Discorsi di chiusura SeatradeMed 2012 a Marsiglia

Download PDF

Seatrade Med chiude la sua rassegna di Marsiglia
La nona edizione del Seatrade Med Cruise & Superyacht Convention si è conclusa ieri a Marsiglia, dopo aver accolto i partecipanti nei giorni dal 27 al 29 novembre 2012, oltre ad un numero record di delegati e relatori in ben due giorni e mezzo di incontri.
Sono state oltre 140, le aziende rappresentate in quest’ultimo Seatrade Med, che comprendeva anche New Supplier Zone e SYRREN Business Networking, partner per la prima volta, cosi come l’importante Top Cruise, che ha presentato un programma di conferenze interessanti e votate al training degli agenti di viaggio. Marsiglia ha anche ospitato durante questi giorni alcuni eventi sociali di grande successo, come la sesta rassegna dei Seatrade Cruise Awards Insider, una cerimonia di apertura con ospiti illustri e una cena di Gala spettacolare al Marseille Provence Cruise Terminal.
“Abbiamo avuto un riscontro estremamente positivo da parte degli stands, dei nostri delegati, dei relatori e dei nostri preziosi partner. Siamo sicuri che questo è stato un’altra grande opportunità per il settore delle crociere, per impegnarsi, discutere le tendenze e fare affari” ci ha rivelato Daniel Read, direttore cruise portfolio UBM.
Mary Bond, direttore esecutivo di Seatrade, ha aggiunto “La conferenza e’ terminata con note di alta rappresentanza, con la partecipazione di Dominique Vlasto, membro del Parlamento europeo e vice sindaco di Marsiglia, che ha lanciato idee nuove e molto stimolanti per la pianificazione degli itinerari e per lo sviluppo ulteriore del settore escursioni. Ringraziamo l’intera comunità di Marsiglia per la realizzazione di Seatrade Med 2012, un evento memorabile”
Jacques Truau, Presidente di Marseille Provence Cruise Club, Vp del Board of Surveyors, Marseille Fos Port Authority, and honorary vp del Chamber of Commerce and Industry e Marseille Provence ha detto “A nome del settore crocieristic di Marsiglia, siamo lieti di aver ospitato ad un evento di così grande successo. Ci auguriamo che tutti coloro che hanno visitato il nostro porto e la città abbiano apprezzato la nostra ospitalità e che tornino presto, al fine di vedere il completamento di tutti i progetti infrastrutturali in cui stiamo investendo”
“Durante i due giorni e mezzo di eventi al Padiglione MedCruise c’era un’infinita’ di attività. Un gran numero di nostri 100 soci hanno partecipato a presentazioni di prodotti, incontri e sessioni di networking. Come principali sostenitori, siamo molto soddisfatti di questo evento” ha commentato il presidente di MedCruise, Hatzakos Stavros.
I saloni che ospitavano la rassegna erano gremiti fino all’ultimo momento di celebrazioni e di assemblee tanto che, Steven Hites, Presidente e Direttore di St. Kitts Scenic Railway e membro del Caribbean Village, ha commentato che questa edizione di Seatrade Med e’ stata la migliore! Hites ha, inoltre, aggiunto che “Questo evento è una parte fondamentale del nostro bilancio. Ha un’atmosfera intima e consente di avere accesso diretto ai Dirigenti delle Compagnie” in modo da poter avere dialogo con essi. Si tratta di un importante e prestigioso appuntamento che deve assolutamente essereprogrammato nel piano di marketing se si è nel business delle navi da crociera”.
Note della redazione
Il Seatrade Med Cruise & Superyacht Convention 2012 è stato organizzato in collaborazione con Marseille Provence Cruise Club che ha incorporato anche ll’International Superyacht Pavilion e Cruise Top.
I Principali Sostenitori regionali che hanno partecipato ai lavori:
Ville de Marseille, CCI Marseille Provence, Marseille Fos Port Authority, Région Provence Alpes Côte d’Azur, Conseil General des Bouches du Rhône, MPM Marseille Provence Metropole.
Sponsor della manifestazione :
Costa Cruises, Corsica Ports, Corsica Cruise Club, Croisières de France, Accor, CIVP Provence Wine, Fidelio Cruise, Marseille Provence International Airport, Marseille Provence Cruise Terminal, MedCruise (also principal supporter), Passenger Port of St Petersburg ‘Marine Façade’, Royal Caribbean International, Air France, Euromediterranée, Nap Tourisme, Pilotage Marseille Fos, Torrefaction Noailles and Tourmag.com

SeatradeMed 2012 a Marsiglia  

[youtube width=”800″ height=”600″]http://www.youtube.com/watch?v=1g8DOvR2jGA&feature=share&list=UUg3cg7qH_0kMK829lqZpiWA[/youtube]

Chiusura del SeatradeMed 2012 serata di Gala alla stazione marittima di Marsiglia  

[youtube width=”800″ height=”600″]http://www.youtube.com/watch?v=kCQtQtFnx8E&feature=share&list=UUg3cg7qH_0kMK829lqZpiWA[/youtube]

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.