IL PESTO DI ZEFFIRINO SALE A BORDO DELLE NAVI COSTA CROCIERE

Share the joy

IL PESTO DI ZEFFIRINO SALE A BORDO DELLE NAVI COSTA CROCIERE

Nei ristoranti delle ammiraglie Costa Toscana e Costa Smeralda, che fanno scalo ogni settimana a Genova e Savona, verrà proposto il piatto simbolo della tradizione ligure, con ingredienti di alta qualità: trofie condite con il pesto dello storico ristorante Zeffirino di Genova.

Genova, 8 agosto 2023Costa Crociere e Zeffirino siglano una partnership nel segno dell’alta qualità gastronomica, per promuovere insieme l’eccellenza della cucina ligure.

Da oggi gli ospiti in vacanza a bordo delle ammiraglie della flotta Costa Toscana e Costa Smeralda potranno infatti assaporare un’autentica delizia: il pesto dello storico ristorante genovese, prodotto seguendo la ricetta originale e con ingredienti selezionati, provenienti dal territorio italiano.

Il pesto sarà abbinato a trofie artigianali, creando un piatto iconico della tradizione ligure: le trofie al pesto. Questa prelibatezza potrà essere ordinata nei ristoranti principali delle due navi, scegliendola tra le opzioni speciali a pagamento disponibili nel menù.

Una novità, firmata da due aziende accomunate dall’origine genovese e da un patrimonio di oltre 75 anni di storia e innovazione, che permetterà a migliaia di ospiti, sia italiani che internazionali, di scoprire il territorio ligure anche attraverso i sapori della sua cucina. Infatti, le due navi sulle quali sarà possibile gustare le trofie al pesto di Zeffirino fanno visita alla Liguria ogni settimana.

Nel corso dell’anno Costa Toscana farà scalo a Genova tutti i venerdì, nell’ambito di un itinerario di una settimana alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, che comprende soste anche a Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma.

Costa Smeralda visiterà Savona ogni sabato, seguendo un itinerario, sempre di una settimana, in Italia, Francia e Spagna, con tappe a Marsiglia, Barcellona, Ibiza (Palma di Maiorca a partire dal 12 settembre), Palermo, Civitavecchia/Roma.

Comments are closed.