoli dal vivo unici e opportunità per gli ospiti di battere i record.

ARRICCHIRE LE OFFERTE PER LA FAMIGLIA

MSC Crociere porta la sua pluripremiata offerta per famiglie a nuovi livelli su MSC Euribia, con sette camere piene di opzioni di intrattenimento per bambini e adolescenti. La rivoluzionaria area per bambini presenta più di 7.500 piedi quadrati di spazio interno con ogni camera adatta a diverse fasce di età da 0 a 17 anni. Per la prima volta nella flotta, la nave ospita MSC Foundation Lab con una serie di attività dedicate all’educazione di bambini e adolescenti su tematiche ambientali. Lo spazio più ampio nel Teens Club lascia spazio ad attività tra cui PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch, VR, biliardino e ping pong. Inoltre, i giocattoli a bordo sono selezionati per garantire che siano tanto rispettosi dell’ambiente quanto divertenti.

CUCINA E PRANZO ELEGANTI

Gli ospiti possono aspettarsi molte deliziose esperienze culinarie e di bevande a bordo. Cinque dei 10 punti di ristoro sono ristoranti specializzati come il nuovissimo Le Grill, un elegante bistrot francese che incontra la steakhouse, e Kaito Sushi & Robatayaki, una rivisitazione di uno dei pilastri di MSC Crociere con Robatayaki per la prima volta. Gli ospiti in cerca di un cocktail possono recarsi in uno dei 21 bar e lounge della nave, che dispongono di cinque locali all’aperto e 16 al coperto. Il nuovo Helios Wine Bar consente agli ospiti di scoprire la storia dietro il loro bicchiere di vino preferito utilizzando tavoli multi-touch all’avanguardia attivati da sottobicchieri digitali. Il bar all’avanguardia consente agli ospiti di immergersi nella storia, nei vitigni e nella regione vinicola sorseggiando un bicchiere in mano.

UNA GAMMA DI POSSIBILITÀ DI ACQUISTO

Un’esperienza di shopping moderna e vivace attende gli ospiti su MSC Euribia, che vanta la più grande area commerciale di qualsiasi nave da crociera, piena di spazi coinvolgenti e unici. Gli ospiti possono concedersi il lusso della nuova Luxury Plaza della nave, che offre workshop, sessioni di scoperta, consulenze individuali con un personal shopper e degustazioni. Che si tratti di scoprire alcuni dei marchi di orologeria più ricercati di prestigiose Maison nella boutique TimeVallee, di concedersi i sigari Davidoff e un’ampia selezione di esclusivi whisky single malt scozzesi nell’area The Liquors and Cigars, o di scegliere dalla più ampia selezione di tecnologia in la flotta nella Shopping Gallery, ce n’è per tutti i gusti.

LUSSO MSC YACHT CLUB

Gli ospiti che cercano la migliore esperienza di crociera di lusso possono godersi l’MSC Yacht Club, un concetto di “nave nella nave” su MSC Euribia che offre aree esclusive a bordo con numerosi servizi personalizzati tra cui maggiordomo 24 ore su 24 e servizio concierge. Un soggiorno nell’MSC Yacht Club viene completato da una serie di lussuose opzioni di suite e servizi privati tra cui una piscina dedicata, una terrazza solarium e un ristorante esclusivo.

Caratteristiche e tecnologie ambientali di MSC Euribia:

Nel maggio 2023, MSC Euribia ha completato un viaggio a zero emissioni di gas serra durante il suo primo viaggio da St. Nazaire, in Francia, a Copenaghen, in Danimarca, utilizzando bio-GNL nell’ambito di un sistema di bilancio di massa, il metodo più economicamente efficace ed ecologicamente efficiente per fornire l’energia necessaria per raggiungere l’obiettivo. vantaggi del biogas rinnovabile. MSC Euribia può essere alimentata utilizzando il GNL, che elimina virtualmente gli ossidi di zolfo e il particolato e riduce gli ossidi di azoto dell’85%. Riduce inoltre le emissioni di gas serra fino al 20% (su base CO2 equivalente).

Il GNL è un carburante di transizione: la tecnologia dei motori di bordo e i sistemi di alimentazione possono già oggi utilizzare GNL bio e sintetico. In futuro, il design della nave potrà ospitare retrofit che consentiranno alle navi alimentate a GNL di MSC Crociere di operare utilizzando metanolo verde. MSC Crociere è impegnata a utilizzare carburanti rinnovabili drop-in e ad accelerare la transizione energetica verso l’energia zero.

Efficienza energetica

MSC Euribia è una delle navi da crociera più efficienti dal punto di vista energetico al mondo nel settore. Al momento del varo, MSC Euribia ha ottenuto un indice di progettazione dell’efficienza energetica (EEDI) dell’Organizzazione marittima internazionale (IMO) migliore del 55% rispetto a quello attualmente richiesto. MSC Euribia emette fino al 19% in meno di emissioni di gas serra per passeggero al giorno rispetto alle navi gemelle che utilizzano combustibili marini convenzionali. MSC Euribia emetterà inoltre fino al 44% in meno di emissioni di gas serra per passeggero al giorno rispetto alle navi MSC Crociere costruite solo 10 anni fa.

Impianti avanzati di trattamento delle acque e dei rifiuti

Le acque reflue vengono trattate con una qualità molto elevata, che supera gli standard di molti sistemi di trattamento delle acque reflue municipali lungo la costa in tutto il mondo. La tecnologia dell’azienda soddisfa i più severi standard internazionali IMO, compreso lo standard baltico. I sistemi avanzati di gestione dei rifiuti riducono, riutilizzano e riciclano i rifiuti generati a bordo.

MSC Crociere si impegna a diventare un marchio a zero emissioni nette di gas serra entro il 2050

L’intensità delle emissioni delle operazioni navali è diminuita del 33,5% dal 2008 e MSC Crociere prevede di raggiungere una riduzione del 40% in anticipo rispetto all’obiettivo IMO 2030. Raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette richiederà molto più che la semplice ricerca di ulteriori efficienze operative. MSC Crociere sta abbracciando nuove tecnologie e passando a carburanti rinnovabili e non contenenti carbonio. La linea sta collaborando con i fornitori di carburante e altri soggetti per l’implementazione di carburanti sostenibili drop-in come i biocarburanti avanzati e il biogas. Guardando al futuro, l’idrogeno verde e il metanolo verde probabilmente contribuiranno alla decarbonizzazione, così come i carburanti elettronici sintetici. Il focus di MSC Crociere è lo sviluppo di soluzioni scalabili che possano essere utilizzate universalmente.

Informazioni su MSC Crociere

MSC Crociere è il terzo marchio di crociere più grande al mondo, nonché leader di mercato in Europa, Sud America, regione del Golfo e Africa meridionale. È anche il marchio crocieristico globale in più rapida crescita con una forte presenza nei mercati dei Caraibi, del Nord America e dell’Estremo Oriente.

Con sede a Ginevra, in Svizzera, MSC Crociere è uno dei due marchi che fanno parte della Divisione Crociere del Gruppo MSC, il conglomerato marittimo e logistico leader a livello mondiale e a capitale privato con oltre 300 anni di tradizione marittima. MSC Crociere, il marchio contemporaneo, dispone di una moderna flotta di 22 navi combinata con un considerevole portafoglio di investimenti globali futuri composto da nuove navi, terminali e altre risorse. Si prevede che la flotta crescerà fino a 23 navi da crociera entro il 2025, con opzioni per ulteriori sei ordini di navi fino al 2030.

MSC Crociere offre ai suoi ospiti un’esperienza di crociera arricchente, coinvolgente e sicura, ispirata al patrimonio europeo della Compagnia, dove possono godersi cene internazionali, intrattenimento di livello mondiale, programmi per famiglie pluripremiati e la più recente tecnologia user-friendly a bordo.

La priorità numero uno della linea è sempre stata la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dell’equipaggio, così come delle comunità nelle destinazioni servite dalle sue navi. Nell’agosto 2020, MSC Crociere ha implementato un nuovo protocollo completo e solido in materia di salute e sicurezza per diventare la prima grande compagnia a tornare in mare.

MSC Crociere è da tempo impegnata nella tutela ambientale, con l’obiettivo a lungo termine di raggiungere emissioni nette pari a zero per le sue operazioni entro il 2050. La Compagnia è anche un investitore significativo in tecnologie marine ambientali di prossima generazione, con l’obiettivo di supportarne lo sviluppo accelerato. e disponibilità in tutto il settore.


SIX REASONS TO SAIL NORTHEN EUROPE THIS WINTER ON MSC EURIBIA

Geneva, Switzerland – October 26, 2023 – MSC Cruises is offering 7-night sailings to some of the most sought-after destinations in Northern Europe this winter onboard MSC Euribia, the line’s newest flagship. From November 2023 through April 2024, guests can embark on a journey sailing to Hamburg (Germany), Rotterdam for Amsterdam (the Netherlands), Zeebrugge for Bruges and Brussels (Belgium), Le Havre for Paris (France), and Southampton for London (UK).

Guests looking for an extended stay on board will have the opportunity to embark on a 21-night unique itinerary in January to the Northern Pearls with added stops in Portugal, Spain, Morocco and the Canary Islands, all full of rich cultural sites and stunning natural marvels.

MSC Euribia is MSC Cruises’ second vessel powered by liquified natural gas (LNG), which is the cleanest marine fuel commercially available at scale, and is one of the most energy-efficient ships in the industry. The ship features a range of technologies and solutions that minimize the impact on the air and marine environment. These include advanced onboard wastewater treatment systems and waste management handling. The ship has also been designed with the future in mind, allowing for the opportunity to easily incorporate future fuels, such as synthetic or bio-LNG, as they become available at scale.  

Whether it’s exploring each destination’s renowned historical landmarks, admiring winter landscapes, or enjoying the ship’s fantastic amenities, world-class entertainment, and gourmet dining options, MSC Euribia’s winter sailings offer guests the opportunity to create lasting memories.

Itinerary highlights include:

  1. EXPERIENCE THE MAGIC OF WINTER IN NORTHERN EUROPE

The winter season provides a wonderful opportunity to discover the magic of Northern Europe’s cities with fewer crowds during one of the most festive times of the year. MSC Euribia’s itineraries will offer guests the chance to explore stunning destinations, showcasing the best of the region with a wealth of enriching adventures and cultural attractions to discover. From strolling alongside the enchanting canals of Amsterdam to exploring the medieval charm of Bruges and visiting Hamburg’s charming Christmas markets, MSC Euribia offers memorable experiences for every type of traveler.

  1. WORLD-CLASS ENTERTAINMENT

On board, MSC Eurbia offers round-the-clock entertainment for guests of all ages. During the 7-night itineraries, the ship will host incredible shows in the Delphi Theatre and Carousel Lounge—including live music from one of the largest big bands at sea—along with leisure activities throughout the day to unwind and enjoy the ship. For guests looking to etch their names in the record books, Guinness World Records will be on board with unique live shows and opportunities for guests to break records.

  1. ENRICHING FAMILY OFFERINGS

MSC Cruises brings its award-winning family offerings to new heights on MSC Euribia, with seven rooms filled with entertainment options for children and teenagers. The revolutionary kids’ area features more than 7,500 square feet of interior space with each room catering to different age groups from 0 to 17 years old. For the first time in the fleet, the ship features MSC Foundation Lab with a slate of activities dedicated to educating children and teenagers on environmental subjects. Extended space in the Teens Club makes room for activities including PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch, VR, foosball and table tennis. Plus, the toys onboard are selected to ensure they are as environmentally friendly as they are fun.

  1. ELEGANT WINING & DINING

Guests can expect plenty of delectable dining and drink experiences on board. Five of the 10 dining venues are specialty restaurants like the brand-new Le Grill, a stylish French bistro-meets-steakhouse, and Kaito Sushi & Robatayaki, a spin on one of MSC Cruises’ mainstays featuring Robatayaki for the first time. Guests looking for cocktails can head to one of the ships’ 21 bars and lounges, featuring five outdoor and 16 indoor venues. The new Helios Wine Bar allows guests to discover the story behind their favorite glass of wine using state-of-the-art multi-touch tables activated by digital coasters. The cutting-edge bar allows guests to dive into the history, grape varieties, and wine-making region for the glass in hand.

  1. AN ARRAY OF SHOPPING POSSIBILITIES

A modern and vibrant shopping experience awaits guests on MSC Euribia, boasting the largest retail area of any cruise ship, full of immersive and unique spaces. Guests can treat themselves to the ship’s new Luxury Plaza, offering workshops, discovery sessions, one-to-one consultations with a personal shopper, and tastings. Whether it’s discovering some of the most sought-after watchmaking brands from prestigious Maisons in the TimeVallee boutique, indulging in Davidoff cigars and an extensive selection of distinctive Scottish Single Malt whiskies in The Liquors and Cigars area, or choosing from the widest selection of tech in the fleet in the Shopping Gallery, there’s something for everyone.

  1. LUXURIOUS MSC YACHT CLUB

Guests seeking the ultimate luxury cruise experience can enjoy the MSC Yacht Club, a “ship within a ship” concept on MSC Euribia providing exclusive areas on board with plenty of personalized service including 24-hour butler and concierge service. A stay in the MSC Yacht Club comes complete with an array of lavish suite options, private facilities including a dedicated pool and sundeck, and a high-end restaurant.

To find out more about MSC Euribia’s northern Europe itinerary options, please click here.

MSC Euribia features and environmental technologies:

In May 2023, MSC Euribia completed a net-zero greenhouse gas trip on her first voyage from St. Nazaire, France to Copenhagen, Denmark using bio-LNG under a mass-balance system, the most cost effective and environmentally efficient method of delivering the benefits of renewable biogas. MSC Euribia can be powered using LNG, which virtually eliminates sulfur oxides and particulates and reduces nitrogen oxides by 85 percent. It also reduces emissions of greenhouse gases by up to 20 percent (on a CO2-equivalent basis).      

LNG is a transition fuel: the onboard engine technology and fuel systems can already use bio and synthetic LNG today. In the future, the ship design can accommodate retrofits enabling MSC Cruises’ LNG-powered vessels to operate using green methanol. MSC Cruises is committed to deploying drop-in renewable fuels and accelerating the energy transition to net-zero.      

Energy Efficiency

MSC Euribia is one of the world’s most energy-efficient cruise ship in the industry. At the time of her launch, MSC Euribia achieved an International Maritime Organization (IMO) Energy Efficiency Design Index (EEDI) that is 55 percent better than currently required. MSC Euribia emits up to 19 percent less greenhouse gas emissions per passenger per day than her sister ships that use conventional marine fuels. MSC Euribia will also emit up to 44 percent less greenhouse gas emissions per passenger per day than MSC Cruises’ ships built only 10 years ago.

Advanced water and waste treatment facilities

Wastewater is treated to a very high quality, exceeding the standards of many shoreside municipal wastewater treatment systems worldwide. The company’s technology meets the strictest international IMO standards – including the Baltic standard. Advanced waste management systems reduce, reuse, and recycle the waste generated on board.

MSC Cruises is committed to being a net zero GHG emissions brand by 2050

The emissions intensity of ship operations has decreased by 33.5 percent since 2008, and MSC Cruises plans to achieve a 40 percent reduction ahead of the IMO 2030 target. Achieving net zero emissions will require more than finding further operational efficiencies. MSC Cruises is embracing new technologies and switching to non-carbon and renewable fuels. The line is working with fuel providers and others on deploying drop-in sustainable fuels like advanced biofuels and biogas. Looking into the future, green hydrogen and green methanol will likely contribute to decarbonization, as will synthetic e-fuels. The focus of MSC Cruises is the development of scalable solutions that can be used universally.

About MSC Cruises

MSC Cruises is the world’s third largest cruise brand as well as the market leader in Europe, South America, the Gulf region and Southern Africa. It is also the fastest growing global cruise brand with a strong presence in the Caribbean, North America and the Far East markets.

Headquartered in Geneva, Switzerland, MSC Cruises is one of the two brands that sit within the Cruise Division of MSC Group, the world’s leading and privately held shipping and logistics conglomerate with over 300 years of maritime heritage. MSC Cruises – the contemporary brand – has a modern fleet of 22 vessels combined with a sizeable future global investment portfolio of new vessels, terminals and other assets. The fleet is projected to grow to 23 cruise ships by 2025, with options for six more vessel orders in place through 2030.

MSC Cruises offers its guests an enriching, immersive and safe cruise experience inspired by the Company’s European heritage, where they can enjoy international dining, world-class entertainment, award-winning family programs, and the very latest user-friendly technology on board. To learn more about MSC Cruises’ itineraries and experience on board its ships, click here.

The line’s number one priority has always been the health and safety of its guests and crew, as well as the communities at the destinations its ships serve. In August 2020, MSC Cruises implemented a new comprehensive and robust health and safety protocol to become the first major line to return to sea. To learn more about MSC Cruises’ health & safety protocol, click here.

MSC Cruises has long been committed to environmental stewardship, with a long-term goal to achieve net zero emissions for its operations by 2050. The Company is also a significant investor in next-generation environmental marine technologies, with the objective to support their accelerated development and availability industry-wide. To learn more about the Company’s environmental commitment, click here.

Finally, to learn more about the MSC Foundation, MSC Group’s own vehicle to lead, focus and advance its conservation, humanitarian and cultural commitments, click here.

Comments are closed.