07/04/2025 Cadige
Arrivo 08:00 / Partenza 17:00

Fai una sosta a Cadice, città andalusa che dà il nome alla regione di cui è capitale e al golfo sulle cui alture si erge fiera. I suoi edifici sono caratterizzati da influenze, in ordine cronologico, Cartaginesi, Romane, More e infine Cristiane. Dal porto di Cadice è anche partita la spedizione che ha portato alla scoperta dell’America.
Qui potrai ammirare l’affascinante passeggiata sul lungomare e il ponte di 3 km che attraversa la baia. Non perdere l’occasione di assaggiare le “tapas de chorizo” e di assistere a uno spettacolo di flamenco.

Oggi escursione Costa inclusa nel Giro del Mondo Cadice e Jerez de la Frontera
Jerez de la Frontiera dista circa 35 minuti da Cadice, una cittadina di grande valore storico è una città dell’Andalusia, nel sud della Spagna. La parte antica della città circonda l’Alcázar de Jerez, una fortezza moresca fondata nell’XI secolo. La Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre è una nota scuola di equitazione con spettacoli equestri e un museo delle carrozze. La città è nota per la musica da flamenco e la produzione di sherry nel cosiddetto Triangolo dello sherry, a ovest. Oggi era lunedì ed all’ora di pausa pranzo appariva poco popolata, anche il mercato è chiuso il lunedì perché di solito gli abitanti escono poco di casa in questo giorno della settimana.














Per arrivare si attraversa il Ponte della Costituzione



Dapprima il tour è stato effettuato col bus, abbiamo transitato davanti alle famose aziende vinicola Tio Pepe e Fundador.

















Abbiamo poi effettuato un tour guidato per le stradine del centro storico, successivamente un’altra ora disponibile per girare in autonomia.





















Durante il tempo libero a nostra disposizione abbiamo consumato delle tapas all’antica Cruz Blanca, l’occasione per immergermi nell’atmosfera locale













Sulla via del ritorno le saline e le verdi colline coltivate a vite


Si parte





Questa sera verso mezzanotte attraverseremo lo Stetto di Gibilterra




Continua alla pag. 13 con la giornata di navigazione verso Barcellona ▼↓