Conferenza Stampa su MSC Poesia per “I Saldi ti Portano in Crociera MSC 2012”

Download PDF

Conferenza Stampa su MSC Poesia per “I Saldi ti Portano in Crociera MSC 2012”

L’Evento per il quale siamo stati invitati a bordo è molto particolare ed unisce alla Nostro “amore” “comune” per il mondo delle crociere un’altra “passione “ che ho scoperto gradita ai più: quella per lo shopping!

E da buoni “genovesi” amiamo risparmiare e quindi, a Genova “I Saldi ti Portano in Crociera MSC 2012” .

In realtà lo fanno dal 2008, quando il concorso è stato ideato dall’Assessorato alla Promozione dello Sviluppo Economico del Comune e dalla Camera di Commercio di Genova in collaborazione con MSC Crociere e con il coordinamento delle associazioni di categoria del commercio (Ascom Servizi srl che si è fatta carico di tutti gli adempimenti necessari allo svolgimento del concorso: redazione del regolamento, documentazione giuridica e promozionale nonché analisi dei dati emersi dalla raccolta e distribuzione del materiale sul territorio; Confcommercio e Confesercenti ).

L’iniziativa, attesa con entusiasmo sia dai consumatori che dagli esercenti, ha l’obiettivo di unire le forze del mondo del commercio a quelle del comparto crocieristico per rendere Genova ancora più attraente per turisti e cittadini.

Nonostante il periodo, di “crisi”, l’iniziativa ha avuto ottime risposte sia da parte dei cittadini che dei commercianti genovesi che hanno saputo rispondere con entusiasmo (confermato dai commercianti presenti) all’iniziativa.

Alcune dichiarazioni tratte dal Comunicato Stampa ufficiale:

Luca Valentini, Area Manager MSC Crociere, Luisa Gallo, Dirigente Sviluppo Economico e Commercio del Comune di Genova, Patrizia De Luise e Enrico Malvasi, Confesercenti e Gianni Prazzoli, Ascom

“Il concorso si è dimostrato, anche in questa difficile congiuntura, un valido sostegno al consumo cittadino a difesa e promozione allo shopping sotto casa. Il risultato è stato raggiunto grazie alla partecipazione dei CIV e più in generale degli operatori economici cittadini, sempre più protagonisti del territorio genovese – ha dichiarato Paolo Odone “Genova dimostra di credere nelle crociere e nei benefici che il turismo crocieristico può e deve continuare a dare alla nostra economia”.

“Accoglieremo con entusiasmo e con la nostra consueta ospitalità i fortunati vincitori del concorso, divenuto ormai una tradizione, che ci vede al fianco delle categorie produttive genovesi. Già da sette anni, infatti, MSC Crociere lega il proprio nome a questa iniziativa, spinta da una sentita riconoscenza nei confronti del suo home port – ha dichiarato Luca Valentini, area manager di MSC Crociere. Genova è sempre stata una località rilevante per le strategie della Compagnia, come testimoniano i 171 scali previsti nel porto della città ed i quasi 800.000 mila passeggeri che MSC Crociere prevede di movimentare quest’anno.”

Un’iniziativa partita da Genova, come mi ha comunicato personalmente Luisa Gallo (Dirigente Sviluppo Economico e Commercio del Comune di Genova)
ma allargata in seguito ad altre città: sapete quali?

Perché a me, sulla nave tra vincitori e commercianti, è venuta una gran voglia di shopping, a Genova, nei saldi, in uno degli oltre 3.000 negozi convenzionati.

Non ho avuto il tempo per chiedere ai vincitori cosa avevano acquistato ma il meccanismo del concorso prevedeva l’estrazione di 9 cartoline vincenti tra le decine di migliaia raccolte e compilate a seguito di un acquisto di almeno 30 euro durante i saldi invernali.
Poter vincere una crociera con 30 euro!

Quindi, l’anno prossimo, tutti a Genova per i saldi invernali, magari abbinando l’acquisto a una crociera…
La Vostra “delegazione” riuscirà a superare il numero dei partecipanti delle più numerose di questa edizione?
Dall’estero la Svizzera, la Nuova Zelanda, Lussemburgo, Principato di Monaco…
Le città Italiane di Milano, Alessandria, Como, Monza, Napoli, Livorno…
Tra le province liguri quella di Savona è stata la più presente.
Tra i comuni in Provincia di Genova: Bogliasco, Chiavari, Arenzano, Recco, Rossiglione…
Ci sarà un amico di LIVEBOAT tra i vincitori?

Hanno preso parte alla festa Luca Valentini, Area Manager MSC Crociere, Luisa Gallo, Dirigente Sviluppo Economico e Commercio del Comune di Genova, Patrizia De Luise e Enrico Malvasi, Confesercenti e Gianni Prazzoli, Ascom

Nelle foto alcuni momenti che hanno preceduto la conferenza stampa che, a causa del ritardo accumulato, è stata molto breve.

Non potevano mancare le immagini del tavolo e dei relatori coinvolti.

Articolo di Lorenza Pedemonte

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.