Domande frequenti dei soci Nuovo Costa Club

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Ho deciso di riportare sul mio blog le domande frequenti con le relative risposte, sul Nuovo Costa Club.

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Sono certa che vi possa essere utile trovare le informazioni sul Costa Club anche su Liveboat, oltre che sul sito Costa Crociere, in questo articolo ho raggruppato unicamente quelle piu’ frequenti poste dai soci.

A COSA SERVE IL NUMERO DI TESSERA COSTACLUB?

Al momento della prenotazione della crociera è necessario comunicare sempre il proprio numero tessera CostaClub per poter ricevere tutti i privilegi corrispondenti al proprio livello di Socio.

CHE COSA È L’UPGRADE E IL SUPERUPGRADE SULLA CROCIERA/E ADDIZIONALI?

Il Privilegio Upgrade è riservato ai Soci Acquamarina, Corallo e Perla mentre il SuperUpgrade è dedicato ai Soci Perla Oro e Perla Diamante.
Il privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito sulla crociera aggiuntiva e su tutte quelle successive rispetto al numero di crociere effettuate nell’anno solare precedente. Ad esempio, se nel 2015 un Socio ha fatto due crociere, l’upgrade si applica nel 2016 dalla crociera numero 3 in avanti. Nel computo non vengono considerate le crociere al di sotto dei quattro giorni.
Non è possibile applicare il privilegio sulle crociere di agosto, i Giri del Mondo e le crociere di Capodanno.
I Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone restando invariata la categoria di cabina acquistata. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria fino alla Suite (SuperUpgrade).
L’erogazione del privilegio è soggetto a disponibilità di cabine della nave.

TUTTI I SOCI RICEVERANNO IL REGALO DI FINE DI CROCIERA?

Sì, da Acquamarina a Perla Diamante, esclusi i Soci Ambra. I regali saranno diversi a seconda del livello di appartenenza. I Soci Perla Oro e Perla Diamante potranno scegliere tra alcune tipologie di regali diversi. L’erogazione dei nuovi regali è prevista da aprile 2016. Il regalo è a cabina e non per Socio e viene erogato quello del livello più alto (in una cabina con un Socio Corallo e uno Perla viene erogato il regalo Perla).

COME SOCIO AMBRA AVRÒ DEGLI SCONTI DEDICATI QUANDO PRENOTERÒ LA MIA PRIMA CROCIERA?

No, i Soci Ambra non hanno diritto a sconti CostaClub.

COME VENGONO CONTEGGIATI I PUNTI CROCIERA PER UN SOCIO COSTACLUB NEL CASO DI “UPGRADE DI CABINA A PAGAMENTO”?

Il calcolo dei punti viene effettuato sulla categoria di cabina effettivamente acquistata, non sulla cabina di categoria superiore offerta a un prezzo promozionale.
Ad es. se un Socio acquista una cabina interna e poi accetta un “upgrade a pagamento” in una cabina con balcone, i punti che verranno accumulati saranno quelli relativi alla cabina effettivamente acquistata, quindi per la categoria interna.

COSA È IL “FAST TRACK” IN AEROPORTO PER I SOCI PERLA ORO E PERLA DIAMANTE?

Per escursioni dedicate si intendono le escursioni organizzate solo per i Soci Perla Diamante e altri Ospiti Vip a discrezione della nave. Tutti i dettagli (destinazione, programma e prezzo) verranno comunicate ai Soci tramite flyer distribuito in cabina. La partenza è garantita anche in caso di adesione minima.
Si tratta di un Premium tour (tra quelli esistenti) al prezzo del tour standard. Il beneficio è garantito per tutte le crociere con durata maggiore o uguale a 5 giorni.

Continua…

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  • Matteo

    Grazie Rosalba, grazie a questo articolo ho chiarito alcuni dubbi che avevo riguardo l’upgrade cabina e riguardo altri privilegi,veramente molto utile.