PIERRE DUKAN: VI RIMETTO IN FORMA CON MSC CROCIERE

Download PDF

PIERRE DUKAN: VI RIMETTO IN FORMA CON MSC CROCIERE

In crociera con il guru francese dei comportamenti alimentari.
Dodici giorni dedicati alla perdita di peso e al fitness, senza dimenticare il divertimento.

Napoli, 4 gennaio 2012 – MSC Crociere inaugura la nuova crociera per rimettersi in forma dopo le festività natalizie. Uno dei più famosi nutrizionisti a livello internazionale, il dietologo francese Pierre Dukan, salirà a bordo dell’ammiraglia MSC Fantasia, considerata una delle navi più belle del mondo, per offrire agli ospiti l’opportunità di rimettersi in forma durante una vacanza invernale nel Mediterraneo e nell’Oceano Atlantico.

La crociera partirà da Genova il 30 gennaioe, dopo aver toccato Barcellona, Casablanca, Tenerife, Funchal, Malaga e Civitavecchia, farà ritorno nella città della Lanterna il 10 febbraio.

Perdere peso è naturalmente lo scopo della famosa e internazionale Dieta Dukan e i 12 giorni a bordo di MSC Fantasia aiuteranno a raggiungere questo scopo senza dimenticare il divertimento, la buona cucina e il fitness utilizzando i numerosi servizi di cui la nave è equipaggiata.

Un team di esperti, dietologi e medici specializzati sarà a bordo per fornire consulenze professionali e consigli terapeutici durante la crociera. Anche le escursioni nelle località in cui MSC Fantasia farà tappa saranno integrate in un programma benessere scientificamente strutturato. Durante le soste della nave nei vari porti, infatti, il programma per perdere peso continua esplorando le meraviglie artistiche e architettoniche di Barcellona, le folcloristiche tradizioni di Malaga e i magnifici giardini e i musei di Funchal a Madeira. Gli ospiti verranno inoltre rapiti dalle sacre moschee e dai mercati tipici di Casablanca in Marocco, dai panorami mozzafiato di Saint Cruz alle Isole Canarie e, infine, dalle meraviglie della Capitale.

Oltre all’incontro a bordo con Pierre Dukan – diventato famoso grazie ai suoi 19 libri, venduti in 2,5 milioni di copie, la cui dieta conta oggi oltre 20 milioni di seguaci in tutto il mondo – gli ospiti potranno partecipare a workshop giornalieri sulle procedure e gli aspetti tecnici utili alla perdita di peso, dimostrazioni culinarie, lezioni di cucina dietetica e conferenze. Riceveranno anche un “diet kit” e potranno sottoporsi ad una visita medica all’inizio della crociera per definire il regime alimentare e il programma di fitness da seguire.

“Ho cercato di sviluppare un metodo che permetta di seguire una dieta divertendosi visto che io per primo ho sempre dovuto lottare contro il sovrappeso,” ha dichiarato il Dottor Dukan, “Questa dieta funziona in quanto puoi mangiare senza limitazioni 100 alimenti differenti seguendo determinati consigli e sotto il monitoraggio costante del mio team di esperti”.

La collaborazione con il Dottor Dukandimostra il continuo impegno della compagnia nel trovare nuove e originali iniziative che possano incontrare gli interessi e le aspettative dei passeggeri.

“La cura e l’attenzione nelle proposte culinarie a bordo è una delle caratteristiche più rappresentative delle vacanze con MSC Crociere. È un momento per rilassarsi e godere della raffinata gastronomia gourmet unendo ai sapori della tradizione gastronomica italiana contaminazioni d’oltreoceano. Il dottor Dukan potrà illustrare come i nostri eccellenti menu possano essere integrati in un programma dietetico salutare e bilanciato”, ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere.

Le strutture fitness presenti a bordo di MSC Fantasia saranno inoltre un divertente complemento per assicurare la perdita di peso: la palestra, la sauna, il bagno turco, la pista di jogging, la piscine, il campo da tennis e da squash e, per chi ama ballare, la discoteca. Ma anche la MSC Aurea Spa, centro balinese di 2.500 metri quadrati dove è possibile sottoporsi a trattamenti e massaggi di ogni genere – dallo shiatzu al thailandese, con pietra lavica o a quattro mani – agopuntura, pressure point e innovativi trattamenti estetici, disintossicanti e rigeneranti

Comunicato Stampa MSC Crociere

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.