Silversea annuncia Silver Nova

SILVERSEA INIZIA LA COSTRUZIONE DELLA PRIMA NAVE DELLA CLASSE NOVA, SUPERARE I CONFINI NELLA CROCIERA SOSTENIBILE

Silversea annuncia il nome di Project Evolution, Silver Nova, e approfondisce l’impegno per l’ambiente

MONACO – 2 dicembre 2021) Il marchio di viaggi ultra-lusso Silversea Cruises ha annunciato il nome della sua prima nave, Silver NovaSM, sviluppata come parte del suo innovativo progetto di nuova costruzione noto come Project Evolution, nonché l’inizio della costruzione della nave a Meyer Werft a Papenburg. I dirigenti di Silversea e Meyer Werft hanno segnato l’occasione con una tradizionale cerimonia di taglio dell’acciaio il 18 novembre. La nave rivoluzionaria, la cui consegna è prevista per l’estate 2023, sarà la prima nave da crociera ibrida e di lusso priva di emissioni locali in porto, posizionando Silversea al all’avanguardia della crociera sostenibile per gli anni a venire.

Silver Nova e le future navi di classe Nova sono gli ultimi esempi degli sforzi in corso di Silversea per offrire ai viaggiatori un’esperienza ultra-lussuosa proteggendo contemporaneamente le destinazioni preziose che visita e le comunità che serve.

Con le sue fonti di energia ibride, Silver Nova dovrebbe ottenere un’operazione senza emissioni locali in porto, la prima nel settore delle crociere, utilizzando celle a combustibile e batterie. Silver Nova utilizzerà il gas naturale liquefatto (GNL) come combustibile principale. La nuova tecnologia ibrida non solo aiuta in porto, ma consentirà anche a Silver Nova di ottenere una riduzione complessiva del 40% delle sue emissioni di gas serra per doppia suite rispetto alla sua precedente classe di navi (la classe Muse).

“Le nostre navi della classe Nova rappresentano un investimento significativo in soluzioni tecnologiche senza precedenti. Sostengono la nostra missione di preservare il pianeta senza compromettere il comfort o il lusso”, afferma Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea Cruises. “Silver Nova è la manifestazione dell’impegno a lungo termine di Silversea e Royal Caribbean Group per la sostenibilità”.

“La sostenibilità è il futuro dei viaggi di lusso e il nome Silver Nova è rappresentativo dell’incredibile innovazione del lusso di Silversea”, ha aggiunto Barbara Muckermann, Chief Commercial Officer. “Silversea è già leader nei viaggi rispettosi dell’ambiente e ora, con Silver Nova, andremo ancora oltre per soddisfare le aspettative dei viaggiatori di lusso di oggi e di domani”.

In linea con l’impegno dell’azienda e il progresso verso la costruzione a emissioni zero, Silver Nova è in costruzione a Papenburg da Meyer Werft, uno dei cantieri navali più grandi e moderni del mondo. Meyer Weft è noto per lavorare con clienti e fornitori per sviluppare tecnologie ecocompatibili ed efficienti dal punto di vista energetico che saranno conformi alle normative future.

“Siamo lieti di iniziare la costruzione di questa nave innovativa e di continuare la nostra lunga collaborazione con Royal Caribbean Group. Questo giorno è molto speciale per noi, poiché è la prima volta che una nave Silversea viene costruita nel nostro cantiere, ” afferma Bernard Meyer, amministratore delegato di Meyer Werft.

Le caratteristiche sostenibili di Silver Nova e di tutte le future navi della classe Nova includono un sistema di microgassificazione automatica, che riduce il volume dei rifiuti a bordo, con conseguente riduzione delle emissioni di incenerimento. Inoltre, si prevede che la classe della nave raggiunga un indice di efficienza energetica (EEDI) di circa il 25% migliore rispetto ai requisiti applicabili dell’Organizzazione marittima internazionale (IMO). L’energia da terra consentirà alla nave di spegnere i suoi generatori principali in porti selezionati e di collegarsi alla fornitura di energia a terra, riducendo così a zero le emissioni locali a bordo. Nel complesso, l’innovativo design idrodinamico della nave e la tecnologia di innovazione ottimizzata aiutano a ridurre l’impatto della nave sull’ambiente.

Silver Nova sarà una delle navi da crociera più spaziose mai costruite e offrirà ai passeggeri un’esperienza ultra-lussuosa. Ciò include un rapporto spazio-ospite di 75 tonnellate di stazza lorda per passeggero – il più alto nella flotta di Silversea – offrendo uno dei servizi più personalizzati in mare con un rapporto equipaggio-ospite di 1:1.3, così come il maggiordomo di linea servizi per tutte le suite. La nave avrà una capacità di viaggio di 728 ospiti e una stazza lorda di 54.700 tonnellate.

La consegna di Silver Nova è prevista per l’estate 2023. I membri del programma fedeltà di Silversea, la Società Veneziana e i consulenti di viaggio avranno accesso alla prevendita a partire dal 16 dicembre 2021. Le vendite generali apriranno il 6 gennaio 2022.

Silversea Announces Name of Project Evolution, Silver Nova, and Deepens Cruise Line’s Commitment to the Environment

MONACO – December 2, 2021) Ultra-luxury travel brand Silversea Cruises has announced the name of its first ship, Silver NovaSM, developed as part of its innovative newbuild project known as Project Evolution, as well as the commencement of the ship’s construction at Meyer Werft in Papenburg. Executives from Silversea and Meyer Werft marked the occasion with a traditional steel cutting ceremony on November 18. The revolutionary vessel, set for delivery in summer 2023, will be the first hybrid, luxury cruise ship free of local emissions at port, positioning Silversea at the forefront of sustainable cruising for years to come.

Silver Nova and future Nova class ships are the latest examples of Silversea’s ongoing efforts to offer travelers an ultra-luxurious experience while simultaneously protecting the treasured destinations it visits and the communities it serves.

With its hybrid power sources, Silver Nova is expected to achieve a cruise industry-first – local emission-free operation in port by using fuel cells and batteries. Silver Nova will use liquefied natural gas (LNG) as its main fuel. The new hybrid technology not only helps in port, but will also allow Silver Nova to achieve a 40% overall reduction in its greenhouse gas emissions per double suite when compared to its previous class of ships (the Muse class).

“Our Nova class ships represent a significant investment in unprecedented technological solutions. They support our mission to preserve the planet without compromising on comfort or luxury,” says Roberto Martinoli, President and CEO of Silversea Cruises. “Silver Nova is the manifestation of Silversea and Royal Caribbean Group’s long-term commitment to sustainability.”

“Sustainability is the future of luxury travel and the name Silver Nova is representative of the incredible innovation of Silversea’s luxury,” added Barbara Muckermann, Chief Commercial Officer. “Silversea is already a leader in environmentally conscious travel and now, with Silver Nova, we will go even further to meet the expectations of both today’s and tomorrow’s luxury traveler.”

Aligned with the company’s commitment and progress to carbon-neutral construction, Silver Nova is being built in Papenburg by Meyer Werft, one of the largest and most modern shipyards in the world. Meyer Weft is known for working with customers and suppliers to develop environmentally friendly and energy-efficient technologies that will comply with future regulations.

“We are delighted to begin the construction of this innovative ship and to continue our long partnership with Royal Caribbean Group. This day is a very special one for us, as it is the first time that a Silversea ship is being built at our shipyard,” says Bernard Meyer, Managing Director of Meyer Werft.

Sustainable features of Silver Nova and all future Nova class ships include a micro auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *