Fincantieri di Ancona consegna Le Soléal

Download PDF

Fincantieri di Ancona consegna Le Soléal

 

I cantieri Fincantieri di Ancona, specializzati nella costruzioni di navi medio-piccole, hanno da poco consegnato alla Compagnie du Ponant la terza gemella della loro nuova serie di mega-yacht, Le Soléal.
Mantenendosi sulla stessa impronta di L’Austral e di Le Boreal, la squadra di Fincantieri ha apportato delle modifiche al progetto originale in modo da soddisfare al meglio le esigenze del mercato, sempre in evoluzione.
Dal punto di vista dei passeggeri sono state ridisegnate le zone pubbliche, illuminate esclusivamente da un sistema a risparmio energetico LED interamente prodotto in Italia.
Dal lato tecnico invece la nave è stata premiata dall’ ”Ice Class Rating” di Bureau Veritas come “Clean Ship” e “Comfort Class”, confermando la riduzione dell’impatto ambientale, del rumore e delle vibrazioni da parte dei tecnici di Fincantieri.
Inoltre lo scafo è stato dipinto con vernice bianca invece che ardesia e sono stati installati motori più potenti in modo da consentire una maggiore flessibilità nella pianificazione degli itinerari.
Fincantieri ha costruito 65 navi da crociera a partire dal 1990 di cui 42 negli ultimi 10 anni. Attualmente sono in ordine da Fincantieri altre 9 navi.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.