Fincantieri costruirà due ulteriori navi per Viking Ocean Cruises

Download PDF

FINCANTIERI COSTRUIRÀ DUE ULTERIORI NAVI PER VIKING OCEAN CRUISES

 

Salgono a quattro le unità da crociera in portafoglio per l’armatore statunitense

 

 

Viking Cruises e Fincantieri hanno annunciato oggi la firma di un contratto per la costruzione di due ulteriori navi da crociera.

 

Queste navi saranno gemelle di quelle ordinate nel luglio dello scorso anno. La consegna delle unità è prevista, rispettivamente, per la metà del 2016 e l’inizio del 2017. Il contratto sarà operativo allorquando tutte le condizioni tecnico-finanziarie saranno definite.

 

Questo nuovo contratto rafforza la già solida relazione commerciale tra Viking e Fincantieri. Su questa base Viking e Fincantieri stanno discutendo altri progetti condivisi di alto profilo in altri segmenti crocieristici per allargare ulteriormente la loro partnership.

 

Torstein Hagen, Chairman di Viking Cruises, ha così commentato l’annuncio: “L’interesse e la popolarità verso i nostri itinerari per crociere oceaniche sono stati incredibili, e le vendite procedono ad un ritmo senza precedenti. Questo nuovo ordine ci permette di offrire a tutta la clientela nei nostri vari mercati l’opportunità di esplorare il mondo in modi mai sperimentati prima, attraverso itinerari che riportano la destinazione al centro della crociera”.

 

Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha dichiarato: “Questo nuovo ordine rafforza la nostra collaborazione con Viking, un gruppo che sta dimostrando notevole dinamicità e capacità di raggiungere importanti traguardi sul mercato. Bono ha proseguito: “Fincantieri quest’anno ha fatto il pieno di ordini per le nuove costruzioni che il mercato offriva. Ciò dimostra ancora una volta la determinazione e la capacità competitiva senza le quali difficilmente avremmo raggiunto questi lusinghieri risultati. Ci auguriamo che i prossimi anni ci riservino ulteriori e maggiori soddisfazioni che dovremmo perseguire con la passione e l’apertura culturale che il contesto competitivo richiede”.

 

 

Trieste, 16 dicembre 2013

 

 

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.