Vai al contenuto
Home » Giro del mondo nell’Emisfero Sud con Costa Delizioza – 3ª tratta da San Antonio a Sidney » Pagina 16

Giro del mondo nell’Emisfero Sud con Costa Delizioza – 3ª tratta da San Antonio a Sidney

11/02/2025 Nouméa

Arrivo 10:00 / Partenza 18:00

Durante questa sosta al porto di Nouméa, andrai alla scoperta di una delle più belle perle della Nuova Caledonia. Città rinomata per la sua attrattiva balneare, Nouméa ospita anche un ricco patrimonio culturale e storico.

Nel corso del tuo soggiorno avrai la possibilità di visitare splendidi edifici storici come il Teatro dell’isola, potrai recarti al Centro culturale Tjibaou per scoprire la cultura kanak e infine visitare il magnifico Acquario delle lagune e il famoso Museo del bagno penale.

Oggi a bordo

Oggi sbarco con le scialuppe. Mare stupendo già davanti alla nave in rada.

All’approdo oltre alla spiaggia, un mercatino dell’Artigianato, un bar ed un botteghino che proponeva escursioni, non ho visto taxi disponibili per il fai da te.

Un regalo per il mio nipotino Lorenzo

Avevamo desiderio di andare in una spiaggia più esclusiva di quella, comunque bellissima che era a disposizione di tutti vicino allo sbarco delle scialuppe. Abbiamo quindi optato per farci portare in una baietta molto selvaggia, con rocce e scogliere di corallo, sabbia bianchissima e mare turchese. Speravo di vedere una fauna sottomarina più variegata, in realtà nulla a che vedere rispetto a Morea.
Oltre ai ragazzi che portavano piccoli gruppi di persone, prevalentemente passeggeri di Deliziosa, vi era un uomo con una barchetta che faceva un po’ da supervisore, quando mi ha vista con la maschera, ha fatto segno che c’erano dei pesci che morsicavano. Con me anche un’altra signora. A quel punto, non sapevo nemmeno più se fare il bagno. Poi ci ha detto di farlo pure senza allontanarci troppo e lui con la barca si è frapposto tra il largo e la riva, a mo di guardiano.
Dalle foto vedrete che il luogo era paradisiaco.

Una nota che riguarda invece la spiaggia di fronte alla nave, moltissimi passeggeri ne hanno usufruito, non pareva nemmeno possibile che fosse una spiaggia libera così bella, però c’era un cartello appeso al muro di fronte al muretto delle scialuppe. “non nuotare pericolo squali”,

Al rientro con la barca ci siamo comunque fermati li e visto che tutti facevano il bagno, lo abbiamo fatto anche noi, c’erano più pesciolini e soprattutto due grandi tartarughe che nuotavano vicino al molo.

La cena

Continua alla pag. 17 con due giornate di navigazione ▼↓

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23