31/01/2025 Papeete
Arrivo 08:00 del 31 / Partenza 04:30 del 1

Durante questa sosta nel porto di Papeete, scoprirai il fascino della capitale della Polinesia francese, che sorprende con la bellezza di una natura rimasta magnificamente inalterata.
Dopo avere visitato le paradisiache spiagge dell’isola, potrai scoprire affascinanti resti archeologici al Marae d’Arahurahu e visitare i giardini del Vescovato per apprezzarne i magnifici paesaggi verdeggianti.
- Pronti all’accoglienza di Papeete?
- Il mercato coperto di Papeete
- Panorama su Papeete
- Pointe Venus Thaiti
- Haamaremare Iti Haamaremare Rahi e Vaimahuta vi porto nella foresta pluviale di Thaiti e le tre cascate
- Papeete le grotte di Vaipoiri e di Mata vaa’ Teanateatea
- Polinesiane Folk Show questa sera a bordo di Costa Deliziosa Giro del mondo. PAPEETE
- Danze Tahitian a bordo di Costa Deliziosa in porto a Papeete fino alle 4 del mattino
- Artisti tahitiani per lo show in teatro. Costa Deliziosa Giro de mondo 2025
Arrivati a Papeete dopo 5 giorni di navigazione intervalli dalla visita a bordo dei discendenti degli ammutinati del Bounty dell’isola di Pitcairn. Al porto accoglienza con musi a e fiori.







Il tessuto Thaitian bianco e rosso è uno dei must da acquistare, Vittorio si è preso una bella camicia ed io ho comprato tessuto a metraggio ed altri scampoli per far fare poi dei vestitini alla mia nipotina Viola. Bellissimo sono riuscita ad acquistare a buon prezzo una collana di perle nere barocche e un braccialetto.
Dal negozio dei tessuti siamo poi passati al mercato coperto, il mercato delle perle, ma anche dei fiori e della frutta.
Sulla banchina del porto vendevano le escursioni anche per Morea, combinazione proprio quella che desideravo fare io, dove razze e squali arrivano fino a riva nell’acqua bassa, si potrà trascorrere tutta la giornata su una spiaggia paradisiaca.











Per ultimare invece la giornata a Papeete abbiamo acquistato a terra il tour completo dell’isola 4 ore per 65 dollari a persona. Siamo partiti verso le 13.30 e rientrati verso le 17.30 in nave.
Non ci ha sorpresi il fatto che a Papete non ci sia i spiagge bianche e mare cristallino, era risaputo, le spiagge sono di sabbia nera vulcanica ed il mare non è così azzurro come nell’immaginario collettivo. Il tour ci ha portati in luoghi molto belli e suggestivi, all’interno della foresta pluviale, tra cascate e grotte nelle quali potersi anche tuffare.
La spiaggia davanti la quale ormeggio’ il Bounty e dove per la prima volta la popolazione locale incontrò gente di altra etnia, la storia poi dice che presi da tale bellezza e ammalati dalle Thaitiane i militari inglesi non volessero più ripartire per tornare in patria ecc ecc














































Nel piazzale delle cascate un piccolo mercatino


Alcuni scorci dalla macchina















Gli acquisti di Rosalba



Dal balcone il tramonto



Artisti locali saliti a bordo per lo show










Continua alla pag. 8 la giornata a Moorea ▼↓