SWAN HELLENIC PRONTA PER LE ESPLORAZIONI IMMERSIVE DEL MEDITERRANEO

Share the joy

SWAN HELLENIC PRONTA PER LE ESPLORAZIONI IMMERSIVE DEL MEDITERRANEO

Il pioniere delle spedizioni culturali rende noti i dettagli dei quattro viaggi di lusso del 2024 attraverso il Mediterraneo, alla scoperta delle civiltà che hanno ispirato le sue origini

26 febbraio 2024

Swan Hellenic ha annunciato tutti i dettagli dei quattro viaggi di spedizione culturale nel cuore del Mediterraneo per il 2024. Ad ospitarli sarà la lussuosa nave boutique  SH Diana, dopo la crociera di 10 notti “Mysteries of Carthage and the Moors” (10-20 agosto 2024), che la vedrà navigare da Lisbona a Palermo, attraverso lo Stretto di Gibilterra – le a Colonne d’Ercole del mondo antico – e la costa nordafricana di Annibale.

Vediamo le quattro spedizioni mediterranee.

“Secrets of Sicily” dal 20 al 28 agosto 2024. Partenza da Palermo per una circumnavigazione di otto notti dell’isola. Gli scali previsti sono Trapani – vicino alle rovine di Selinunte del VII secolo a.C.; Mazara del Vallo – uno straordinario mix di tutte le culture che hanno lasciato traccia in Sicilia; Porto Empedocle con il sito di Agrigento, patrimonio dell’UNESCO, e successivo excursus internazionale nella magnifica città fortificata di La Valletta a Malta. La nave SH Diana salperà da lì per Siracusa – una delle città più grandi e potenti del mondo antico, Giardini Naxos vicino alla pittoresca Taormina e infine Lipari, la più grande isola delle Eolie, prima di completare questa rara circumnavigazione a Palermo.

Questa crociera fa parte del programma Swan Hellenic’s Maris Culinary Discovery at Sea Series in collaborazione con JRE-Jeunes Restaurateurs, l’organizzazione gastronomica che raggruppa gli chef under 40 che hanno già ottenuto riconoscimenti internazionali, come le stelle Michelin. Lo chef Nikita Sergeev, proprietario dell’acclamato ristorante Arcade, premiato con una stella Michelin, accompagnerà questa spedizione servendo un piatto d’autore diverso ogni sera del viaggio, fino a una straordinaria cena di gala creata per mostrare della propria creatività e abilità.

From Magna Graecia to Greece” dal 28 agosto al 5 settembre. La spedizione parte da Palermo per un viaggio di otto notti nel cuore del Mediterraneo. Si naviga verso le isole vulcaniche di Lipari e Stromboli, per fare successivamente rotta verso Giardini Naxos e Crotone con il suo castello del XVI secolo e il parco archeologico di Capo Colonna. A Seguire Otranto, famosa per il castello aragonese del XV secolo, la bella cattedrale e le ricche rovine bizantine, e Sarandë, in Albania, amata per le spiagge, la vita notturna e per i numerosi siti antichi UNESCO che si trovano nelle vicinanze. SH Diana condurrà poi i suoi ospiti nell’affascinante città di Preveza, in Grecia, all’imbocco del Golfo di Azio, vicino alla città imperiale di Nikopolis, che Ottaviano fondò nel 31 a.C. per celebrare la sua vittoria su Antonio e Cleopatra. Itea è il penultimo porto di scalo, a pochi passi dall’antica Delfi, nota per il suo oracolo, prima di concludere il viaggio presso il Pireo, porto di Atene.

Questa spedizione è inserita nel programma Explore Space at Sea Series in collaborazione con il SETI Institute e ospiterà il Dr. Mark Showalter, famoso astronomo planetario, che accompagnerà gli ospiti durante il viaggio, sia a bordo che a terra e terrà tre conferenze dagli interessanti titoli: “The New Horizons Mission to Pluto and Beyond: An Insider’s View”;“The Chaotic Worlds of the Outer Solar System”; “The Antikythera Mechanism”.

Inoltre, questa crociera fa parte Chopra Explore & Restore Series in collaborazione con l’azienda leader nel settore della salute integrativa fondata dal pioniere di fama mondiale Dr. Deepak Chopra. Viene così offerta a uno, più o tutti gli ospiti la possibilità di trasformare la propria vacanza in un viaggio all’insegna del benessere, appositamente studiato per favorire la scoperta di sé e l’immersione culturale. Superando i confini tradizionali del turismo del benessere, Explore & Restore abbina viaggi interiori a esplorazioni esterne, dando vita a un’esperienza di profondo arricchimento e guarigione con effetti che durano a lungo dopo la conclusione del viaggio.

Colors of the Eastern Mediterranean dal 5 al 16 settembre 2024. Si salpa per un’odissea di 11 notti dal Pireo, facendo scalo a Monemvasia, una delle città medievali meglio conservate d’Europa, ad Adama sull’isola vulcanica di Milos -nota per le sue catacombe paleocristiane e per il suo teatro antico, e a Rethymnon a Creta, con vestigia storiche risalenti alle dominazioni di Veneziani e Ottomani fino alla civiltà Minoica. Seguono Mandraki, sulla suggestiva isola di Nisyros, la piccola Symi, con una storia sorprendente per le sue dimensioni, e Rodi, rinomata per il suo Colosso perduto, una delle sette meraviglie del mondo antico, e per la sua Città Vecchia, tutelata dall’UNESCO, costruita dai Cavalieri di San Giovanni nel XIV secolo. A seguire, l’affascinante isola di Patmos, la cui storia religiosa è legata al Libro delle Rivelazioni, seguita da Kusadasi, sulla terraferma turca, che confina con i magnifici resti della città romana di Efeso. Tornando all’isola, la SH Diana farà scalo a Chios, città natale del poeta Omero, e a Mitilene, capoluogo di Lesbo, prima di raggiungere Canakkale, porta dei Dardanelli e nei pressi della antica città di Troia, cantata e resa nell’Iliade di Omero. L’ultimo giorno intero sarà dedicato alla navigazione nei Dardanelli prima dell’approdo nella vibrante Istanbul, ultima tappa di questa spedizione eccezionale.

“Cultures of the East Mediterranean”  dal 16 al 24 settembre 2024. Nave SH Diana parte da Istanbul per trascorrere 8 notti lungo le coste della Grecia e della Turchia verso Cipro.  Ci sarà modo di esplorare i segreti di Kavála, nota nell’antichità come Neopolis, la cui cittadella bizantina è oggi circondata dai tortuosi vicoli di un’incantevole “città vecchia” ottomana. I porti di scalo successivi saranno Salonicco, la seconda città della Grecia moderna, con un’imponente presenza di gloriosi monumenti di tutte le epoche; Volos, patria del mitico Centauro e luogo di nascita di Giasone e dei suoi Argonauti; Chios, che deve la propria fama ad Omero; Kusadasi, con Efeso fondata nell’XI secolo a.C. e l’anfiteatro dove predicò San Paolo. A seguire, Heraklion, attuale capoluogo di Creta e nell’antichità importante centro della civiltà minoica, nota per il Palazzo di Cnosso che fu sede, secondo il mito, del labirinto e del Minotauro. Infine Rodi e Limassol, la seconda città per importanza di Cipro, situata tra gli antichi siti di Amathous e Kourion.

Ognuno di questi itinerari meticolosamente curati a bordo di SH Diana offre un mix unico di immersione culturale, servizio impareggiabile e occasioni indimenticabili. Dalle esperienze culinarie gourmet alle escursioni guidate da esperti, Swan Hellenic si impegna ad andare sempre oltre le aspettative.

Inoltre, tutti e quattro questi eccezionali itinerari e la crociera precedente, “I misteri di Cartagine e dei Mori” (anch’esso un viaggio Maris), possono essere concatenati a piacere per creare viaggi personalizzati e prolungati alla scoperta del Mediterraneo.

SH Diana è la nave più grande della flotta Swan Hellenic. È in grado di accogliere 192 ospiti in 96 cabine e suite, con un comfort e uno stile unici. Pur condividendo le caratteristiche di design uniche delle sue navi gemelle, vanta anche miglioramenti chiave, tra cui i Tender di bordo per portare gli ospiti a terra che si aggiungono ai consueti Zodiac da spedizione, ma con maggiore comfort. Gli ospiti potranno scegliere tra tre punti di ristoro e diverse strutture per il tempo libero, tra cui una palestra all’avanguardia, una spa, una sauna panoramica, una sala club e una piscina con grill a bordo.

Patrizia Iantorno, Chief Commercial Officer di Swan Hellenic, commenta:

“Siamo lieti di presentare le nostre spedizioni nel Mediterraneo per il 2024 a bordo della lussuosa SH Diana. Con la sua ricca storia, i suoi paesaggi mozzafiato e le sue culture vivaci, il Mediterraneo continua ad affascinare i viaggiatori di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a bordo per esplorare in modo indimenticabile questa regione senza tempo”.

Informazioni su Swan Hellenic

Swan Hellenic è stata rilanciata nel luglio 2020 per continuare con orgoglio lo spirito delle crociere culturali di spedizione di cui la compagnia è stata pioniera negli anni Cinquanta. Partendo dalle sue radici britanniche, la nuova compagnia ha una prospettiva di crociera culturale globale dedicata a fornire agli ospiti l’opportunità di vedere ciò che gli altri non vedono.

Le navi boutique di Swan Hellenic sono caratterizzate da eleganti interni dal design scandinavo, ampi spazi esterni e strutture dedicate alle spedizioni. SH Minerva e SH Vega, due nuove navi da crociera da spedizione Polar Code PC 5 a 5 stelle con scafi antighiaccio rinforzati, varate rispettivamente nel dicembre 2021 e nel luglio 2022, accolgono ciascuna 152 ospiti in 76 spaziose suite e cabine, la maggior parte delle quali con ampi balconi. Una terza nave di classe PC 6, SH Diana, leggermente più grande e in grado di accogliere 192 ospiti con lo stesso comfort e stile distintivo in 96 cabine e suite, è stata lanciata nell’aprile 2023.

Pur condividendo le caratteristiche di design uniche delle sue navi gemelle, SH Diana vanta anche alcune differenze chiave, tra cui un teatro dedicato alle presentazioni e alle conferenze che si affaccia sul salone, e le Tender boat di bordo per portare gli ospiti a terra in aggiunta e con maggiore comfort rispetto ai consueti Zodiac da spedizione. Come i suoi fratelli, SH Diana dispone di una palestra all’avanguardia, una spa, una sauna panoramica, una sala club e una piscina con grill a bordo.

Tutte le navi dispongono ciascuna di 3 punti di ristoro – lo Swan Restaurant, il Club Lounge e il Pool Bar & Grill – e sono state costruite nel pieno rispetto dei requisiti SOLAS per il rientro in porto in sicurezza. Dedicati agli ospiti con la passione per l’avventura e l’esplorazione culturale, gli itinerari della compagnia pianificati nei minimi dettagli esplorano i paesaggi selvaggi, la fauna selvatica, i popoli e le culture uniche delle regioni meno battute del mondo.

Gli equipaggi comprendono ciascuno un team di 12 guide esperte in spedizioni, relatori esperti e docenti, per un totale di 120 e 140 persone rispettivamente, offrendo un eccezionale rapporto tra personale e ospiti per offrire i più alti standard di servizio personale.

I viaggi culturali di Swan Hellenic si distinguono da sempre per la qualità delle visite, le lezioni di esperti di famosi esploratori, le guide di spedizione esperte e le autorità di spicco nei propri campi. Ora, molte proposte sono arricchite anche da collaborazioni con organizzazioni uniche per portare a bordo esperti molto diversi tra loro, tra cui JRE-Jeunes Restaurateurs, Chopra e il SETI Institute.

Maris Culinary Discovery at Sea prevede a bordo un diverso chef gourmet JRE per ogni serie di spedizioni esclusive che portano gli ospiti in un viaggio parallelo di scoperta gastronomica. I viaggi benessere Chopra Explore & Restore abbinano un viaggio interiore a un’esplorazione esteriore, dando vita a un’esperienza di profondo arricchimento e guarigione con effetti che durano a lungo dopo la conclusione del viaggio.

Mentre la serie SETI Explore Space at Sea porta a bordo di ogni crociera un diverso scienziato di fama mondiale per fornire agli ospiti approfondimenti sulla storia e sulle ultime scoperte in campo astronomico, astrofisico, astrobiologico e planetario, nonché sulla ricerca di altre forme di vita all’interno e all’esterno del nostro sistema solare. In molte crociere, gli ospiti possono anche partecipare alle partnership di Citizen Science di Swan Hellenic, contribuendo con dati preziosi ottenuti durante le spedizioni e a bordo, riportando dati sulle nuvole con la NASA, registrando avvistamenti di balene con Happywhale, monitorando il fitoplancton con il Secchi Disk Study e il numero di uccelli marini antartici con la Stony Brook University.

Con sede centrale a Cipro e uffici a Londra, Düsseldorf, Monaco, Fort Lauderdale (per il mercato nordamericano), Hong Kong (per la Grande Cina, l’India e il Sud-Est asiatico), Sydney (per l’Australia e la Nuova Zelanda) e Copenaghen (per la Scandinavia e l’Islanda), oltre a una partnership per il Giappone, Swan Hellenic supporta il settore dei viaggi con partner locali specializzati per fornire ai clienti un servizio personalizzato ed esperto in tutto il mondo.


Swan Hellenic Set to Explore Deep into the Mediterranean

Cruise pioneer releases details of its four 2024 luxury voyages across the Mediterranean, exploring the cradles of civilization that inspired its origins.

26 February 2024

Swan Hellenic has announced full details of its four 2024 cultural expedition cruises in the heart of the Mediterranean. All will be aboard the luxury boutique ship SH Diana, following on from the 10-night cruise “Mysteries of Carthage and the Moors” (10-20 August 2024), which will see her sailing from Lisbon, Portugal, through the Straits of Gibraltar – known as the Pillars of Hercules to the ancient world – then along Hannibal’s North African coast and on to Palermo, Sicily.

The four Mediterranean cultural expedition cruises are:

“Secrets of Sicily”20 to 28 August 2024 – which departs Palermo for an eight-night circumnavigation of the island, calling at Trapani – neighboring the ruins of 7th century BC Selinute, Mazara del Vallo – an extraordinary mix of every culture to leave a trace on Sicily, Porto Empedocle with the UNESCO Heritage site of Agrigento, then the magnificent, fortified city of Valetta in Malta. SH Diana will sail from there to Siracusa – one of the largest and most powerful cities in the ancient world, Giardini Naxos near picturesque Taormina, and finally Lipari, the largest Aeolian Island, before completing this rare circumnavigation cruise to Palermo.

This cruise is one of Swan Hellenic’s Maris Culinary Discovery at Sea Series in partnership with JRE-Jeunes Restaurateurs, the gourmet organisation for chefs under 40 who have already won international acclaim, including Michelin stars to their name. Chef-owner Nikita Sergeev of the acclaimed Michelin-star Restaurant Arcade in Italy will be accompanying this cruise, serving a different signature dish every night of the voyage, leading up to an extraordinary Gala Dinner created to showcase their creativity and skills.

From Magna Graecia to Greece”28 August to 5 September 2024 – leaves Palermo for an eight-night exploration of the heart of the Mediterranean, sailing to the volcanic islands of Lipari and Stromboli, then on to Giardini Naxos, and Crotone with its 16th-century castle and Capo Colonna archaeological park. Otranto follows, distinguished by its 15th-century Aragonese Castle, beautiful cathedral and rich Byzantine ruins. Next comes Sarandë,Albania, beloved for its beaches and nightlife, but equally fascinating for the many UNESCO-listed ancient sites nearby. SH Diana will then take her guests on to the charming city of Preveza, Greece, at the mouth of the Gulf of Actium, close to the imperial city of Nikopolis, which Octavian founded in 31 BC to celebrate his victory over Antony and Cleopatra. Itea is the penultimate port of call, just a stone’s throw from ancient Delphi, famed for its oracle, before this voyage concludes in Piraeus, port of Athens.

This cruise is one of Swan Hellenic’s Explore Space at Sea Series in partnership with the SETI Institute and will be hosting renowned Planetary Astronomer Dr. Mark Showalter,who will be accompanying guests throughout the cruise, both aboard and ashore. He will be giving three talks during the voyage: “The New Horizons Mission to Pluto and Beyond: An Insider’s View”, “The Chaotic Worlds of the Outer Solar System” and “The Antikythera Mechanism”.

In addition, this cruise is also one of Swan Hellenic’s Chopra Explore & Restore Series in partnership with the leading integrative health company founded by world-renowned pioneer Dr. Deepak Chopra. As such, it offers the option for one, more or all guests cruising together to transform their vacation into a well-being voyage especially curated to foster self-discovery and cultural immersion. Transcending the traditional boundaries of wellness tourism, Explore & Restore pairs inward journeys with outward exploration, resulting in a deeply enriching, healing experience with impacts that last long after the voyage has concluded.

Colors of the Eastern Mediterranean5 to 16 September 2024 –  sails on an 11-night odyssey from Piraeus, calling at Monemvasia, one of Europe’s most well-preserved medieval towns, Adama on the volcanic island of Milos – famed for its early Christian catacombs and ancient theatre, and Rethymnon on Crete, with a history stretching back through the Venetians and Ottomans to the Minoans. Mandraki on the striking island of Nisyros follows, then tiny Symi, with a surprising history for its size, and Rhodes – renowned for its lost Colossus, one of the seven wonders of the ancient world, and UNESCO-listed Old Town, built by the Nights of St John in the 14th century. The inspiring island of Patmos comes next, its religious history linked to the Book of Revelations, followed by Kusadasi on the Turkish mainland, bordering the magnificent remains of the Roman city of Ephesus. Back to island-hopping, SH Diana will call at Chios, birthplace of the poet Homer, and Mytilene, capital of Lesbos, before reaching Canakkale, gateway to the Dardanelles and neighbor of the famed ancient city of Troy, immortalized in Homer’s Iliad. The last full day will be spent cruising the Dardanelles before this exceptional voyage comes to an end in vibrant Istanbul.

“Cultures of the East Mediterranean”16 to 24 September 2024 – sees SH Diana depart from Istanbul to pass 8 nights hugging the coasts of Greece and Turkey on her way to Cyprus, pausing to explore the secrets of Kavála, known as Neopolis in ancient times, its later Byzantine citadel now surrounded by the winding alleys of an enchanting Ottoman “old town”. The next ports of call are Thessaloniki – thriving second city of modern Greece, with an imposing presence of glorious monuments from across the ages, Volos – homeland of the mythical Centaur and birthplace of Jason and his Argonauts, Chios of Homeric fame, and Kusadasi with 11th-century BC Ephesus and the amphitheater where St. Paul spoke. Heraklion, capital of Crete, follows – famed for The Palace of Knossos, a major center of Minoan civilization and the mythological home of the labyrinth and its Minotaur, then Rhodes and lastly Limassol – the second-largest city in Cyprus, located between the ancient sites of Amathous and Kourion.

Each of these meticulously-curated itineraries aboard SH Diana offers a unique mix of cultural immersion, unparalleled service and unforgettable occasions. From gourmet dining experiences to expert-led excursions, Swan Hellenic is committed to taking every aspect beyond expectations.

In addition, all four of these exceptional itineraries and the preceding cruise, “Mysteries of Carthage and the Moors” (also a Maris Cruise), can be daisy-chained as desired to create personalized, extended voyages of Mediterranean discovery.

SH Diana is Swan Hellenic’s largest cruise ship, accommodating 192 guests in distinctive comfort and style in 96 staterooms and suites. While sharing the unique design features of her sister ships, she also boasts key enhancements, including on-board Tender boats to take guests ashore in addition to and in greater comfort than the customary expedition Zodiacs. Guests are offered a choice of three dining venues and multiple leisure facilities, including a state-of-the-art gym, spa, panoramic sauna, club room and swimming pool with poolside grill.

Swan Hellenic Chief Commercial Officer Patrizia Iantorno comments: “We are delighted to unveil our 2024 Mediterranean cruises aboard the luxurious SH Diana. With its rich history, stunning landscapes and vibrant cultures, the Mediterranean continues to captivate travelers from around the globe. We look forward to welcoming guests aboard for unforgettable explorations of this timeless region.”

ENDS

About Swan Hellenic

Swan Hellenic was relaunched in July 2020 to proudly advance the spirit of cultural expedition cruising the company pioneered in the 1950s. Building on its British roots, the new company has a distinctly cosmopolitan culture dedicated to providing guests with global opportunities to see what others don’t.

Swan Hellenic’s purpose-built boutique ships feature elegant Scandi-design interiors, extensive outdoor spaces and dedicated expedition facilities. SH Minerva and SH Vega, two 5-star Polar Code PC 5 expedition cruise ships with ice-strengthened hulls, launched in December 2021 and July 2022. Both accommodate 152 guests in 76 spacious suites and staterooms, the majority with large balconies. A slightly larger PC 6 ice-class vessel, SH Diana, accommodating 192 guests in the same distinctive comfort and style in 96 staterooms and suites, was launched in April 2023.

While sharing the unique design features of her sister ships, SH Diana also introduces certain key enhancements, including a dedicated presentation and lecture theatre overlooking the lounge, and on-board Tender boats to take guests ashore in addition to and in greater comfort than the customary expedition Zodiacs. Like her siblings, SH Diana features a state-of-the-art gym, spa, panoramic sauna, club room and swimming pool with poolside grill.

All three ships feature three dining venues – the Swan Restaurant, Club Lounge and Pool Bar & Grill – and are built in full compliance with SOLAS Safe Return to Port requirements. Dedicated to guests with a passion for adventure and cultural exploration, the company’s meticulously planned itineraries explore the wild landscapes, wildlife, peoples and cultures of the world’s less travelled and most historic regions.

The crews each include a team of 12 seasoned expedition guides, expert speakers and lecturers, for a total complement of 120 and 140 persons respectively, offering outstanding staff-to-guest ratios to deliver the highest standards of attentive personal service.

Swan Hellenic’s cultural expedition cruises have always been distinguished by the company, guidance and expert lectures of famous explorers, seasoned expedition guides and leading authorities in their fields. Now, many of the cruises are also enriched by partnerships with unique organizations to bring very different experts on board in the same way, including JRE-Jeunes Restaurateurs, Chopra and the SETI Institute.

Maris Culinary Discovery at Sea brings a different JRE gourmet chef aboard each in a series of exclusive cruises which take guests on a parallel voyage of gastronomic discovery. Chopra Explore & Restore well-being voyages pair inward journeys with outward exploration, resulting in a deeply enriching, healing experience with impacts that last long after the voyage has concluded. While the SETI Explore Space at Sea Series brings a different world-renowned scientist from the SETI Institute aboard each cruise to provide guests with expert insights into the history and latest discoveries in astronomy, astrophysics, astrobiology and planetary science, as well as the quest to find other forms of life within and beyond our solar system.

On many cruises, guests can also participate in Swan Hellenic’s Citizen Science partnerships, contributing valuable data obtained during their expeditions and on board, reporting cloud data with NASA, recording whale sightings with Happywhale, monitoring phytoplankton with the Secchi Disk Study, and Antarctic seabird numbers with Stony Brook University.

Headquartered in Cyprus with offices in London, Dusseldorf, Monaco, Fort Lauderdale (serving the North American market), Hong Kong (serving Greater China, India and South-East Asia), Sydney (serving Australia-New Zealand) and Copenhagen (serving Scandinavia and Iceland), together with a partnership serving Japan, Swan Hellenic supports the travel trade with local specialist partners to provide customers with expert personal service worldwide.

Tagged with 

Comments are closed.