MSC chiama i blogger ed i blogger rispondono

Share the joy

L’accordo stipulato da MSC con il Presidente Castro ha fatto notizia e ha spinto molti crocieristi a prenotare le crociere che partiranno ciclicamente da Dicembre fino al mese di Marzo.
Per chi è ancora dubbioso sul confermare questo itinerario perchè non conosce la nave, posso dire semplicemente che Opera è sicuramente un’unità della flotta che non ha nulla da invidiare alle sue sorelle maggiori.
Nonostante non si tratti di una nave di ultima generazione, possiede un bellissimo ponte piscina adatto sia a passeggeri piu’ esigenti che alle famiglie con bambini. Ricordo che proprio su questa classe di navi è stato aggiunto l’acqua park, uno spazio all’aperto con articolati giochi d’acqua, una struttura che affascinerà i vostri bambini, che potranno sguazzare e divertirsi un mondo sotto il sole caraibico; saranno sicuramente i piu’ coccolati su queste navi per la presenza delle salette Chicco e Lego novità MSC di questo ultimo anno. Qui non ci troviamo di fronte ad una nave dove poter scalare, pattinare o fare surf e gli adolescenti nonostante abbiano spazi specifici a loro dedicati, se amano quel genere di attività, resterebbero delusi, al contrario i piccoli non vorranno piu’ scendere ed i loro genitori effettueranno una tranquilla e bellissima vacanza. A questo punto chi mi legge dirà, ma se Opera è adatta alle famiglie coi bimbi, non lo sarà per chi desidera viaggiare in piena tranquillità, godersi il mare ed i ponti esterni, cenare in un ristorante senza schiamazzi . Posso rispondere per esperienza personale che a bordo di questa classe di navi riescono a convivere benissimo ambedue le realtà; ciò è possibile per la presenza di un’area separata del ristorante principale, dove vengono ospitate le persone che desiderano cenare in un ambiente piu’ raccolto, ed inoltre, per coloro che acquistano cabine Aurea SPA, vi è un ristorante speciale dedicato, molto elegante e con un menù piu’ curato e particolare. Su uno dei ponti esterni è stata creata una zona solarium Aurea SPA, dove non possono accedere i minori, tutto ciò garatisce un’apprezzata esclusività che rispecchia il gusto della clientela piu’ esigente. Come avete letto, due realtà che per caratteristica sono agli antipodi, ma che su questa nave convivranno alla perfezione.In queste prime sere stiamo cenando al ristorante principale La Caravella ed ho apprezzato moltissimo il servizio; al nostro tavolo, abbiamo un cameriere ed un assistente molto preparati e di una gentilezza disarmante, degni quindi di nota e meritevoli di menzione. Per quanto riguarda le portate proposte dal menù,sono nello standard MSC, sempre tra i primi piatti la pasta fresca preparata a bordo e l’immancabile risotto.
Avremo probabilmnete modo di testare anche il ristorante speciale nei prossimi giorni e sarà mia cura farvi conoscere il mio parere sulle portate.

Vai alla diretta

Oggi a Spalato, abbiamo visitato la cittadina, che mi ha piacevolmente stupita, mi piacerebbe sicuramente ritornare in Croazia, questo assaggio ha confermato il mio pensiero su questa nazione ricca di coste e storia.
Domani Jvan Sica ,il manager MSC ,che sta seguendo il gruppo dei bloggers ci accompagnerà in escursione a Kotor ed i paesini del Montenegro, sveglia presto per essere poi in grado di partire puntuali alle 8 del mattino.
Il mare calmo ci sta cullando ,in questa notte stellata di un inizio Novembre insolitamente caldo. Opera scivola via e copre pian piano le miglia che distanziano lo scalo croato a quello montenegrino. Per noi qui a bordo tutto ciò non può che fare da cornice ad una bellissima crociera, ma il Mar Adriatico non è quello caraibico, immaginate quanto sarebbe bello godersi il sole a quella latitudine, mentre qui in Europa farà freddo e ci sarà la neve!! #finalmenteCuba allora !! L’#Havana attende a braccia aperte gli sbarchi dei suoi primi crocieristi dopo la sospensione dell’embargo, e sarà #MSCOpera a portarli la’come ora sta conducendo noi sul periplo della penisola italiana. A presto col seguito della mia diretta.
Rosalba Scarrone , Blogger e Amministratore di Liveboat.ii

Comments are closed.