BENVENUTA FASCINOSA !

Download PDF

La desinenza “osa” porta fortuna alla Compagnia del fumaiolo giallo.
Dopo Luminosa, Deliziosa e Favolosa, sta per solcare i mari del mondo “Fascinosa”.
Debutterà infatti il 2 maggio 2012 l’ultima nata in casa Costa, con una minicrociera vernissage che porterà la nuova unità nella città di Savona, dove, il 6 maggio, avrà luogo il battesimo.
Straordinario evento per la città del ponente ligure, a cui seguirà una seconda minicrociera vernissage della nave nata per “sedurre”, come evoca il nome, e che sicuramente non deluderà le aspettative di chi ne avrà l’opportunità del salirci a bordo.
“Fascinosa”, per l’intera estate 2012, opererà nel Mediterraneo Orientale con crociere settimanali, in partenza da Venezia e Bari alla volta di Olimpia e le isole greche.
La nuova Ammiraglia, i cui ambienti traggono ispirazione dai grandi film della storia, sarà la quinta della classe “Concordia” con le sue 114.500 tonnellate s.l., ed una capacità ricettiva di 3.800 ospiti.
Tutto a bordo di “Fascinosa” è concepito per ammaliare i tanti passeggeri, che da maggio 2012 saranno accolti nei suggestivi ambienti che il grande architetto Farcus ha voluto realizzare ispirandosi ai miti della cinematografia mondiale.
Come il monumentale teatro “Bel Amì”, il Gran Bar “Topkapi”, il Casinò “The Millionaire”, la discoteca “Babylon”, il buffet “Tulipano Nero”, i lidi “Via col vento” e “Blu Moon”, per citarne alcuni.
Una crociera a bordo della sedicesima nave della flotta della Compagnia di bandiera, sarà la vacanza ideale per tutti, offrendo opportunità di divertimento e relax per tutte le fasce d’età, nel rispetto delle più variegate esigenze.
Non mancano a bordo del nuovo gioiello contrassegnato dalla “C”, le già super collaudate attrattive presenti sulle unità di ultima generazione della flotta quali, il cinema multisensoriale 4D, il simulatore di Formula 1 dove cimentarsi alla guida di una monoposto, il simulatore di golf, dove gli amanti di questo sport potranno destreggiarsi nei percorsi virtuali dei 37 green più prestigiosi al mondo, e tanto altro ancora.
Quanto di più avanzato in tema benessere, è proposto a bordo della nuova Ammiraglia.
Il paradiso del relax trova la sua massima espressione nel “Samsara Spa”; oltre 6000 mq. di spazi dedicati al benessere del corpo e della mente, con una gamma di servizi e trattamenti di altissima qualità, vanto della Compagnia, conferita recentemente del prestigioso riconoscimento di “Best Spa”.
Le cabine e le suite Samsara sono dotate di accesso diretto in quest’area; tra queste, sei nuove suite con veranda e vasca idromassaggi jacuzzi private.
Grande attenzione è stata posta all’attività sportiva; la palestra della nave infatti è dotata delle più moderne attrezzature Technojm, tra cui macchine “visioweb” con accesso al web, tv e Ipod.
Ma è anche una nave a misura dei piccoli ospiti; avranno infatti a disposizione i più piccini, un vero e proprio Acqua Park all’aperto, con tanto di parco giochi acquatico, galeone dei pirati e castello.
E’ inoltre dotata questa unità di un grande Internet Point a banda larga, dove gli inseparabili ed irriducibili dell’web potranno connettersi con le proprie apparecchiature elettroniche, grazie al sistema di copertura wi fi presente in tutte le aree comuni e le cabine.
E’ altresì disponibile a bordo la piattaforma “Digi Mobile”, sofisticato sistema che consentirà agli ospiti l’interagire con i propri smart phones e tablets e la TV interattiva della propria cabina, dando modo, comodamente seduti sul divano o ancor più confortevolmente dal proprio letto, di ricevere programmi e aggiornamenti sui servizi offerti durante la crociera e/o prenotarli direttamente.
L’apoteosi dell’italianità si manifesta nei cinque ristoranti presenti a bordo; oltre alle prelibatezze gastronomiche della cucina mediterranea dei due ristoranti principali e del grande ristorante a buffet al ponte 10, non mancano il ristorante “a la carte” ed il “Samsara”.
Grande attenzione è stata dedicata all’arte a bordo di “Fascinosa”.
Troveranno infatti posto permanentemente, opere originali di artisti contemporanei, tutti ispirati al concetto di “Fascino”, in particolar modo rivolto al mondo del cinema e delle favole.
Insomma……lo charme e l’eleganza non smetteranno di stupire a bordo di questa nave.
Ed allora…..lasciamoci affascinare da “Fascinosa”…….

Articolo di Fiore51

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.