Pronta a partire a bordo di MSC Splendida in sistemazione Yacht Club

Share the joy

 

La differenza maggiore tra le tradizionali suites e quelle YC è soprattutto lo stile del servizio.

yc-msc-un-esclusivo-paradiso

Si avrà un maggiordomo dedicato 24 ore su 24, un lounge prive’ dove consumare spuntini gourmet ad ogni ora e dove ogni giorno si terrà l’esclusivo tè elegante, servito dai maggiordomi in divisa di gala, con musica dal vivo.

L’accesso diretto alla SPA tramite un ascensore privato,  porterà con la massima discrezione direttamente all’interno, dove è presente una stanza esclusiva MSC Yacht Club per massaggi e trattamenti.

SPA MSC Preziosa

 

Inoltre disponibile il room service gratuito 24 ore su 24, pizza in cabina gratuita e servizio bar illimitato sia in cabina, dove viene personalizzato il frigo bar e al Top sail lounge, oppure al ristorante, dove i vini serviti e proposti da un sommelier di classe, sono di grande pregio. Si tratta quindi del pacchetto all inclusive di più alto livello.

Al ristorante l’Ulivo, di MSC Splendida un’elegante ed intima location, viene servito un menù ricercato, che propone sia i piatti internazionali, della tradizione, alternative light e per ogni altra esigenza. L’orario dei pasti consente totale libertà di scelta, nei limiti del possibile, si viene accontentati anche sulla scelta del cameriere preferito.

msc-yacht-club- Ristorane l'Ulivo MSC Splendida

La clientela dello Yacht Club MSC è molto ricercata, si tratta di persone con grandi aspettative, gente abituata a strutture di lusso e che optano per una crociera YC per l’alto livello di servizio che offre. Ovviamente le navi di Classe Fantasia sono grandissime, con portata da  3.274 passeggeri su base doppia e 1370 membri di equipaggio, pare difficile in un contesto del genere che si possa accontentare una clientela esigente, eppure da ciò che ho sentito dire pare di sì. Durante la mia crociera e con la mia successiva recensione vi esprimerò il mio parere.

Ristorante l'Ulivo MSC Splendida

Nel frattempo aggiungo che per esempio, si può prenotare lo shopping privato, fuori dagli orari prestabiliti nelle boutique di bordo, accompagnati dal maggiordomo. Oppure si potrà visionare l’esclusiva gioielleria nel confort della propria suite.

MSC è ben consapevole del fatto che il suo prodotto YC debba essere totalmente esclusivo e per mantenere l’alto livello, aggiorna sempre i benefici per la propria clientela.

Anche nei porti di scalo l’attenzione è grande e consentirà di esplorare il mondo senza rinunciare a stile, privacy, eleganza e comfort, come ospite MSC Yacht Club, non solo si potrà scegliere una delle escursioni MSC e tour guidati, ma si potrà anche progettare le proprie escursioni su misura, potendo contare sui consigli personali dei maggiordomi e della Concierge.

Lascia un commento