28/12/2011 Costa Deliziosa parte per il “Giro del Mondo” liveboat presente all’evento

Share the joy

Savona 28 dicembre 2011 Costa Crociere, con Costa Deliziosa riparte per un ” Giro del Mondo “. Erano molti anni che la Compagnia non si lanciava in questa impresa, riempire una nave come Costa Deliziosa è stata una scommessa vinta per Costa, nonostante la grande crisi mondiale, gli appassionati crocieristi non hanno rinunciato a questa che è una delle piu’ grandi avventure che il mare ti può offrire.
Tanta gioia e tante aspettative da parte dei passeggeri che imbarcavano a Savona, il Palacrociere in festa li ha accolti al meglio. In porto altre due navi, Costa Concordia e Costa Serena, che hanno salutato con lunghi suoni di sirena Costa Deliziosa, in partenza per questo lungo e avventuroso viaggio.
L’emozione al porto era palpabile, moltissime persone in banchina,la serata mite con assenza di vento ha permesso a tutti, compresa me ,di attendere la partenza sul molo.
Buona fortuna Costa Deliziosa che la buona sorte sia con te, con il personale di bordo e con tutti i tuoi passeggeri!!
Sventola il fazzoletto bianco di liveboat in segno di saluto!!

Rosalba Scarrone

Comunicato Stampa Costa Crociere

COSTA DELIZIOSA PARTE PER IL GIRO DEL MONDO

Sulle tracce dei grandi navigatori, Costa Crociere ripropone dopo 17 anni un itinerario storico:
100 giorni, 37 tappe e 250 escursioni nei luoghi più affascinanti del globo.

Genova, 27 dicembre 2011 – Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n°1 in Europa, ripropone, dopo 17 anni, lo storico “Giro del Mondo”: un itinerario unico nel suo genere. Costa Deliziosa, una delle navi più moderne ed esclusive della flotta, partirà da Savona per un viaggio che dal 28 dicembre 2011 al 6 aprile 2012 porterà gli Ospiti Costa a scoprire i cinque continenti solcando i sette mari, così come fecero i grandi navigatori del passato. La nave in 100 giorni circumnavigherà il globo, compiendo lungo il suo itinerario 37 scali e proponendo ai propri Ospiti la scelta tra 250 diverse escursioni.

Il Giro del Mondo di Costa Deliziosa, che ha registrato il tutto esaurito alcuni mesi prima della partenza, ospiterà circa 2.300 viaggiatori provenienti da tutto il mondo: oltre la metà degli Ospiti saranno italiani e tedeschi; molti anche i francesi e gli spagnoli. Considerato il grande successo di questa suggestiva crociera, la compagnia ha già messo in vendita, dallo scorso febbraio, un itinerario “Giro del Mondo” anche nel 2013, con partenza da Savona il 6 gennaio e rientro il 16 aprile 2013, sempre a bordo di Costa Deliziosa. Per chi non volesse aspettare, già nel 2012 Costa ha in programma due grandi crociere alla scoperta di 4 continenti, dedicate a un pubblico di viaggiatori che vuole esplorare il mondo godendo di un punto di vista unico: la “Grande Crociera dei 4 Continenti” con Costa Victoria, di 72 giorni, dal Brasile alla Cina con partenza il 7 marzo 2012 da Santos; la “Grande Crociera dell’Emisfero Orientale” a bordo di Costa neoRomantica, di 107 giorni da Savona alla Nuova Zelanda, con partenza il 19 settembre 2012.

Per celebrare l’inizio del primo Giro del Mondo di Costa Deliziosa, il 28 dicembre 2011 sono previsti festeggiamenti che coinvolgeranno l’area del porto e il Palacrociere di Savona, allestiti per l’occasione con decorazioni legate ai paesi visitati nei 100 giorni di crociera. A rievocare le partenze degli storici “Giri del Mondo” del passato, le note di una banda di ottoni saluterà gli Ospiti all’imbarco. Oltre 12.000 fazzolettini bianchi, con logo Costa, verranno distribuiti sui ponti della nave, agli Ospiti delle altre 2 navi Costa che saranno ormeggiate al Palacrociere quel giorno, e alle persone che assisteranno alla partenza in porto, ricreando una scenografia d’altri tempi. Anche a bordo si vivrà un clima legato al mitico viaggio d’oltreoceano con “Cristoforo Colombo” e la “Regina Isabella” che daranno il benvenuto a bordo agli Ospiti. Nella piscina centrale della nave si svolgerà un party in costume di benvenuto con Nettuno, il dio dei mari e la nomina a “Senatore del Mare” degli Ospiti che hanno già fatto un Giro del Mondo in passato. I festeggiamenti culmineranno con la presentazione degli “Angeli del Mare”, impersonati da 20 piccoli Ospiti “giromondisti”, che daranno il via ufficiale alla partenza della crociera. I festeggiamenti saranno trasmessi in diretta sul canale della piattaforma SKY – RTB 819, dalle 16.30 alle 18.30.

5 feste tematiche, spettacoli internazionali e folcloristici, iniziative speciali dedicate al Giro del Mondo verranno proposte anche durante le varie tappe della traversata che dall’Europa raggiungerà le Americhe, l’Australia sino all’Estremo Oriente per poi ritornare verso l’Europa. La tratta “Cristoforo Colombo”, della durata di 28 giorni, da Savona raggiungerà la Francia e la Spagna per poi attraversare l’Atlantico alla volta di Madera, Antille, Colombia, Costa Rica, Canale di Panama, Messico, California con San Diego e Los Angeles.
Dalle Americhe l’itinerario “James Cook” porterà gli Ospiti di Costa Deliziosa alla scoperta di S. Francisco, delle spiagge paradisiache e paesaggi sconfinati di Hawaii, Samoa, Fiji, Nuova Zelanda, Australia, sino a Singapore. La terza e ultima tratta, dedicata a “Marco Polo”, permetterà agli Ospiti di Costa Deliziosa di visitare il meglio dell’Oriente con soste in Malesia, Thailandia, Sri Lanka, India, Emirati Arabi, Oman e Mar Rosso.

Sono 250 le escursioni proposte durante l’itinerario per rendere il giro del mondo un’esperienza unica e indimenticabile. Durante il viaggio sarà possibile vivere grandi emozioni come sorvolare il Grand Canyon in elicottero, tentare la fortuna nei casinò de Las Vegas, assistere alle tradizionali danze polinesiane a Honolulu, raggiungere il deserto dei pinnacoli di Perth, le Montagne Blu di Sydney e il misterioso monolito di Ayers Rock.

 

Questo è l’articolo scritto da Sandy Robba per un giornale di Savona.

Comments are closed.