Vai al contenuto
Home » Viking annuncia nuovi itinerari compresa la World Cruise 2024-2025

Viking annuncia nuovi itinerari compresa la World Cruise 2024-2025

Viking annuncia nuovi itinerari compresa la World Cruise 2024-2025

Los Angeles (12 gennaio 2023) – Viking® ha annunciato oggi il suo programma di itinerari 2024-2025, compresa la nuova Viking World Voyage I, giro del mondo in 180 giorni, che visiterà 37 paesi e 85 porti, con pernottamenti in 13 città iconiche. Salperà il 19 dicembre 2024 da Fort Lauderdale e l’itinerario includerà scali attraverso cinque continenti e circumnavigherà completamente il globo; terminerà negli Stati Uniti a New York il 17 giugno 2025. L’annuncio delle nuove World Cruises arriva in un momento di vendite record per Viking, con il lancio della nuova vendita per il 25° anniversario di Viking il 1° gennaio, che ha portato al maggior numero di prenotazioni in una settimana nella storia della compagnia. Solo il 9 gennaio, Viking ha avuto il suo giorno di vendita più forte di sempre.

“Per 25 anni, ci siamo impegnati a fornire ai nostri ospiti esperienze coinvolgenti e culturalmente arricchenti mentre viaggiano per il mondo in tutta comodità”, ha affermato Torstein Hagen, presidente di Viking. “Le nostre precedenti crociere mondiali sono andate esaurite nel giro di poche settimane e continuiamo a vedere una forte domanda da parte dei nostri ospiti per viaggi prolungati. Le nostre crociere mondiali senza soluzione di continuità sono la più grande di tutte le avventure e consentono agli ospiti di esplorare più parti del mondo con noi”.

Gli ospiti che navigano sulla premiata nave da 930 ospiti di Viking, la Viking Sky®, esploreranno porti di scalo in America Centrale; transiteranno nel Canale di Panama; risaliranno la costa occidentale del Nord America prima di attraversare l’Oceano Pacifico e fare scalo nelle isole hawaiane e nella Polinesia francese; attraverseranno la Nuova Zelanda e l’Australia; e navigheranno attraverso l’Asia, il Medio Oriente, il Mediterraneo e il Nord Europa prima di attraversare l’Atlantico e rientrare a New York. Una parte più breve della navigazione di 163 giorni parte da Los Angeles il 5 gennaio 2025 e visita 29 paesi e 78 porti con rientro a New York. Gli ospiti possono anche scegliere la Viking World Cruise di 138 giorni da Ft. Lauderdale a Londra o il viaggio di 121 giorni, che parte da Los Angeles e tocca 23 paesi prima di terminare a Londra.

Punti salienti del Giro del mondo 2024-2025:

I più recenti itinerari della World Cruise di Viking visitano dozzine delle città più iconiche del mondo, insieme a destinazioni meno conosciute, in un unico itinerario continuo. Pernottamenti in 13 porti, come Sydney, Haifa, Singapore e Istanbul, e pernottamenti doppi ad Auckland, Bali, Ho Chi Minh, Yangon, Mumbai e Bergen. A bordo Viking offre un arricchimento culturale attraverso lezioni e intrattenimento a bordo, come il programma Viking Resident Historian®, che offre agli ospiti un’istruzione storica e culturale di alto livello specifica per il loro viaggio.

Gli ospiti si immergeranno nelle ricche culture del mondo durante le escursioni incluse che forniscono una visione impareggiabile della vita quotidiana, così come le visite Privileged Access® alle istituzioni culturali. I punti salienti dei nuovi itinerari Viking World Cruise 2024-2025 includono:

  • Auckland, Nuova Zelanda: capitale culturale della Nuova Zelanda – Situata tra i porti di Waitematā e Manukau, gli ospiti trascorreranno tre giorni nella cosmopolita città neozelandese di Auckland, nota per i suoi premiati vini, i parchi alberati e l’amore per la nautica.
  • Singapore, Singapore: un melting pot di culture – Assisti alla straordinaria diversità culturale di Singapore durante un pernottamento. Fai un tour dei quartieri eclettici della città, da Little India ad Arab Street, visita il futuristico parco orticolo che mostra più di un milione di piante o goditi un safari notturno nel primo parco faunistico notturno del mondo.
  • Mumbai, India: una città di vecchio e nuovo – Mentre si trovano in porto nella vivace metropoli di Mumbai per tre giorni, gli ospiti hanno più tempo a terra per conoscere la vita e l’eredità dell’attivista Mahatma Gandhi, godersi i giardini pensili, uno dei pregiati pochi parchi presenti in città ed esplora la diversità dei suoi quartieri, dalle pittoresche stradine della vecchia Mumbai ai colorati mercati nel centro della città.
  • Istanbul, Turchia: Dove l’Oriente incontra l’Occidente – Gli ospiti avranno tutto il tempo per vivere questa città storica durante un pernottamento. A cavallo tra due continenti e lo stretto del Bosforo, Istanbul offre una vasta gamma di siti religiosi da esplorare come la spettacolare Moschea Blu o la leggendaria Basilica di Santa Sofia, e vanta una deliziosa cucina fusion, che combina freschi piatti mediterranei con spezie dell’Estremo Oriente e dell’Asia.
  • Londra (Greenwich), Inghilterra: The Royal Borough – Gli ospiti potranno esplorare lo storico Royal Borough of Greenwich, Londra sul Tamigi, consentendo un facile accesso ai luoghi iconici della capitale regale, tra cui la Torre di Londra, le Houses of Parliament, il Big Ben , l’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace e la Cattedrale di St. Paul.
  • Città di New York, New York: La città che non dorme mai – Gli epici viaggi Viking World Voyage I e Viking World Voyage II si concludono a New York City, dove gli ospiti possono percorrere le esilaranti strade del distretto finanziario di Lower Manhattan fino agli intimi labirinti del Greenwich Village. La città offre qualcosa per tutti gli ospiti con cultura, cucina e bellezze architettoniche.
  • Città di New York, New York: La città che non dorme mai – Gli epici viaggi Viking World Voyage I e Viking World Voyage II si concludono a New York City, dove gli ospiti possono percorrere le esilaranti strade del distretto finanziario di Lower Manhattan fino agli intimi labirinti del Greenwich Village. La città offre qualcosa per tutti gli ospiti con cultura, cucina e bellezze architettoniche.

Le navi di Viking hanno una stazza lorda di 47.800 tonnellate, con 465 cabine che possono ospitare 930 ospiti. La pluripremiata flotta oceanica di Viking comprende Viking Star®, Viking Sea®, Viking Sky®, Viking Orion®, Viking Jupiter®, Viking Venus®, Viking Mars® e Viking Neptune®. Viking Saturn® entrerà a far parte della flotta nel 2023. Classificate da Cruise Critic come “piccole navi”, la flotta oceanica di Viking presenta un moderno design scandinavo con tocchi eleganti, spazi intimi e attenzione ai dettagli. I punti salienti includono:

  • Tutte le cabine Veranda: gli ospiti possono scegliere tra cinque categorie di cabine, a partire da 270 piedi quadrati. Cabine Veranda, tutte con verande private, ampie vedute della destinazione e servizi premium che includono letti king-size con biancheria di lusso, ampi armadi, ampi TV LCD interattive a schermo piatto con film on demand, connessione Wi-Fi gratuita e premiati bagni con ampie docce, prodotti da bagno Freyja® di alta qualità e riscaldamento a pavimento.
  • Explorer Suites: le navi sono dotate di 14 Explorer Suites, che sono suite con due stanze che vanno da 757 a 1.163 piedi quadrati. Con ampie viste dalle verande private avvolgenti, nonché la maggior parte dei servizi e dei privilegi di qualsiasi categoria a bordo, le Explorer Suites offrono il santuario definitivo per gli ospiti della World Cruise.
  • Due scelte di piscina: oltre alla piscina principale con un tetto retrattile che consente di nuotare in qualsiasi stagione, le navi sono dotate di una piscina a sfioro con retro in vetro, unica nel suo genere, a sbalzo da poppa, che consente agli ospiti di nuotare circondati dalla loro destinazione. The Spa: in linea con l’eredità nordica di Viking,
  • The Spa on board è stata progettata tenendo presente la filosofia del benessere olistico della Scandinavia, dalla secolare tradizione della sauna a una grotta di neve dove i fiocchi di neve scendono dolcemente dal soffitto attraverso l’aria fresca.
  • Explorers’ Lounge e Mamsen’s: condividi un cocktail con gli amici. Goditi una colazione norvegese e un libro di storia nautica. L’Explorers ‘Lounge e la gastronomia gourmet di Mamsen sono spazi pensati situati a prua della nave e progettati per rappresentare lo spirito scandinavo per un completo relax e per ammirare ampie vedute attraverso finestre a doppia altezza.
  • Il Giardino d’Inverno: Gli ospiti in cerca di serenità la troveranno nel Giardino d’Inverno. In questo spazio elegante sotto un baldacchino di legno scandinavo, gli ospiti possono concedersi il tè pomeridiano.
  • Scelte culinarie: le navi Viking offrono otto opzioni per la ristorazione, tutte senza costi o costi aggiuntivi: dalla raffinata cucina del The Restaurant, che serve tre pasti completi e una varietà di opzioni culinarie, e il World Café, che offre piatti internazionali e specialità regionali tra cui un bar freddo di sushi e frutti di mare, per intime esperienze culinarie alternative al The Chef’s Table, che offre un menu degustazione a più portate con abbinamenti di vini, e Manfredi’s, che offre pasta preparata al momento e specialità italiane. Il Pool Grill è specializzato in hamburger gourmet, mentre il tè pomeridiano e le focaccine sono disponibili nel Wintergarden. Mamsen’s serve piatti norvegesi in stile gastronomia e il servizio in camera gratuito 24 ore su 24 consente a tutti gli ospiti di gustare molti piatti d’autore nel comfort della propria cabina. Inoltre, con molteplici scelte per i posti a sedere all’aperto durante i pasti, le navi oceaniche di Viking offrono i pasti più all’aperto in mare. Inoltre, The Kitchen Table è specializzato in piatti regionali dal mercato alla tavola
  • Arricchimento culturale: le esperienze vichinghe dalla nave alla costa sono progettate per un accesso e un arricchimento culturale senza precedenti. Gli storici residenti vichinghi offrono un’istruzione storica e culturale di alto livello specifica per il viaggio, offrendo una visione preziosa della ricca storia della destinazione. I docenti ospiti esperti nei loro campi fanno luce sull’arte, l’architettura, la musica, la geopolitica, il mondo naturale della destinazione e altro ancora. Gli spettacoli di destinazione rappresentano le arti performative culturali più iconiche della regione, che si tratti di opera italiana o fado portoghese. Musicisti classici residenti: pianisti, chitarristi, violinisti e flautisti eseguono composizioni classiche in tutte le navi. E le lezioni di cucina in The Kitchen Table, la scuola di cucina a bordo di Viking, si concentrano sulla cucina regionale.
  • Ispirazione nordica: anche i più piccoli dettagli si ispirano allo spirito esplorativo dei vichinghi originali, riflettendo tradizioni nordiche profondamente radicate. Le venature del legno chiaro, tocchi di ardesia e teak, pietra calcarea svedese e ginepro profumato appaiono in tutti gli spazi pubblici e la spa. Il design costruito con clinker del Viking Bar rispecchia lo stile costruttivo dell’originale Viking Longships. Un professionista del Viking Heritage Centre illustra la storia e il contesto dell’era vichinga. E i personaggi della mitologia norrena sono sottilmente incorporati nel design, fornendo agli ospiti curiosi l’ispirazione per esplorare ulteriormente l’eredità nordica dei vichinghi.

Dettagli della prenotazione

Da ora fino al 31 marzo 2023, Viking offre sconti speciali per gli ospiti della World Cruise, inclusi voli in business class, trasferimenti via terra da e per la nave, tutte le mance a bordo e le spese di servizio, servizio di visto gratuito e pacchetto bevande Silver Spirits, che include praticamente tutti bevande a bordo, oltre al servizio gratuito di trasporto bagagli per l’imbarco. Inoltre, tutti gli ospiti della World Cruise ricevono un credito per escursioni a terra di $ 2.000 a persona, che può essere utilizzato per escursioni a terra o tour via terra opzionali, nonché un credito a bordo di $ 1.000 a persona per servizi termali, negozi a bordo e lavanderia. I membri della Viking Explorer Society ricevono un ulteriore credito a bordo di $ 1.000 a persona.

Per ulteriori informazioni, immagini e b-roll, contattare v ikingpr@edelman.com.

Viking è stata fondata nel 1997 e offre viaggi incentrati sulla destinazione su fiumi, oceani e laghi di tutto il mondo. Progettato per viaggiatori esperti con interessi in scienza, storia, cultura e cucina, il presidente Torstein Hagen afferma spesso che Viking offre esperienze per The Thinking Person™. Viking ha più di 250 premi a suo nome, inclusa l’essere la prima compagnia di crociere ad essere stata nominata sia la #1 Ocean Line che la #1 River Line in un solo anno nei premi “World’s Best” di Travel + Leisure 2022. Viking è stata anche classificata come #1 River Line e #1 Ocean Line da Condé Nast Traveller