Costa Concordia ultimo atto, io c’ero. Genova 27/07/2014

Download PDF

Rosalba Scarrone, Costa Concordia ultimo atto, io c’ero. Genova 27/07/2014

#Genova #CostaConcordia, #ArrivoCpncordia, #PortodiVoltri, (135)

 

C’ero perchè desideravo tanto esserci, dopo aver trascorso due giorni al Giglio alla metà di luglio ed aver assistito al durissimo lavoro di squadra che si stava effettuando per rimuovere definitivamente il relitto dal fondale di quell’isola, mi sono ripromessa di essere presente a Genova all’arrivo del convoglio e di assistere al finale tanto atteso da tutti di questa tristissima vicenda. So bene che per molti era solo un capitolo da chiudere e nel rispetto delle vittime, non parlarne piu’, ma credo fermamente che al di là del dolore e la vicinanza alle famiglie dei periti nel naufragio , che è indiscutibile, fosse dovuto anche il rispetto per chi tanto duramente ha lavorato ad un progetto, inizialmente ritenuto fantasioso e futuribile , ma che è pienamente riuscito dando ragione a chi fin dall’inizio ci aveva creduto.

 

Ho realizzato video e scattato molte foto, credo che tutti i media del mondo abbiano parlato e scritto moltissimo inondandoci di particolari tecnici e pratici, a me resta solo da offrirvi la mia testimonianza. Sono partita col cuore in mano dal Giglio e con lo stesso cuore ho assistito all’arrivo di Concordia a Genova.

[acx_slideshow name=”Costa Concordia arriva a Genova”]

Spero che nei prossimi giorni il gruppo di speleologi incaricato riesca a ritrovare Russel, il ragazzo disperso ,ancora forse tra i rottami della nave, saperlo di nuovo coi suoi cari chiuderà veramente l’ultima pagina di questo triste volume di una brutta storia.
I video che seguono si riferiscono ai vari interventi della Conferenza Stampa tenutasi a fine giornata a Pra Voltri a conclusione del Parbuckling Project , lo staff che ha portato a termine questa operazione ha raccontato come è stato possibile tutto ciò.

Inizio con il Prefetto Gabrielli:

Ing Porcellacchia:

Ammiraglio Tortola:

Continua…

COPIA SNIPPET DI CODICE