EXPLORA JOURNEYS PRESENTA IL TEAM GUEST EXPERIENCE

EXPLORA JOURNEYS PRESENTA IL TEAM GUEST EXPERIENCE CON SETTE NUOVE NOMINE

Ginevra, Svizzera, 10 giugno 2022 – Explora Journeys ha presentato oggi il suo team Guest Experience con sette nuove nomine, una squadra di talenti in espansione che si occuperà di definire e offrire agli ospiti un’esperienza di bordo curata nei dettagli, sotto la guida di Jason Gelineau, Head of Product.

I professionisti che compongono il team sono stati selezionati con l’obiettivo di posizionare saldamente il nuovo brand lifestyle di lusso del gruppo MSC, ridefinendo i viaggi di lusso sul mare per i viaggiatori più esigenti entro maggio 2023, in occasione del viaggio inaugurale da Barcellona ad Atene della prima delle sue quattro navi, EXPLORA I.

Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, ha dichiarato: “I talenti più brillanti del settore continuano a scegliere di lavorare con noi, a riprova dell’interesse che sta suscitando il nostro brand nel segmento del lusso.In linea con il principio della centralità del cliente che contraddistingue la nostra filosofia, i nuovi colleghi, guidati da Jason Gelineau, rivestiranno un ruolo cruciale in relazione ai nostri ospiti, creando per loro un percorso di scoperta e appagamento, per una nuova esperienza sull’oceano. Con due navi in costruzione, siamo perfettamente in linea con i tempi previsti e sempre più impegnati a realizzare un turismo stimolante e sostenibile: il nostro proposito, insieme ai nostri ospiti, è quello di lasciare un’impronta positiva sulle comunità che visiteremo.”

Jason Gelineau, Head of Product, parte di Explora Journeys dalla fine del 2021, è responsabile dell’esperienza e delle attività di bordo per gli ospiti. Prima di ricoprire questo ruolo, Jason, che ha una doppia nazionalità canadese e australiana, è stato per tre anni Brand Performance Manager per la divisione crociere di MSC, gestendo le navi basate negli USA e l’isola privata Ocean Cay MSC Marine Reserve. In precedenza è stato Hotel Director di Seabourn Cruises per tre anni, General Manager di Oceania Cruises per otto anni e ha svolto funzioni di bordo per The World of ResidenSea e Silversea Cruises. Jason ha dedicato tutta la sua vita lavorativa all’ospitalità, con circa 24 anni in mare su oltre 35 di carriera.

I nuovi componenti del team

Alban Gjoka, Senior Lead Culinary Operations, è stato Head of Culinary Operations di TUI United Kingdom Cruises per cinque anni e Senior Executive Chef di Oceania Cruises per dieci anni.

Thibaut Briançon, Senior Lead, Food & Beverage Services, proviene da Paris Society, dove ricopriva il ruolo di Area Project Manager e prima ancora da DUCASSE Conseil, dove è stato Senior Consultant per quattro anni.

Julanda Marais, Senior Lead, SPA Operations, è stata Regional Spa Director di Jumeirah Group negli Emirati Arabi Uniti e Senior Spa Director in diverse destinazioni Four Seasons in Medio Oriente e Africa. Parte della sua carriera si è svolta in mare con Crystal Cruises e inaugurando World of ResidenSea con Clinique La Prairie.

Drew Gowland, Senior Lead, Entertainment and Enrichment, ha un’ampia esperienza artistica, in quanto fondatore di MGA Academy of Performing Arts, a Edimburgo, e suo CEO per 15 anni. Drew ha anche passato 19 anni in mare ricoprendo diversi ruoli nel settore intrattenimento per P&O, Celebrity, Cunard e più di recente, Seabourn.

Carmela Paval, Senior Lead, Housekeeping Operations, proviene da Seabourn, dove ha svolto la funzione di Corporate Trainer, Executive Housekeeper per cinque anni. In precedenza, Carmela è stata New Build Corporate Trainer, Executive Housekeeper sulle navi Seabourn Encore e Seabourn Ovation.

Vitor Alves, Senior Lead, Hotel Operations, è stato Director, Hotel Operations di Scenic Discovery Yacht e Emerald Yacht Voyages per due anni e ancora prima ha lavorato 17 anni per Seabourn, inizialmente come Hotel Director di bordo, poi come Deputy Director, New Build and Expeditions.

Paolo Milordo, Traveling Food & Beverages Service Lead, è stato Corporate Service Manager di Regent Seven Seas Cruises per sette anni e ancora prima, Corporate Service Manager di Oceania Cruises per quattro anni.

Jason Gelineau ha dichiaratoIl fatto che professionisti dell’ospitalità di questo livello abbiano scelto di lavorare con noi qui a Ginevra ci rende molto orgogliosi. Abbiamo un’opportunità unica di far confluire tutte le nostre competenze nell’esperienza di bordo di Explora Journeys, mentre continuiamo a definire un brand lifestyle di lusso unico per stile e ambizioni, per i viaggiatori esigenti di oggi e di domani.”

Queste nuove posizioni seguono la nomina di Franck Garanger come Head of Culinary annunciata a gennaio.

Nel suo primo anno di attività, EXPLORA I toccherà 132 porti in 40 Paesi, comprese due destinazioni mai visitate prima dalle navi da crociera, Kastellorizo in Grecia e Saint Pierre in Martinica. Gli itinerari prevedono Mediterraneo, Europa del Nord, Regno Unito, Islanda, Groenlandia, Canada, la costa orientale degli Stati Uniti, Caraibi, America del Sud e le Hawaii. La durata dei viaggi parte da sei pernottamenti fino all’epico Grand Journey di 44 notti in Nord Europa.

Explora Journeys

Explora Journeys è il brand di lusso a proprietà privata del Gruppo MSC, con sede a Ginevra, in Svizzera, nel cuore dell’ospitalità di lusso elvetica. Il brand nasce dal desiderio della famiglia Aponte-Vago di ridefinire l’idea della crociera per una nuova generazione di viaggiatori raffinati, attingendo ai 300 anni di retaggio marittimo della famiglia Aponte. L’aspirazione del brand è dare vita a una nuova esperienza sugli oceani, connettendo gli ospiti al mare, alla loro passione per questo ambiente e ad altri viaggiatori con le stesse attitudini, forgiando itinerari che fondono destinazioni famose e porti meno noti, per viaggi che promuovono la scoperta in tutte le sue forme.

Tra il 2023 e il 2026 saranno varate quattro navi da crociera, due delle quali sono già in costruzione. Sfruttando le ultime tecnologie navali e ambientali, Explora Journeys lancerà un nuovo tipo di viaggio marino trasformativo. EXPLORA I, che inaugurerà le sue rotte nel maggio 2023, offrirà 461 suite, penthouse e residenze fronte oceano, concepite per offrire agli ospiti una vera casa sul mare, con viste panoramiche dell’oceano, terrazza privata, una scelta tra nove esperienze culinarie diverse, dieci bar e lounge interni ed esterni, quattro piscine, grandi terrazze esterne con cabine, servizi benessere e un’ampia serie di intrattenimenti. Ispirandosi alla sua tradizione europea, Explora Journeys proporrà agli ospiti un’esperienza immersiva degli oceani e un’ospitalità all’insegna del rispetto e della scoperta.

Tagged with 

Comments are closed.