Al via i lavori in bacino per ” Silver Muse “

Download PDF

AL VIA I LAVORI IN BACINO PER “SILVER MUSE”

 

 

Trieste, 10 dicembre 2015 – Si è svolta oggi presso lo stabilimento di Sestri Ponente (Genova), la cerimonia di impostazione in bacino di “Silver Muse”, nave da crociera extra lusso che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Silversea Cruises.

 

Silver Muse

 

Per la società armatrice erano presenti, tra gli altri, Enzo Visone, CEO di Silversea, mentre per Fincantieri ha presenziato Raffaele Davassi, Direttore dello stabilimento.

 

Con 40.700 tonnellate di stazza lorda e la capacità di ospitare a bordo 596 passeggeri, “Silver Muse” rappresenterà un’evoluzione di “Silver Spirit”, consegnata da Fincantieri ad Ancona nel 2009, e ridefinirà i canoni del viaggio oceanico ultra-lusso, conservando l’intimità della piccola unità e le spaziose cabine – tutte suite – che sono il marchio di Silversea. La consegna è prevista per la primavera del 2017.

 

Questa unità porterà la flotta di Silversea a 9 navi, e ancora una volta alzerà significativamente gli standard nel settore ultra-lusso con numerose migliorie dell’esperienza a bordo, per incontrare le esigenze senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità dei viaggiatori più competenti al mondo.

 

Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 70 navi da crociera (di cui 47 dal 2002), altre 14 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.