Europ Assistance Italia e Costa Crociere. Partnership rinnovata per viaggi più sereni e protetti

Share the joy

Europ Assistance Italia e Costa Crociere.
Partnership rinnovata per viaggi più sereni e protetti


Milano, 11 aprile 2024 – Europ Assistance Italia e Costa Crociere annunciano un nuovo capitolo della loro collaborazione.
Il rinnovo dell’accordo, il terzo dal 2016, consolida la partnership internazionale di lungo corso fra la Care Company del Gruppo Generali e la compagnia crocieristica italiana, estendendola per altri tre anni e confermando l’impegno nel garantire tranquillità e la miglior assistenza ai viaggiatori che scelgono Costa Crociere per esplorare il mondo.
Il nuovo programma assicurativo è valido per i viaggiatori provenienti da Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Olanda, Belgio e Svizzera ed è applicabile a prenotazioni e partenze dal 1° marzo 2024. Restano confermate le coperture Early Booking e Multirischi Base, che prevedono l’annullamento e il rimborso delle spese mediche, ma vengono introdotte una serie di novità pensate per soddisfare le esigenze in continuo mutamento dei clienti.
Fra queste l’incremento del massimale in caso di annullamento del viaggio, per offrire una maggiore serenità a fronte di imprevisti che possono richiedere una modifica ai programmi di viaggio o la cancellazione del viaggio stesso, oltre ad una soluzione digitale per richiedere assistenza durante il viaggio.
“Siamo felici di estendere la partnership con Costa Crociere, confermando il nostro impegno ad offrire soluzioni assicurative sempre più complete a tutti coloro che scelgono di trascorrere le proprie vacanze a bordo delle navi della compagnia italiana. La nostra capacità di innovare, adattandoci alle mutevoli esigenze dei viaggiatori e spesso anticipandole, è stata fondamentale per consolidare nel tempo questa collaborazione e siamo entusiasti di continuare a lavorare al fianco di Costa Crociere per garantire ai clienti esperienze di viaggio indimenticabili e sempre più serene con i massimi livelli di protezione”, afferma Erika Delmastro, Chief Travel Officer di Europ Assistance Italia.
“In Costa Crociere gli ospiti sono sempre al centro di tutto quello che facciamo. Vogliamo che si godano le migliori esperienze di vacanza, come solo Costa sa offrire, pensando solamente a divertirsi e rilassarsi. Per questo siamo lieti di rinnovare la nostra collaborazione con un partner di eccellenza come Europ Assistance, che propone il meglio dell’assistenza in viaggio, con una formula ideale per un’azienda internazionale come la nostra, che assicura lo stesso livello di servizi in diversi Paesi” – afferma Gianfranco Allocca, Vice President Sales Excellence & Global Customer Center Operations di Costa Crociere.

ABOUT EUROP ASSISTANCE: “YOU LIVE WE CARE”

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, partendo dall’ascolto delle persone per rispondere ai loro bisogni e spesso anticiparli.
La Compagnia è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per Viaggi, Auto, Salute e Casa. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 750.000 centri nel mondo e un’equipe medica formata da 20 professionisti, Europ Assistance è sinonimo di sicurezza, tranquillità̀ e accessibilità perché́ si prende cura dei suoi clienti, aiutandoli a risolvere ogni tipo di imprevisto con soluzioni concrete, immediate e semplici per portarli da una situazione di stress al sollievo, sempre e ovunque. Dal 2013 Europ Assistance è anche Struttura Sanitaria, certificata dalla ASL di Milano. In Italia ha chiuso l’esercizio 2023 con un fatturato di 426 milioni di euro, conta uno staff di oltre 900 persone e oltre 10.000 centri di assistenza. Nel 2023 la sua Centrale Operativa ha fornito 1.720.101 assistenze, tra sanitarie, auto, casa e consulenze. Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Care Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

ABOUT COSTA CROCIERE: “LIVE YOUR WONDER”

Costa Crociere è una compagnia italiana, con sede a Genova, che fa parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da oltre 75 anni le navi Costa solcano i mari del mondo, proponendo ai loro ospiti circa 300 destinazione diverse, da scoprire attraverso esperienze uniche, sia a bordo sia a terra.
Attualmente la flotta Costa è composta da nove navi, tutte battenti bandiera italiana, che navigano nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, America Centrale, Sud America, Emirati Arabi Uniti, oltre a proporre “Giro del mondo” e “Grandi Crociere”, per visitare diversi continenti in un’unica vacanza.

Per prenotazioni contattare Rosalba WhatsApp +39 333 970 9624

#costacrociere #carnivalcorporation #europassistance

Comments are closed.