Vai al contenuto
Home » E’ Amburgo a fare da cornice al battesimo di Mein Shiff 1

E’ Amburgo a fare da cornice al battesimo di Mein Shiff 1

  • Ro 
Battesimo di Mein Shiff 1

Le madrine Laura Ludwig e Kira Walkenhorst battezzano ad Amburgo Mein Shiff 1

Attorniata da cinque gru a cavalletto addobbate con centinaia di luci nel porto di Amburgo, Mein Schiff 1 è stata battezzata venerdì sera, con lo stesso nome della prima nave della Compagnia.

Madrine, Laura Ludwig e Kira Walkenhorst, campionesse olimpiche di beach volley.

“Dopo il battesimo di Mein Schiff 6 dell’anno scorso, abbiamo di nuovo deciso quest’anno per un battesimo di fronte a uno sfondo impressionante. Le portacontainers sono il simbolo del porto di Amburgo, per questo la nostra messa in scena di battesimo ha deciso di collegare l’industria portuale con l’entusiasmo della crociera “, ha dichiarato il CEO di TUI Cruises Wybcke Meier.

Il lido piscina di Mein Schiff 1 è stato trasformato per il battesimo dalle show men della Germania settentrionale Yared Dibaba. Una superficie a LED che copre l’intera piscina di 25 metri ha trasformato il ponte dapprima in un mondo sottomarino, poi in un cielo stellato.

Battesimo di Mein Shiff 1

Gli acrobati aerei sono saliti dal ponte centrale su un argano. Durante un’esibizione di danza sulla superficie del LED, una cassa del tesoro è stata portata sul ponte della piscina. Dentro le due madrine hanno trovato uno scettro d’oro con un effetto pirotecnico  che sullo scettro ha innescato un meccanismo per rilasciare la bottiglia di Champagne che si è infranta sullo scafo.

A concludere, fuochi d’artificio che come sempre hanno illuminato la bellissima Amburgo.

Battesimo di Mein Shiff 1

L’inaugurazione della quinta newbuild di TUI Cruises è stata dedicata ai fan della flotta Mein Schiff. Più di 2.500 passeggeri hanno prenotato la festa del battesimo seguita da una breve crociera di andata e ritorno da Amburgo.

Inoltre, migliaia di persone hanno seguito l’evento su un live stream di Facebook e dalle barche di scorta in acqua o in riva al mare, sulla spiaggia Elbe di Amburgo.

A bordo c’erano celebrità tra cui il direttore del calcio, presentatore e autore Reiner Calmund; l’ex ginnasta Philipp Boy, una medaglia del campionato mondiale; l’ex campionessa nazionale di ginnastica ritmica Magdalena Brzeska, i presentatori Sabine Christiansen, Annabelle Mandeng, Nova Meierhenrich e Ruth Moschner, l’attrice Natascha Ochsenknecht e il co-fondatore del Circo Roncalli Bernhard Paul.

I viaggiatori sofisticati amano lo stile di vita a bordo di TUI Cruises. La linea di crociere tedesca offre un concetto all-inclusive e un’atmosfera informale. Oltre alla qualità costante, TUI Cruises convince anche i suoi passeggeri con eventi musicali e crociere a tema. La lingua principale a bordo è il tedesco. La nuova Mein Schiff 1 con una dimensione di circa 315 metri sarà più lunga di 20 metri rispetto a tutte le altre navi della flotta Mein Schiff di TUI Cruises e offre spazio per un massimo di 2.894 i passeggeri.