Costa Zena Festival un appuntamento da non perdere

Download PDF

Per la prima volta un’intera città diventa una “nave da crociera ” offrendo a tutti i suoi ospiti cibo, intrattenimento, attrazioni e spettacoli. Il Costa Zena Festival l’evento dell’anno!

Fra due giorni avrà inizio il #Costa Zena Festival, un appuntamento mai organizzato prima d’ora e che coinvolgerà l’intera città di Genova.

Costa Crociere, da sempre molto legata a questa città, che ha dato i natali al suo brand e dove tutt’oggi, per volere della Famiglia genovese Costa,continua a sventolare il vessillo italiano, ha pensato di “trasformare” una grande città’ in una nave da crociera, per far vivere a tutti coloro che parteciperanno le emozioni di bordo e per festeggiare insieme il 70° compleanno di Costa

Data la mole organizzativa in atto, sarà un anniversario da record, in tutti i sensi perchè proprio la mattina del 7 alle ore 11 verrà battuto il record mondiale di scivolata sul piu’ lungo scivolo ad acqua mai costruito in una città.

Come partecipare allo scivolo, questo il regolamento.

L’appuntamento per i genovesi e i turisti che vorranno partecipare al record è alle ore 10 all’ingresso dello scivolo, che sarà collocato tra Piazza De Ferrari e via XX Settembre. I partecipanti avranno a disposizione spogliatoi per cambiarsi a inizio e fine dello scivolo, e buste impermeabili dove riporre gli oggetti personali e indumenti. Lo scivolo rimarrà aperto anche dopo il record: l’ultima scivolata è infatti prevista alle ore 20. Per utilizzare lo scivolo è necessario avere almeno 7 anni ed essere alti più di 1,1 metri, mentre i minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.

Ma ci sarà un altro record da battere, sarà quello del gran pavese più lungo.

Il gran pavese è la serie di bandiere tipiche della tradizione nautica, che sventolano normalmente sulle navi da crociera , a Genova sono già state installate lungo il percorso del festival, da via XX Settembre fino ad arrivare al Porto Antico, per un totale di 2 km e 2.070 bandierine.

Sarà un Festival tutto da esplorare e per farlo servirà una mappa che vi indica le location di ogni attività o appuntamento. Vi rendete conto? Non si tratta di una spazio fieristico, non di un quartiere, ma coinvolge veramente un’intera città!

Scarica la mappa: https://www.costacrociere.it/content/dam/costa/costa-asset/70-anni/Locandina_mappa_625.pdf

Per quanti di voi spesso chiedono di visitare le navi, anche solo per rivivere per un giorno quell’atmosfera da sogno che vi regalano le vostre vacanze per mare, questa è veramente l’occasione buona per immergervi in quell’atmosfera e siete tutti invitati, basterà recarvi a Genova!

Il filo conduttore della festa sarà la Felicità al quadrato e gli organizzatori hanno cercato i migliori rappresentanti di una felicità che sia per tutti.

Fin dal primo mattino potrete visitare la mostra fotografica di Oliviero Toscani, allestita a Palazzo Ducale

Oliviero Toscani quindi Ladro di Felicità, una bella ed emozionante sfida per lui, fotografare una cosa astratta non è mai semplice, ma trovare la felicità sui volti di chi era in crociera durante il suo set fotografico è stato piu’ facile del previsto.

La mostra sarà ospitata a Palazzo Ducale dal 6 luglio al 14 ottobre 2018 con il seguente orario:

Martedì – Domenica, ore 10-20
Giovedì, ore 10-22 

 

INGRESSO LIBERO

I bambini avranno i loro beniamini Peppa Pig e PJ Masks

Peppa Pig Costa Crociere

In Piazza de Ferrari i più piccoli potranno divertirsi con laboratori e giochi insieme alle mascotte di Peppa Pig e PJ Masks, oppure ci si potrà rilassare sulle sdraio del solarium, allestito proprio vicino alla fontana.

Ormai è comprovato che ridere fa bene e quindi Costa a Genova ci regalerà tante risate! Questo è un grande passo verso la Felicità.

Risate per i più grandi

Il programma ufficiale della festa prevede poi una ricca serie di appuntamenti che animeranno il centro città di Genova, il Porto Antico e Piazza Caricamento con più di 60 performer provenienti da tutta Europa e 29 artisti tra cantanti, dj, e attori comici genovesi.

A partire dalle 18:00, il Teatro delle Feste ospiterà gli spettacoli di Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche, Enrique Balbontin e tanti altri comici genovesi.

Inoltre in Piazza Caricamento e al Porto Antico si susseguiranno dalle 12 performance di artisti di strada, acrobati, musicisti e danzatori.

Risate per i più grandi
A partire dalle 18:00, il Teatro delle Feste ospiterà gli spettacoli di Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche, Enrique Balbontin e tanti altri comici genovesi.

Festeggiamo con gusto

La ristorazione è una delle eccellenze delle crociere Costa. Per questo allestiranno due speciali “Food District” dove gustare le specialità più amate.

Saranno due i grandi concerti serali e si svolgeranno in due location differenti.

Dalle 20.30 alle 22.30, all’Arena del Mare, imperdibile concerto dell’intramontabile coppia Al Bano e Romina Power, artisti celebri in Italia e nel mondo che canteranno di nuovo insieme per celebrare la felicità, tema particolarmente caro a Costa Crociere. L’ultima canzone del concerto, che sarà proprio il celebre brano “Felicità”, sarà accompagnata da spettacolari fuochi artificiali.

In serata la musica sarà assolutamente protagonista.

Dal tardo pomeriggio la festa si sposterà al Porto Antico, con una serie di appuntamenti davvero eccezionali. Sul palco di Radio 105, di fronte alla Piazza delle Feste, dalle 20.30 andrà in scena un grande concerto con le esibizioni degli artisti italiani più apprezzati. I più giovani, potranno divertirsi con gli ospiti di Radio 105: sul palco saliranno MorenoMichele BraviElodie,The Kolors,Francesco GabbaniIramaErmal Meta.

A seguire, un lungo dj set.

Tutte i festeggiamenti importanti terminano con spettacoli pirotecnici, ma l’appuntamento delle 23,30 nello specchio di mare del Porto Antico di fronte a Calata Falcone e Borsellino, per la prima volta in Liguria un incredibile show di luci e acqua che conquisterà il pubblico.

Ma sulle navi il filo conduttore è spesso il cibo e le giornate vengono scandite dai diversi appuntamenti gastronomici, vediamo che cosa Costa proporrà ai genovesi e turisti presenti.

Ad arricchire il festival anche una gustosa offerta gastronomica: Costa offrirà ben 2000 Kg di gelato, nei “Food District si potranno degustare: la selezione Bruno Barbieri, i mini hot dog per i più piccoli e i Burger d’Autore, sorseggiando Aperol Spritz o la birra del Birrificio Angelo Poretti.

Dopo avervi raccontato tutto questo, avete ancora dubbi se partecipare o meno a questa grande festa?

Non credo, Genova vi aspetta ed anche Costa Crociere!

Il Costa Zena Festival è co-organizzato dal Comune di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria. L’evento è progettato e realizzato da Realize Networks.

Rosalba Scarrone

Amministratore e bligger

www,liveboat.it

 

COPIA SNIPPET DI CODICE