SILVERSEA® SVELA GLI AMBIENTI DI SILVER NOVA℠,

Share the joy

SILVERSEA® SVELA GLI AMBIENTI DI SILVER NOVA℠, INCLUSA LA PIÙ GRANDE SCELTA DI BAR, LOUNGE E RISTORANTI NELLE CROCIERE DI ULTRA LUSSO

Il layout orizzontale di Silver Nova non solo migliora il suo senso di spaziosità, ma consente anche un flusso naturale tra le sali su interi ponti

Guarda un nuovo video sui locali pubblici di Silver Nova .

(Monaco – 10 gennaio 2023) Silversea Cruises® ha rivelato tutti i dettagli sui luoghi pubblici a bordo della sua nuova nave Silver Nova℠, inclusa la più vasta gamma di bar, lounge e ristoranti di qualsiasi nave da crociera ultra-lusso. Oltre ad essere una delle navi più attente all’ambiente mai costruite, Silver Nova offrirà agli ospiti la prossima iterazione del lusso unico di Silversea come una delle navi più spaziose del mondo. Silver Nova, nave da 728 ospiti, avrà 10 bar e lounge, otto ristoranti distinti e una serie di locali pubblici aggiuntivi quando verrà lanciata nell’agosto 2023. Silversea migliorerà Silver Nova con un nuovo approccio al design in una prima assoluta linea di crociera: gli ospiti beneficeranno di un design asimmetrico, nonché di un layout orizzontale, che aumenterà il senso di spaziosità della nave e fornirà un flusso naturale tra le sedi su interi ponti.

“Oltre alle sue credenziali pionieristiche di sostenibilità, Silver Nova sbloccherà una nuova esperienza di lusso per i nostri ospiti, offrendo una varietà leader del settore di bar, lounge e ristoranti con un approccio di design completamente nuovo per Silversea”, ha affermato Barbara Muckermann, Presidente e Amministratore delegato, Silversea Cruises. “Silver Nova rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia per costruire la nave perfetta per ogni itinerario, con la sua gamma di luoghi che migliorano l’esperienza degli ospiti a un nuovo livello. Spingendo i limiti nei viaggi ultra-lusso, arricchirà l’aspetto sociale della crociera a livelli senza precedenti, promuovendo il forte senso di comunità che è fondamentale per la vita a bordo di ogni nave Silversea. La sua apertura alle destinazioni che visita offrirà agli ospiti un nuovo modo di connettersi con il mondo”.

UNA GAMMA DI SEDI SENZA PARI

Oltre a incorporare le sedi distintive di Silversea con design migliorati, Silver Nova introdurrà aree pubbliche completamente nuove, posizionate principalmente sui ponti tre, quattro e cinque, nonché all’esterno sul ponte 10. La disposizione orizzontale della nave consente una connessione più forte tra le ambientazioni , con una migliore esperienza per gli ospiti che scorre in tutta la nave e si evolve con ogni luogo in base all’ora del giorno. Gli spazi pubblici di Silver Nova includono:

  • Il Salone della Dolce Vita. Locale caratteristico di Silversea prima e dopo cena, la lounge Dolce Vita rappresenterà il cuore di Silver Nova, situata sul ponte cinque con capacità fino a 120 ospiti. Aperto dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, Dolce Vita offrirà un ambiente elegante per tutto il giorno, accogliendo gli ospiti per piacevoli drink e attività di arricchimento, prima di trasformarsi in un sofisticato piano bar di notte. Un bar caratteristico si troverà al centro dello spazio di 370,5 m², completato da un’area per spettacoli e da ampi posti a sedere.
  • Il Salotto Veneziano. La Venetian Lounge a due piani di Silver Nova avrà una capacità di 370 ospiti sui ponti quattro e cinque, con un livello inferiore di 550 m² e un livello superiore di 190 m². Sede dell’offerta di arricchimento e intrattenimento di Silver Nova, il Venetian Lounge ospiterà spettacoli teatrali e musicali dal vivo, proiezioni di film ed eventi serali, oltre a conferenze e seminari informativi durante il giorno. La sede incorporerà la tecnologia audiovisiva all’avanguardia, incluso un grande schermo HD; posti a sedere in stile cabaret con tavolini; e balconi per un’esperienza visiva intima.
  • Il rifugio. Una nuova sede per Silversea, lo Shelter sarà un sofisticato bar solo serale, in grado di ospitare solo 32 ospiti in un ambiente chic di 131 m². Adiacente ad Atlantide e S.A.L.T.® Kitchen sul ponte tre, lo Shelter accoglierà gli ospiti per aperitivi pre-cena e cocktail post-cena. Gli eleganti interni del locale impiegheranno una tavolozza di colori neutri, illuminati da un’illuminazione di buon gusto. Il sorprendente bar dello Shelter includerà un espositore avvolgente per bottiglie con strisce di illuminazione integrate per un’estetica moderna. Formando una connessione armoniosa con gli altri locali notturni di Silver Nova, lo Shelter intratterrà gli ospiti con un’atmosfera aperta.
  • L’angolo degli intenditori. Offrendo agli ospiti una selezione di sigari e liquori premium sul ponte cinque, il Connoisseur’s Corner di 61,5 m² di Silver Nova beneficerà di un nuovo layout con una capacità di 35 persone, caratterizzato da uno spazio interno più ampio e moderno con finestre dal pavimento al soffitto e un ampio spazio esterno. Con comode poltrone, l’Angolo del Connoisseur avrà l’aspetto e l’atmosfera esclusivi di un club privato.
  • La sala di osservazione. Offre agli ospiti viste panoramiche a 270 gradi dal ponte 10, l’Observation Lounge fornirà un punto di osservazione dalla cima di Silver Nova, con finestre dal pavimento al soffitto e una tavolozza di colori rilassanti che si ispira al mare. Ampliato a 256,5 m², il locale può ospitare fino a 115 ospiti dalle prime ore del mattino fino a tarda notte. La lounge ospiterà la biblioteca di Silver Nova, offrendo ai viaggiatori uno spazio intimo in cui rilassarsi con un libro.
  • Il Salone Panorama. Un tranquillo lounge di giorno e un vivace bar di notte, il Panorama Lounge di Silver Nova può ospitare fino a 190 ospiti, su una superficie di oltre 547 m² sul ponte cinque. Le grandi finestre che circondano gli interni dello spazio lasciano il posto a 221 m² di spazio esterno, da cui gli ospiti potranno godere di una vista a 270 gradi sulla destinazione dalla poppa della nave. A bordo di Silver Nova, la Panorama Lounge presenterà un nuovo layout rispetto alle navi di classe Muse di Silversea, oltre a un nuovo design e una nuova tavolozza di colori.
  • SALT Laboratorio. Anch’essa trasferita al ponte 10 per una vista privilegiata sulla destinazione e con una nuova area esterna, la S.A.L.T. Lab sarà notevolmente migliorato a bordo di Silver Nova con un nuovo layout, ampliato a circa 112,4 m² e in grado di ospitare 28 ospiti. La cucina di prova consentirà agli ospiti di viaggiare più in profondità in ogni regione navigata attraverso la lente del cibo e delle bevande, offrendo l’opportunità di toccare con mano gli ingredienti regionali sotto la guida di esperti alimentari locali e S.A.L.T. Ospite. Godendo dello stesso design interno luminoso ed elegante delle navi precedenti, il S.A.L.T. Il laboratorio comprenderà postazioni di cottura e una postazione di lavoro centrale più grande e ridisegnata a bordo di Silver Nova, presso la quale gli ospiti partecipanti potranno sedersi per assistere alle dimostrazioni.
  • Ozio Terme. La Otium℠ Spa verrà spostata rispetto alla Silver Dawn℠, posizionata verso la prua della Silver Nova sul ponte cinque con interni più spaziosi. Aperto tutto il giorno come sede del programma benessere Otium di ispirazione romana di Silversea, lo spazio di 338 m² incorporerà una piscina coperta; spa, con otto sale per trattamenti e una tranquilla area relax; centro fitness; e salone di bellezza. Ispirata al design delle antiche terme romane, la Otium Spa avrà un’atmosfera aperta e accogliente, in cui i viaggi di benessere degli ospiti scorreranno senza soluzione di continuità tra aree interconnesse. L’area termale sarà più ampia che mai, con bagno turco; sauna; e piscina, completa di fontana in travertino e vetrate a tutta altezza. Luci soffuse e pietre naturali, tra cui accenni di marmo rosso, creeranno un ambiente elegante e rilassante.

OTTO RISTORANTI POTENZIATI

Silver Nova offrirà agli ospiti la scelta di otto ristoranti d’autore, con una varietà senza pari, da locali spaziosi con posti a sedere a punti di ristoro intimi, che servono una vasta gamma di piatti di alta qualità. I ponti tre, quattro e cinque ospiteranno i ristoranti interni di Silver Nova: La Terrazza, Atlantide, S.A.L.T. Kitchen, La Dame®, Silver Note® e Kaiseki®, mentre il Marquee sul ponte 10 ospiterà i suoi due punti ristoro all’aperto, Spaccanapoli e il Grill.

Oltre agli otto ristoranti, Silver Nova accoglierà fino a 70 ospiti nel vivace Arts Café. Gli spazi pubblici aggiuntivi di Silver Nova includeranno un atrio a tre piani, un casinò e una boutique a due piani; oltre a due bar all’aperto, il Pool Bar e il Dusk Bar, che ospiteranno gli ospiti al ponte 10.

Silver Nova ospiterà gli ospiti in 364 suite spaziose in 13 categorie, le categorie più alte nella storia di Silversea, inclusa una nuova generazione di suite premium a poppa della nave.

Oltre a introdurre un nuovo approccio progettuale per la compagnia di crociere leader del settore con la sua struttura asimmetrica e il layout orizzontale, Silver Nova spingerà i confini nei viaggi in crociera ultra-lusso con credenziali di sostenibilità pionieristiche.

È destinata a diventare la prima nave da crociera a basse emissioni al mondo con tecnologia ibrida avanzata che utilizza celle a combustibile, emettendo zero emissioni locali mentre è in porto.

Informazioni sulle crociere Silversea

Silversea Cruises è riconosciuta come innovatrice nel settore delle crociere ultra-lusso, offrendo agli ospiti i servizi di una grande nave a bordo delle sue intime navi di sole suite: Silver Dawn℠, Silver Shadow℠, Silver Whisper®, Silver Spirit®, Silver Muse® e Silver Moon℠, tutte progettate per offrire un’atmosfera di convivialità e casual eleganza. Con l’inclusione delle navi da spedizione Silver Endeavour℠, Silver Origin®, Silver Wind®, Silver Explorer® e Silver Cloud®, gli itinerari di Silversea abbracciano tutti e sette i continenti e prevedono crociere di lusso in tutto il mondo nel Mediterraneo, nei Caraibi, nelle Galápagos, in entrambi Regioni polari e centinaia di affascinanti destinazioni intermedie. Silversea attende con impazienza anche il lancio di due nuove navi ultra-lusso di classe Nova: Silver Nova℠ e Silver Ray℠. Silversea Cruises è uno dei cinque marchi di crociere di proprietà della compagnia di crociere globale Royal Caribbean Group (NYSE: RCL).

Riguardo a Navi di classe Nova

Silver Nova℠ e Silver Ray℠ saranno tra le navi i più attente all’ambiente mai costruite quando entreranno a far parte della flotta Silversea rispettivamente nel 2023 e nel 2024. Silver Nova dovrebbe essere la prima nave del settore ad essere equipaggiata con una fonte di alimentazione ibrida su larga scala, utilizzando una combinazione di celle a combustibile, batterie e motori a doppia alimentazione che utilizzano gas naturale liquefatto (GNL). Questa soluzione ibrida consentirà alla nave di essere priva di emissioni locali mentre è in porto, un’altra novità del settore.

Progettata per raggiungere un indice EEXI (Energy Efficiency Existing Ship Index) migliore di circa il 30-35% rispetto ai requisiti applicabili dell’Organizzazione marittima internazionale (IMO), la classe Nova è una testimonianza dell’impegno di Royal Caribbean Group e Silversea Cruises a preservare e proteggere il nostro pianeta.

A proposito di Royal Caribbean Group

Royal Caribbean Group (NYSE: RCL) è una delle principali compagnie di crociere al mondo con una flotta globale di 64 navi che viaggiano verso circa 1.000 destinazioni in tutto il mondo.

Comments are closed.