BATTESIMO A DUBAI PER MSC VIRTUOSA, SOPHIA LOREN MADRINA

MSC Crociere, il terzo brand crocieristico al mondo, leader in Mediterraneo, Sud America, Sud Africa e Medio Oriente, ha celebrato oggi a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, il Battesimo della sua nuova ammiraglia MSC Virtuosa.

Madrinadella cerimonia sarà ancora una volta Sophia Loren, la più grande attrice vivente nonché autentica icona del cinema mondiale, che ha tenuto a battesimo ben 17 delle 19 navi che compongono la moderna e innovativa flotta della Compagnia.

L’evento a Port Rashid, in collaborazione con il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai e DP World, riflette la crescente importanza dell’Emirato come destinazione turistica per i crocieristi provenienti da tutto il mondo e rafforza il ruolo dell’industria crocieristica nel fondamentale percorso di sviluppo del turismo negli Emirati Arabi Uniti. La cerimonia di Battesimo della nave si svolgerà alla presenza del Comandante della nave, il Capitano Francesco Veniero, e di numerose autorità locali.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha dichiarato: “Siamo onorati di ospitare questa cerimonia dell’antica tradizione marittima negli Emirati Arabi Uniti durante l’anno del Giubileo d’Oro e, con essa, di sottolineare il nostro impegno a lungo termine in questa regione. Questo è anche il motivo per cui quest’inverno MSC Virtuosa, tra le navi tecnologicamente e ambientalmente più avanzate al mondo, farà homeport nel paese come parte del nostro schieramento nella regione del Golfo. La crocieristica è parte integrante della dinamica industria turistica degli Emirati Arabi Uniti e, grazie alla nostra esclusiva rete di distribuzione globale, continueremo a promuovere in tutto il mondo il paese e l’intero Medio Oriente come un’opzione di vacanza attraente per sostenere l’ulteriore crescita dell’industria turistica locale”.

Con la conduzione del noto personaggio televisivo degli Emirati Arabi Uniti, Omar Butti, come Maestro di Cerimonie, l’icona di Hollywood Sophia Loren salirà sul palco per battezzare ufficialmente la sua 17ma nave di MSC Crociere con il tradizionale taglio del nastro. La notte stellata culminerà in un magico spettacolo di fuochi d’artificio sullo splendido skyline di Dubai, che anticipa una cena gourmet presso uno degli eleganti ristoranti della nave. Gli ospiti dell’evento potranno inoltre assistere ad una performance del cantautore di fama internazionale Rag’n’Bone Man, che si è esibito nelle sue canzoni più famose.

https://instagram.com/stories/liveboatcrociere/2716227625734375026?utm_source=ig_story_item_share&utm_medium=share_sheet

L’evento a Port Rashid si svolge nel rispetto di tutti i protocolli di salute e sicurezza pubblica stabiliti dal governo di Dubai, supportato dal protocollo di salute e sicurezza leader del settore di MSC Crociere che ha permesso alla compagnia di essere la prima al mondo a riprendere le operazioni nel 2020. L’occasione speciale è anche parte delle celebrazioni che circondano il Giubileo d’Oro degli Emirati Arabi Uniti e coincide con l’accoglienza a Dubai del World EXPO 2020.

Dopo la cerimonia di battesimo, MSC Virtuosa partirà il 28 novembre da Dubai per il suo viaggio inaugurale nel Golfo con visite ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island e Doha.

Nota di Liveboat Crociere Per prenotare la vostra crociera negli Emirati Arabi con MSC, affidatevi alla guida di Rosalba Scarrone e la sua grande esperienza nel settore crociere, whatsapp 3339709624

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *