Costa Diadema, Battesimo all’ombra della Lanterna

Download PDF

Costa Diadema, Battesimo all’ombra della Lanterna

Fra tutte le cerimonie che suggellano le varie fasi della nascita di una nave, dalla posa della prima lamiera al regolare svolgimento delle proprie crociere, quella del Battesimo è forse quella più importante e carica di emozione perché sancisce l’introduzione ufficiale della nuova nave nell’olimpo della flotta di una compagnia.

Non stupisce quindi come alla vigilia del Battesimo della nuova arrivata di casa Costa la curiosità sia palpabile, in primis perché in quei giorni la nave sarà presentata al grande pubblico in ogni suo ambiente. Finora la compagnia ha fornito qualche immagine realizzata al computer, ma le immagini reali degli ambienti rendono molto meglio quanto sia bella una nave. E da una nave dal nome Diadema le aspettative sono alte: così come un diadema è portatore di bellezza e opulenza, mettendo in mostra le gemme incastonate, questa nave porterà per i mari, nei suoi arredi, l’eleganza e lo sfarzo tipici dello stile italiano, di cui Costa è portabandiera nel mondo.

Molta curiosità ruota anche attorno alla città dove si terrà il Battesimo, in questo caso, è stato comunicato oggi, sarà Genova, il 7 novembre.
Proprio la “Superba” risulta la cornice ideale per ospitare questo evento, prima di tutto in quanto sottolinea il forte legame che unisce Costa alla “Lanterna”, dove ha la propria sede, ma soprattutto per il meraviglioso sfondo che regalerà alla Cerimonia.

Il debutto di Costa Diadema durerà un mese, con la crociera vernissage e le tre crociere inaugurali. La crociera di vernissage partirà il primo novembre da Trieste alla volta di Dubrovnik, Corfù, Malta, Napoli e Genova, in coincidenza col battesimo. Successivamente, i giorni 8, 15, 22 novembre Costa Diadema partirà per le tre crociere inaugurali di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale.

Fin troppo facile immaginare come questa Cerimonia sarà un grande evento sotto tutti i punti di vista e porterà un nuovo motivo per essere fieri e orgogliosi di essere italiani. E così come si ammira un bel gioiello per le sue pietre, con la loro bellezza, gli occhi quel giorno saranno puntati a questo meraviglioso Diadema e al suo carico di gemme. E c’è da scommetterci, saranno abbagliati da questo splendore e fieri di poter dare il benvenuto ufficiale nei nostri mari a Costa Diadema.

 

Marco Grassi

Moderatore globale Forum liveboat

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.