Vai al contenuto
Home » Crociera nel Mediterraneo con Costa Smeralda — 06-06-2025 » Pagina 4

Crociera nel Mediterraneo con Costa Smeralda — 06-06-2025

08-06-2025 Barcellona

Barcellona è una città della Spagna capoluogo della Catalogna, una comunità autonoma della parte orientale dello Stato, oltre che dell’omonima provincia e della comarca del Barcelonès, è la seconda città della Spagna per numero di abitanti dopo la capitale Madrid.

Balearic sea darkest spot: “Sea of stars” (fonte Costa Crociere)

É notte e la nave rallenta in un punto preciso del mar delle Baleari: una delle zone più buie e incontaminate del Mediterraneo. Balearic Sea Darkest Spot è una vera destinazione, raggiungibile solo da chi naviga. Non ha porto, non ha terra. Ma ha coordinate precise ed un cielo che cambia ogni notte. Nessuna costa intorno, nessuna luce artificiale nel raggio di decine di miglia. Qui, il cielo torna visibile in tutta la sua intensità. Sul ponte esterno vengono distribuite le cuffie. Sul grande ledwall inizia un viaggio guidato tra stelle, pianeti e costellazioni, con contenuti realizzati dall’osservatorio astronomico. Il Comandante introduce il significato di questo momento, raccontando il desiderio di vivere il mare e condividerne la meraviglia. Poi, all’improvviso, si spengono tutte le luci ed il cielo diventa l’unico protagonista. Sarà lui a mostrarsi, nel modo che sceglierà stanotte, un mare di stelle. Nitido o velato, resterà comunque il cielo più pulito che possiamo raggiungere. Grazie all’app Stellarium, è possibile riconoscere le costellazioni e seguirne i disegni in tempo reale.

Questa esperienza potrebbe essere svolta in modalità differente o, al limite, essere annullata a causa di condizioni meteo marine avverse e/o circostanze eccezionali.

Da Rosalba: Oggi la sosta era 8 – 18 17.30 tutti a bordo. Siamo usciti per le 10.30, abbiamo preso il bus del porto fino dal piazzale dove si fermano anche tutti i bus turistici. Abbiamo optato per il tour rosso del touristic bus, ma sinceramente, a parte la sosta dalla Sagrada Famiglia, tra che c’era una corsa di biciclette e tantissimi lavori in corso in pieno centro, le strade alternative non ci hanno soddisfatto, si è tenuto molto periferico. Abbiamo poi preso un taxi per piazza Catalunia, dovevamo fare acquisti ed un altro per il porto, c’era molto traffico sulle poche strade non coinvolte nei cantieri e siamo arrivati al terminal alle 17.20 ultimi a salire a bordo,

Tre prezzi dei biglietti del bus, 18 i bambini, 33 adulto e 28 senior.

Sosta fissa dallo storie del Barcellona per Lory

Il Mc Donald irresistibile per loro

La cena

  • La notte delle stelle a bordo di Costa Crociere!!! Questa è una delle 3 destinazioni che Costa interpreta durante le rispettive serate dedicate a questi eventi di bordo, ora ci troviamo in un punto di mare lontano da ogni Costa ed è praticamente tutto é buio intorno a noi, il modo migliore per osservare un cielo stellato. Godetevi insieme a noi questo spettacolo.

Altre foto delle giornata inviate dalla figlia di Rosalba

Alla pag. 10 tutte le escursioni proposte da Costa Crociere.

Continua alla pag. 5 la giornata di navigazione ▼↓

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10