SILVERSEA CRUISES REIMMAGINA ESPERIENZE CULINARIE FIRMATE PER SILVER ENDEAVOUR℠, LA NAVE DA SPEDIZIONE PIÙ LUSSUOSA DEL MONDO
La nuova nave sarà caratterizzata da quattro ristoranti esclusivi, offrendo il lusso della scelta per i viaggiatori più esigenti
(Monaco – 25 ottobre 2022) Silversea Cruises, la principale compagnia di crociere ultralusso e di spedizione, ha rivelato i dettagli sulla gamma di esperienze culinarie a bordo della sua nuovissima nave Silver Endeavour℠, la nave da spedizione più lussuosa del mondo, pronta ad accogliere gli ospiti in Antartide dal 21 novembre 2022. Silver Endeavour sarà caratterizzato da quattro ristoranti esclusivi, nonché dall’Arts Café della compagnia di crociere e da servizio in suite 24 ore su 24, offrendo agli ospiti più esigenti alcune delle migliori esperienze culinarie in mare e il lusso della scelta, anche durante la navigazione nelle regioni più remote del mondo, tra cui l’Antartide e l’Artico.
“Un marchio dell’esperienza Silversea, i nostri ospiti potranno godere del lusso della scelta viaggiando nelle regioni più remote del mondo a bordo di Silver Endeavour”, ha affermato Barbara Muckermann, Chief Commercial Officer di Silversea Cruises. “I viaggiatori potranno assaggiare ottimi piatti internazionali della massima qualità in quattro dei nostri ristoranti esclusivi, mentre ammireranno i paesaggi ghiacciati dell’Antartide e dell’Artico dal comfort degli spaziosi interni della nave. Potranno anche fare in modo che il loro maggiordomo serva i pasti nella suite, 24 ore su 24, se lo preferiscono. L’eccezionale offerta culinaria a bordo della Silver Endeavour contribuisce a consolidarla come la nave da spedizione più lussuosa del mondo”.
Silver Endeavour è specificamente progettato per viaggiare in alcune delle aree più remote del mondo, accogliendo gli ospiti con comfort e stile. La nave presenta il più alto rapporto spazio-ospite nelle crociere di spedizione, alcune delle suite con balcone più spaziose del settore e una gamma di eleganti spazi pubblici e ristoranti. Servendo la migliore cucina gourmet del settore, oltre a un’ampia selezione di vini gratuiti e bottiglie premium, i ristoranti di Silver Endeavour saranno tra i luoghi più spaziosi ed eleganti per le crociere extra-lusso. Fornendo il lusso della scelta, offrirà ai suoi 200 ospiti quasi 300 posti per cena ogni sera, oltre alla possibilità di cenare nella privacy delle loro suite. I punti ristoro di Silver Endeavour includono:
• Il ristorante (4.144 piedi²/385 m²)
Situato sul ponte 4, il ristorante principale di Silver Endeavour accoglie fino a 192 ospiti con un design moderno e spazioso per pasti suggestivi in un ambiente elegante. Aperto per colazione, pranzo e cena, il ristorante offre un’ampia varietà di opzioni di menu internazionali e regionali, con una selezione che ruota ogni giorno.




• Il Terrazzino (97 m²)
Caratterizzato da un’estetica nuova di zecca e proporzioni intime sul ponte 4, Il Terrazzino, che significa “piccola terrazza”, in omaggio al famoso ristorante La Terrazza di Silversea, segna un cenno alla raffinata eredità italiana della compagnia di crociere. Il ristorante serve autentica cucina italiana da un menu à la carte, tra cui alcune delle migliori paste di mare, ospitando fino a 36 ospiti in un ambiente intimo e raffinato ogni cena.



• La Dame (495 piedi²/46 m²)
L’esclusivo ristorante francese di Silversea, La Dame, offre una raffinata cucina francese in un ambiente intimo e raffinato sul ponte 4. Gli ospiti possono gustare un menu à la carte o optare per un menu degustazione di sei portate con abbinamento di vini. Aperto solo a cena, La Dame accoglierà fino a 20 ospiti solo su prenotazione con supplemento di 60 USD a persona.

• The Grill (2.806 piedi²/261 m²)
Offrendo viste a 270 gradi della destinazione dalla poppa della nave sul ponte 4, con un soppalco sul ponte 5, The Grill è il ristorante informale di Silver Endeavour. Situato accanto al The Pool Deck, The Grill offre un menu à la carte di gustosi piatti internazionali, accogliendo fino a 80 ospiti a colazione e pranzo e fino a 48 ospiti a cena.

• Arts Café (209 m²)
Debuttando per la prima volta nelle regioni polari, l’Arts Café di Silver Endeavour è una versione di lusso di una classica caffetteria, situata nel cuore della nave sul ponte 5. La caffetteria splendidamente arredata, completa di finestre dal pavimento al soffitto per una viata eccezionale, servirà una vasta collezione di caffè e tè speciali, oltre a una deliziosa selezione di dolci freschi e spuntini gourmet.



Gli ospiti di Silver Endeavour apprezzeranno anche i pasti in suite 24 ore su 24, con un ampio menu che offre piatti casual e delizie opulente, come caviale sostenibile, champagne e altro ancora.
Costruito secondo le specifiche della classe polare PC6, Silver Endeavour è progettato per l’esplorazione polare. Porta servizi all’avanguardia, con un rapporto Zodiac-ospite leader del settore; kayak; e tecnologia di navigazione ed esplorazione all’avanguardia, incluso un sistema di telecamere gimbal remoto, in grado di acquisire immagini di alta qualità da 5 km, tra gli altri servizi. Mantiene il livello di comfort tipico di Silversea, con un rapporto equipaggio-ospite di circa 1:1 e caratteristiche tipiche della compagnia di crociere.
Informazioni su Silversea Cruises
Silversea Cruises è riconosciuta come innovatrice nel settore delle crociere ultra-lusso, offrendo agli ospiti servizi per grandi navi a bordo delle sue intime navi di sole suite: Silver Dawn℠, Silver Shadow℠, Silver Whisper, Silver Spirit, Silver Muse e Silver Moon ℠ – tutto pensato per offrire un’atmosfera di convivialità ed eleganza casual. Con l’inclusione delle navi da spedizione Silver Endeavour℠, Silver Origin, Silver Wind, Silver Explorer e Silver Cloud, gli itinerari di Silversea abbracciano tutti e sette i continenti e offrono crociere di lusso in tutto il mondo nel Mediterraneo, nei Caraibi, nelle Galápagos, in entrambe le regioni polari e centinaia di affascinanti destinazioni nel mezzo. Silversea attende anche il varo di due nuove navi ultra-lusso di classe Nova: Silver Nova℠ e Silver Ray℠. Silversea Cruises è uno dei cinque marchi di crociere di proprietà della compagnia di crociere globale Royal Caribbean Group (NYSE: RCL).
A proposito di Royal Caribbean Group
Royal Caribbean Group (NYSE: RCL) è una delle compagnie di crociera leader nel mondo con una flotta globale di 64 navi che viaggiano verso circa 1.000 destinazioni in tutto il mondo. Royal Caribbean Group è proprietario e operatore di tre marchi di crociere pluripremiati: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Silversea Cruises, ed è anche proprietario al 50% di una joint venture che gestisce TUI Cruises e Hapag-Lloyd Cruises. Insieme, i marchi hanno altre 10 navi in ordine al 30 giugno 2022. Ulteriori informazioni su www.royalcaribbeangroup.com o www.rclinvestor.com.