L’invito al Party dei Black member e’ stato molto esclusivo, con la possibilità di incontrare parte dello staff e far conoscenza con altri passeggeri presenti alla festa.


Durante un’altra serata è arrivato in cabina un graditissimo regalo, la nave di cioccolato, la prima che abbia mai ricevuto durante una crociera!


Mi trovavo a bordo di MSC Opera, dove non è presente un ristorante speciale , per cui non ho potuto usufruire di questo privilegio contemplato nella lista che ho mostrato prima.

Di prassi si riceve anche una fotografia omaggio e se si compiono gli anni durante la crociera torta gratuita.
Sempre graditissimo il modellino della nave a fine crociera, regalo che può variare a discrezione della direzione nave o le disposizioni della Compagnia.

A mio parere, il miglior privilegio che ho ricevuto, è stato quello dello sbarco personalizzato, si può infatti o sbarcare tra i primi, oppure godere della cabina due ore in piu’ rispetto agli altri passeggeri, si ha quindi la possibilità di dormire un’oretta in piu’, lasciare il bagaglio a mano in cabina, fare colazione, quindi dopo aver ritirato il bagaglio, con calma sbarcare, senza fare una levataccia e continuare anche l’ultimo giorno, a mantenere quello senso di benessere e di relax che solo una crociera ti sa offrire.

Questa è stata la mia personale esperienza, spero che questo articolo vi sia stato utile.
Rosalba scarrone
Blogger e Amministratore di Liveboat Crociere