Aidanova, la nuova ammiraglia di Aida Cruises

In questi giorni la nostra Ro si è imbarcata a bordo di Aidanova, nuova ammiraglia della flotta Aida (marchio tedesco controllato da Costa Crociere), prima nave della classe Helios e gemella della futura Costa Smeralda. La nave, ordinata nel 2016, è stata consegnata a dicembre 2018 diventando la nave da crociera più grande mai costruita in Germania. 

Dall’esterno Aida nova si presenta con la classica livrea di Aida, due grandi labbra rosse sulla prua e due grandi occhi colorati di azzurro, uno sulla fiancata destra e uno su quella sinistra. Questa nuova ammiraglia, registrata in Italia può ospitare fino a 6518 passeggeri alloggiati in 2612 comode cabine di cui 31 suite, 1655 cabine con balcone, 198 con vista mare e 312 interne. A bordo di questa nuova unità si può scegliere tra ben 21 diverse tipologie di cabine: dagli Interior studio per chi viaggia da solo e adora soluzioni di viaggio flessibili, alle suite, con giardino d’inverno e vasca idromassaggio per concedersi piccoli momenti di relax in totale libertà.

In crociera si sa, la cosa importante è importante vivere la nave, e in questo caso, il team di ingegneri e architetti Aida ha fatto un lavoro sorprendente: dei venti ponti in totale 17 sono riservati ai passeggeri, ospitano intrattenimenti e servizi per ogni gusto. A partire dall’imbarco si viene catapultati immediatamente nel vero cuore pulsante della nave, l’atrio, che per questo nuovo progetto è stato concepito come una sorta di teatro romano a 360° all’interno del quale si susseguono attività di ogni genere e per ogni fascia d’età, di giorno cocktail bar e lounge, la notte, scintillante palcoscenico che ospita artisti e cantanti unici. 

Se invece vi ritenete dei tipi più avventurosi e preferite provare una scarica di adrenalina il four elements un gigantesco parco acquatico con piscine, scivoli d’acqua, Himalayan bridge e se invece preferite un po’ di relax vi attende il wild river, un percorso acquatico in cui rilassarsi e godere a pieno del solarium! Se invece l’avventura non fa per voi e dopo una stancante giornata a terra volete rilassarvi del tutto, la Body & Soul organic SPA è quello che fa per voi, si tratta di ben 3500mq di centro benessere che offre trattamenti spa per tutti i gusti. 

Se a questo punto della vostra esperienza di crociera vi è venuto un certo languirono, non temente, AidaNova dispone di ben 17 diverse proposte di ristorazione. Dall’informale “Best Burger @ sea” nel quale si può scegliere di comporre il proprio Hamburger a seconda dei propri gusti ordinando direttamente dal proprio smartphone o dai totem sparsi per il ristorante, per chi preferisce un ambiente più formale invece può optare per il più classico “French Kiss” che propone il meglio della gastronomia Francese anche in mezzo all’oceano. Se invece avete voglia di un buon piatto di spaghetti italiani il ristorante “Rossini” è la proposta che più si addice alle vostre esigenze. Chiaramente le proposte di ristorazione sono molto più ampie e comprendono tra l’altro una steack house, una birreria, un ristorante giapponese, due gelaterie  

Infine per concludere in bellezza la vostra giornata a bordo di Aidanova si può scegliere di scatenarsi tutta la notte nella discoteca, gustare dell’ottimo vino ascoltando musica dal vivo o concedersi un tango su uno dei tanti ponti esterni. Quel che è sicuro è che a bordo di Aidanova vivrete una vacanza unica all’insegna del divertimento e del confort più assoluto.