Vai al contenuto
Home » Cunard – Diario del Capitano

Cunard – Diario del Capitano

Cunard – Diario del Capitano

luglio 2023

L’entusiasmo sempre crescente del Capitano Inger, mentre osserva in prima persona lo sviluppo di Queen Anne

“Ogni arrivo in cantiere negli ultimi due mesi è stato più emozionante del precedente!
Da quando è uscita, la Queen Anne è stata spostata da un molo di costruzione a un bacino di allestimento nelle vicinanze.
E, come suggerisce la sua nuova location, la fase di allestimento è in pieno svolgimento.
Ogni volta che il progetto è entrato in una nuova fase, sono rimasto stupito dalla portata e dal ritmo del cambiamento.
Ora, quelle che per settimane sono state pareti, soffitti e passerelle di metallo nudo si stanno trasformando mentre molti degli splendidi spazi della nave prendono vita con il bellissimo design e l’arredamento, che so diventerà un segno distintivo della nave”.

La storia del design

“È tutta una testimonianza dell’immaginazione e dell’abilità del nostro team di progettazione David Collins Studio, Richmond International e Sybille de Margerie.

La loro collaborazione sta creando un approccio moderno ai luoghi, alle suite e all’arredamento. I loro portafogli includono già hotel di lusso, spa, ristoranti e bar, nonché yacht di fascia alta e grandi residenze private.

Tutta quell’esperienza – per non parlare dell’abilità e dell’attenzione ai dettagli – sta ora emergendo su Queen Anne. Ed è stupefacente”.

“Attraversando la Queens Room, è facile immaginare il magnifico spettacolo dell’Afternoon Tea (servito dai nostri camerieri e cameriere in guanti bianchi ovviamente!) che viene gustato dall’accompagnamento di un quartetto d’archi.

E, nelle vicinanze, le nostre boutique di bordo offriranno un’esperienza di vendita al dettaglio molto esclusiva per i nostri ospiti che potranno sfogliare splendidi prodotti di molti dei marchi di lusso più famosi al mondo”.

“Forse la trasformazione più sorprendente delle ultime settimane è avvenuta al Royal Court Theatre.

Ora non c’è dubbio sul bellissimo design e layout di questo fantastico spazio.

Il teatro si estende su due ponti e ospiterà più di 800 ospiti nel massimo comfort. Come ci si aspetterebbe, gli scenografi, Richmond International, stanno seguendo i progressi con molto vivo interesse. Mi dicono che sono stati influenzati da alcune delle grandi sale sonore del mondo.

Non vedo l’ora di salire sul palco qui per accogliere i nostri ospiti a bordo. E quando lo farò, so che tutti nel pubblico avranno una visuale superba grazie alla visuale perfetta raggiunta dai nostri designer”.

Spazi per gli ospiti

“Ci sono due flussi di lavoro distinti in corso a bordo della Queen Anne – e rispecchiano abbastanza bene come gestiremo la nave quando finalmente diventerà la nostra nuova Cunarder.

Lato hotel, oltre ai lavori nelle grandi sale comuni, le cose stanno sicuramente prendendo forma sui ponti degli alloggi della Queen Anne. Le sistemazioni per gli ospiti sulla Queen Anne saranno mozzafiato.

I nostri designer si sono distinti per produrre suite e cabine di stile e comfort eccezionali.”

“Le nostre Queens Grill Grand Suites, progettate da David Collins Studio, rappresentano l’apice della sistemazione di lusso in mare.

Le Princess Grill Suites (nella foto), progettate da Sybille de Margerie, includono pannelli a parete ispirati alle linee fluide delle navi del passato di Cunard. Queste caratteristiche promettono di essere un meraviglioso promemoria della nostra storia e del nostro patrimonio, nella nostra nave più nuova ed emozionante.

Ognuna di queste suite è prodotta secondo gli standard più elevati e rigorosi di Cunard, prima di essere installata a bordo da un team di ingegneri altamente qualificati.”

“Una volta ultimata con tutti gli impianti idraulici e elettrici necessari, ogni cabina riceve il trattamento di lusso – con mobili, tappeti, televisori e opere d’arte, tutti successivamente installati pezzo per pezzo.

Una volta completata e testata, ogni cabina riceve un’accurata valutazione della qualità in modo che sappiamo che i nostri ospiti Queen Anne riceveranno l’esperienza Cunard unica e iconica. La precisione è assolutamente imperativa e vedere lo sviluppo degli alloggi della nave, stanza per stanza, ponte per ponte, è davvero impressionante, proprio come ogni altro aspetto della Queen Anne!

Sul fronte tecnico, l’enorme lavoro di connessione di tutti i sistemi della nave è un compito immane. Così anche tutto il lavoro necessario per attrezzare il mio nuovo ufficio: il ponte!

Non vediamo l’ora di avviare i motori della nave per la prima volta, quindi c’è un’enorme attenzione sia per i motori che per la sala macchine.

Naturalmente, gran parte di questi macchinari si trova nelle sezioni più basse della nave – e il mio “ufficio” sarà in uno dei punti più alti a bordo – quindi ci sono molti cavi che corrono tra i due posti.

Da quando siamo partiti, abbiamo iniziato a vedere sempre di più Queen Anne come sarà vista dai nostri ospiti.

Non vedo l’ora di quella grande rivelazione!”