Fincantieri costruirà ” Silver Muse” per Silversea Cruises

Download PDF

FINCANTIERI COSTRUIRÀ “SILVER MUSE” PER SILVERSEA CRUISES

Rivelato l’armatore dell’ordine acquisito nel 2014

 

 

Trieste, 1 luglio 2015 – Fincantieri ha annunciato che l’ordine per una nuova nave da crociera ultra-lusso acquisito nel primo semestre del 2014 è per il cliente Silversea Cruises. L’unità si chiamerà “Silver Muse” e la consegna è prevista per aprile 2017.

 

Con 40.700 tonnellate di stazza lorda e la capacità di ospitare a bordo 596 passeggeri, la nuova nave rappresenterà un’evoluzione di “Silver Spirit” e ridefinirà i canoni del viaggio oceanico ultra-lusso, conservando l’intimità della piccola unità e le spaziose cabine – tutte suite – che sono il marchio di Silversea.

 

La nuova unità porterà la flotta di Silversea a nove navi, e ancora una volta alzerà significativamente gli standard nel settore ultra-lusso con numerose migliorie dell’esperienza a bordo, per incontrare le esigenze senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità dei viaggiatori più competenti al mondo.

 

Abbiamo sempre avuto una relazione speciale con Fincantieri, da quando mio padre ha ordinato al gruppo la prima nave da crociera per Sitmar nel 1987” ha dichiarato Manfredi Lefebvre d’Ovidio, Presidente di Silversea. “Entrambe le società hanno una chiara idea di quello che cerca il nostro viaggiatore tipo, e ognuna approccia il mercato con originalità, creatività e qualità. Il team di lavoro guidato da Giuseppe Bono è stato eccezionale nella gestione del progetto, e siamo stati anche ben supportati da Sace”.

 

Enzo Visone, CEO di Silversea ha aggiunto: “Con specifiche di progettazione migliorate e contenuti arricchiti, “Silver Muse” sarà costruita ancora una volta secondo criteri di sofisticatezza, innovazione dello stile e idee rivoluzionarie per i quali le navi di Silversea sono rinomate. Questa nave contribuisce ai nostri ambiziosi piani di crescita, che ci garantiranno di mantenere la leadership nella crocieristica ultra-lusso”.

 

Siamo molto lieti di collaborare nuovamente con Silversea” ha commentato Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, “un gruppo che ha dimostrato notevole dinamicità e capacità di raggiungere importanti traguardi sul mercato. Questo progetto ci offre l’opportunità di sviluppare nuove soluzioni creative e raggiungere standard innovativi per la costruzione di navi ultra-lusso, settore nel quale Fincantieri ha preso tutti gli ordini disponibili nel recente passato.

 

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.