Vai al contenuto
Home » Per i soci Costa Club nuova scontistica di bordo fino al 50%

Per i soci Costa Club nuova scontistica di bordo fino al 50%

  • Ro 

Il Costa Club si rinnova e propone una scontistica di bordo molto interessante ” Only for Costa Club “

Durante la mia crociera a bordo di Costa Favolosa, dello scorso luglio, ho potuto scoprire, valutare e testare la nuova scontistica per i soci Costa Club. Molto piu’ ampia che in passato, propone sconti sulle maggiori attività o proposte di bordo. Facile scoprire gli sconti, basta seguire la “margherita” che li pubblicizza.

 

Sono stati inseriti per il 70° compleanno di Costa Crociere, unitamente alla festa dedicata ed al buffet serale di frutta e desserts.

L’idea parte per far sentire i soci Costa Club sempre importanti per la Compagnia, ma anche ad invogliare chi ancora non è iscritto a farlo, attraverso un semplicissimo e veloce modulo d’iscrizione.

Vi spiegherà meglio Alex il Guest Relations Manager di Costa Favolosa, ma vi ricordo che il discorso vale per tutte le navi della flotta.

 

Vi faccio un esempio: decidete di cenare al ristorante Samsara per festeggiare una serata speciale? Il cameriere vi farà notare la margherita che annuncia lo sconto soci per quel ristorante e se noterà che la vostra card non ha nessuna appartenenza al club, vi farà compilare il modulo permettendovi di entrare a far parte di questa grande famiglia, a quel punto pagherete solo il 50% della cena, 15 euro anzichè 30.

Vi mostro alcune portate dall’antipasto al dessert del ristorante Samsara, vi assicuro che ne vale la pena.

Come vi dicevo sono molti gli sconti il piu’ sostanzioso è proprio quello per i ristoranti speciali, che comprendono La Pizzeria Pummidoro, L’Hamburgheria d’Autore, il Ristorante Club, Il Samsara o dove esistente il Teppanyaki.

 

Costa Crociere da tempo ormai propone dei piatti speciali come l’aragosta, il filetto, la costata alla milanese, i gamberoni che ogni passeggero può ordinare a pagamento, con la scontistica del 50% diventano ora veramente imperdibili. Vi presento queste portate speciali insieme all’executive chef di Costa Favolosa.

Come vedete da questa foto, non è difficile prenotare un piatto extra menu’ per la vostra serata speciale, troverete chi prenderà le ordinazioni presentandovi in anteprima i piatti. Vi ricordo, che trattandosi di portate a pagamento, potrete sempre e comunque cenare gustandovi il menù della serata, aggiungendo unicamente uno di questi piatti.

Anche se vi ho mostrato il video dove l’Executive Chef di Costa Favolosa, Balzano vi presenta le portate appena realizzate nella grande cucina, aggiungo le mie foto a completamento di quest’informazione che vi sto fornendo.

 

Per come vivo io una crociera, la possibilità di prenotare il Ristorante Club a metà prezzo, non ha eguali, nella valenza di questa promozione. Ho subito aderito ed ho avuto la possibilità di godere di un servizio esclusivo ed un ambiente ricercato, rendendo la mia crociera veramente speciale.

A prescindere dalla possibilità di ottenere lo sconto del 50% si potrà quindi, anche se non si occupa una suite o non si è Perla Diamante ( il grado piu’ alto del Club ) , utilizzare il Ristorante Club a colazione pranzo e cena ad un costo veramente irrisorio, rispetto all’eleganza del servizio ed alla libertà che concede il turno libero di pranzo e cena.

Desidero parlarvi ora della Pizzeria Pummid’Oro, Costa da tempo ha optato per proporre la sera una pizza realizzata con prodotti DOP, che risaltasse l’italianità della Compagnia, realizzata con lievito madre, mozzarella prodotta a bordo, ed ingredienti tutti di origine controllata. Sui banchi del buffet invece ha inserito le focacce farcite, per le quali viene utilizzato lo stesso impasto della pizza.

 

La Pizzeria Pummid’Oro è inserita in un ambiente dall’atmosfera caratteristica, non tralasciando l’eleganza che da tradizione offrono gli interni delle navi Costa. Vi si possono consumare a pagamento pizze di vario genere, troverete una vasta scelta di farciture, oggi poi con l’offerta del 50% il costo diventa veramente irrisorio. Vi mostro il video che ho girato ai simpatici  pizzaioli di costa Favolosa, in modo che possiate vedere come lavorano e che prendiate in considerazione di finire la vostra serata in crociera con una pizza di mezzanotte.

Aggiungo le foto della pizzeria di Costa Favolosa

Queste invece sono le due pizze che abbiamo scelto mia sorella ed i per gustarci questa specialità a bordo.

 

Nel descrivervi la pizza vi ho parlato di mozzarella prodotta a bordo, forse non lo sapevate, ma tutta la mozzarella che si consuma sulle navi Costa viene realizzata dal mastro casaro. Per spiegarvi meglio ho realizzato questo video nel quale Giancarlo vi mostra le fasi della produzione.

Un’altra eccellenza culinaria di bordo sono gli Hamburgers D’autore, Costa ormai da tempo li propone, ma ora con lo sconto del 50% ci si può concedere uno sfizio in piu’ e tra le varie proposte perchè no un mega hamburger?

 

Ogni Compagnia da crociera ha il suo stile e la sua clientela, molte offrono una varietà immensa di ristoranti speciali a pagamento, la loro clientela è ormai abituata ad optare per cene dal carattere lussuoso, originale o luculliano ed è per questo che durante le loro crociere, non perdono l’occasione di sperimentare nuovi piatti o di diverse nazionalità.

Il cliente Costa è forse piu’ tradizionalista, ama avere il suo tavolo assegnato, lo stesso cameriere, non ama le attese, anche se fornito di un cicalino che lo avvisa quando il tavolo è disponibile e non sempre accetta di buon grado di pagare extra per il cibo, che è effettivamente già abbondante e molto buono. Nonostante questo, credo che la scontistica proposta possa invogliare molti ad aderire all’iniziativa ed a concedersi qualche cosa di indimenticabile e speciale, controtendenza con le sue normali abitudini.

La locandina che troverete in cabina al vostro arrivo, riporta nel dettaglio tutte le scontistiche delle quali potrete usufruire, vi pubblico l’anteprima.

SPA, GELATERIA, BAR , ESCURSIONI e NEGOZI avrete a disposizione molti prodotti scontati.

 

 

 

 

 

 

Sulla nave quindi, troverete il modulo di iscrizione al Costa Club, oppure se già siete soci, basterà presentare la vostra Carta Costa.

 

Rosalba Scarrone

Amministratore e blogger

www.liveboat.it