Vai al contenuto
Home » Si può partire in crociera durante una gravidanza? Eccovi risposte e consigli. » Pagina 2

Si può partire in crociera durante una gravidanza? Eccovi risposte e consigli.

  • Ro 

Ricordate che molte escursioni, tra quelle offerte dalle compagnie di crociera, sono stancanti o non sono appropriate per le donne incinte. Per esempio le immersioni subacquee, la degustazione di vini, il parapendio, passeggiate a cavallo, per voi saranno off limits, si trovano però alcune opzioni che potrete sicuramente scegliere, un city tour, la visita a un museo, assistere ad uno spettacolo di flamenco o fare shopping, comprando cose carine per il vostro piccolo.

Ricordatevi di portare con voi tutte le medicine delle quali potreste aver bisogno, vitamine prenatali, paracetamolo e un antiacido per i bruciori di stomaco. A bordo c’è una piccola farmacia e l’assistenza medica 24 ore su 24, avrete quindi la possibilità di essere sempre assistite.

L’idratazione non è solo necessaria per la vostra pelle, ma anche per la salute del vostro corpo, vi consiglio di bere acqua in bottiglia, ve ne serviranno parecchie bottiglie, vi consiglio quindi di acquistare uno dei pacchetti proposti a bordo.

E’ regola per tutti i passeggeri lavarsi spessissimo le mani, nel vostro caso abbiate cura di farlo ancora piu’ spesso e ( consiglio mio personale ) utilizzate solo la toilette della vostra cabina.

Molte donne in gravidanza, rinunciano ai viaggi, perchè ritengono di non poterseli godere appieno, oppure si sentono piu’ sicure nel loro ambiente, vicine ai propri cari ed al proprio medico. E’ una decisione personale, dipende dal carattere e dal modo col quale si sta affrontando la gravidanza.

Effettuare una crociera è una bellissima opzione di vacanza per tutta la famiglia, qui siamo su un sito per appassionati, e i miei lettori sono prevalentemente crocieristi, non possiamo quindi che affermare che tutto sommato se deciderete di partire in vacanza durante le prime 24 settimane di gravidanza, farlo su una nave da crociera, sarà probabilmente la scelta migliore, non vi stancherete e sarete servite e riverite come principesse!

A voi la scelta e mi raccomando fateci sapere!!

Rosalba Scarrone

Amministratore e blogger

www.liveboat.it

Pagine: 1 2