SILVERSEA® BATTESIMO DI SILVER DAWN A LISBONA, PRESENTAZIONE DI OTIUM,
IL NUOVO PROGRAMMA BENESSERE PIÙ DIVERTENTE DEL VIAGGIO
Silver Dawn diventa la terza nuova nave della compagnia di crociere a debuttare in nove mesi
(Lisbona – 1 aprile 2022) Silversea Cruises, la principale compagnia di crociere ultralusso, ha ufficialmente battezzato la sua decima nave, Silver Dawn, a Lisbona il 31 marzo. Dirigenti di Royal Caribbean Group®, Silversea Cruises e Fincantieri, oltre a dirigenti locali e stimati ospiti, hanno celebrato il traguardo con una cerimonia formale e una cena di gala. Espressione della rapida espansione di Silversea, Silver Dawn diventa la terza nuova nave della compagnia di crociere a debuttare in nove mesi. Il lancio di Silver Dawn segna anche il debutto di Otium, il nuovo programma benessere più indulgente del viaggio, nonché la prossima iterazione del programma culinario SALT di Silversea.
PRIMO: LA CERIMONIA DEL NOME SEGNA IL DEBUTTO UFFICIALE DI SILVER DAWN
Dopo la consueta esibizione della cornamusa del Royal Caribbean Group, che ha aperto la cerimonia formale di denominazione, gli artisti sono saliti sul palco, intrattenendo i partecipanti con uno spettacolo che ha intrecciato una narrazione dal lancio nel 2021 di Silver Moon ai giorni nostri e al lancio di Silver Dawn. I cantanti hanno recitato gli inni nazionali degli Stati Uniti, dell’Italia e del Portogallo, prima che un leader religioso benedicesse la nave e i dignitari pronunciassero discorsi. La neo nominata madrina di Silver Dawn, Nilou Motamed, un influente editore di cibo e viaggi, gusto e personaggio televisivo, ha successivamente tagliato il nastro per far frantumare una bottiglia di champagne sullo scafo della nave, segnando la fine della cerimonia.
“Celebrare la nomina di Silver Dawn a Lisbona ha segnato un momento incredibilmente orgoglioso per tutti i soggetti coinvolti”, ha affermato Jason Liberty, Presidente e CEO di Royal Caribbean Group. “Ringrazio e mi congratulo con Roberto Martinoli e tutto il nostro team, compreso il Capitano Failla e l’equipaggio, così come tutti in Fincantieri, i nostri partner di costruzione navale. Silver Dawn è un gioiello della flotta Silversea e parla dell’impegno di Royal Caribbean Group di offrire le migliori esperienze di vacanza in modo responsabile”.
“Evoluzione della nostra visione unica del lusso, Silver Dawn è la terza nave Silversea ad essere nominata negli ultimi nove mesi”, ha affermato Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea Cruises. “Oltre a SALT, il nostro coinvolgente programma culinario, Silver Dawn arricchisce i viaggi degli ospiti con Otium, il nostro nuovo programma benessere, che si ispira all’antico stile di vita romano. Lei è davvero magnifica. Estendo la mia gratitudine a Jason Liberty e a tutti coloro che sono coinvolti nel Royal Caribbean Group, così come al team di Silversea, Fincantieri e al Capitano Failla e al suo equipaggio, la nostra risorsa più preziosa. Inoltre, accolgo con orgoglio Nilou Motamed come madrina di Silver Dawn”.
NILOU MOTAMED: MADINA DELL’ALBA D’ ARGENTO
Personaggio televisivo nominato agli Emmy ed ex redattore capo di alcuni dei marchi culinari leader nel mondo, tra cui Food & Wine ed Epicurious, Nilou Motamed ha plasmato la conversazione nel settore del cibo e dei viaggi per più di 20 anni. Nato in Iran, cresciuto a Parigi e New York, Motamed parla correntemente quattro lingue e crede che “il cibo sia una lingua a sé stante, in cui tutti possono trovare conforto, compassione e comunità”. La sua passione per le avventure culinarie e le cucine lontane ha trovato un abbinamento perfetto nel programma SALT di Silversea, che il residente di New York ha sperimentato per la prima volta con il suo lancio nel 2021.
“È un grande onore essere stata scelta come madrina di Silver Dawn e aver partecipato alla cerimonia del suo battesimo a Lisbona”, afferma Motamed. “Crescere in più paesi mi ha aiutato a riconoscere che uno dei nostri legami più profondi, ovunque andiamo, è il cibo. Come molti ospiti di Silversea, associo sempre le mie esplorazioni culturali a quelle culinarie. Ecco perché mi è piaciuto vedere il mondo attraverso il programma SALT di Silversea. Ho dedicato la mia carriera a celebrare le cucine e le culture locali autentiche. Per me, niente è più gratificante che entrare in contatto con le persone durante un pasto condiviso”.
“Autorità nel mondo del cibo e delle bevande, Nilou è un viaggiatore curioso e intelligente”, continua Martinoli.
“La sua missione di approfondire le culture attraverso il cibo, per comprendere veramente i luoghi e la loro gente, riflette quella del programma culinario di Silversea, SALT. È questo forte spirito di scoperta, questo impegno per l’auto-arricchimento e la completa immersione culturale, che rende Nilou la madrina perfetta per la nostra nuova nave. A bordo di Silver Dawn, i nostri ospiti scopriranno il mondo con uno scopo, viaggiando nel livello di comfort tipico di Silversea”.
SILVER DAWN E IL PROGRAMMA BENESSERE OTIUM
Silver Dawn diventa l’ultima nave della popolare classe Muse di Silversea. La differenza più evidente tra Silver Dawn e le sue navi gemelle, Silver Muse® e Silver MoonSM, è il nuovo programma benessere Otium , che viene lanciato come un’innovazione unica. È l’unico programma benessere in mare che comprende champagne, cioccolato e altri snack gourmet; cocktail d’autore; esperienze in suite su misura; una stazione termale di influenza romana; e un viaggio di benessere che si estende per tutta la nave. Basato sulla filosofia e sulle tradizioni dell’antico stile di vita romano, in cui l’otium era un periodo di tempo dedicato esclusivamente al tempo libero, il programma benessere Otium si basa sui principi di indulgenza, piacere e coccole. Con una superficie di quasi 800 m2 sul ponte sei, la spa di Silver Dawn è stata completamente ridisegnata per un viaggio di benessere più fluido.
Silver Dawn parte per il suo viaggio inaugurale il 1° aprile, navigando da Lisbona a Barcellona. È prevista la navigazione nel Mediterraneo fino a novembre, quando attraverserà l’Oceano Atlantico, attraverso le Isole Canarie, per sbloccare i Caraibi e l’America Centrale per gli ospiti.


