Il cantiere navale di Helsinki annuncia l’acquisizione di SH Diana da parte di Swan Hellenic

Share the joy

Il cantiere navale di Helsinki annuncia l’acquisizione di SH Diana da parte di Swan Hellenic

Helsinki, 12 Dicembre 2022.

Helsinki Shipyard, dopo aver ricevuto le offerte per l’asta dell’NB 518, ha annunciato che Swan Hellenic si è aggiudicata la gara.

Helsinki Shipyard ha esercitato il diritto di vendere la nave mediante gara d’appalto, previsto dal contratto di costruzione navale, dopo che l’acquirente originario non aveva preso in consegna la nave. L’asta si è conclusa alla mezzanotte di venerdì 9 dicembre ed è stata soddisfacente per Helsinki Shipyard, che ha analizzato le offerte e ha dichiarato vincitore Swan Hellenic.

Il cantiere navale e Swan Hellenic stipuleranno ora un nuovo accordo per il completamento della nave, che dovrebbe essere consegnata a Swan Hellenic nel marzo 2023, in tempo per iniziare le crociere di spedizione culturale nel Mediterraneo dall’inizio di aprile come previsto.

Andrea Zito, CEO di Swan Hellenic Limited, ha dichiarato: “Siamo felici di aver assicurato SH Diana, una nave Polar Class PC6 con tecnologia navale all’avanguardia e sostenibilità che entrerà in servizio come previsto ad aprile. Non vediamo l’ora per accogliere i nostri ospiti a bordo di SH Diana per vivere le nostre crociere di spedizioni culturali nelle regioni storiche per le quali sono state concepite per la prima volta.

Kim Salmi, CEO di Helsinki Shipyard, afferma: “Il cantiere è soddisfatto delle numerose richieste e delle offerte ricevute. Siamo inoltre felici di annunciare Swan Hellenic come vincitore della gara, in quanto aiuta naturalmente il passaggio successivo, il rapido accordo e la continuazione dei lavori per il completamento della nave secondo il piano di marzo”.

SH DIANA Scheda informativa

Costruzione

Progetto navale: McFarlane

Interior design: Tillberg Design della Svezia

Costruttore: Cantiere navale di Helsinki OY

Anno: 2023

Revisione

Classe: Nave da spedizione classe ghiaccio polare (PC6)

Classificazione: Registro dei Lloyd’s

Struttura ricettiva

Capacità: 192 ospiti e 141 dipendenti

Cabine e suite per gli ospiti: 96 di cui 11 suite (80% con ampi balconi panoramici)

Cabine dell’equipaggio: 73

Dimensioni

Lunghezza: 124,9 m.

Larghezza: 24,3 m.

Stazza lorda: 12.145 t.

Motori

Tipo di motore: Ibrido Diesel Elettrico – 4x Propulsione: 4,6 MW

Generatori: 690V/1760 kV

Velocità di crociera: 14 nodi

Velocità massima: 15 nodi

Equipaggiamento di spedizione

Squadra di spedizione: 12

Zodiac: 15 (11 Mc 5 e 4 Mc 6)

Tender Barche: 2 (48 ospiti ciascuno)

Kayak: 8

Sicurezza

Notazioni: Polar Classe PC6, Ritorno sicuro in porto (SRtP)

Resistenza: 40 giorni / 8000 miglia nautiche

Scialuppe di salvataggio: 2 completamente chiuso

Informazioni su Swan Hellenic

 Swan Hellenic è stata rilanciata nel luglio 2020 per continuare con orgoglio lo spirito di spedizione culturale in crociera di cui l’azienda è stata pioniera negli anni ’50. Basandosi sulle sue radici britanniche, la nuova compagnia ha una prospettiva di crociera culturale globale dedicata a fornire agli ospiti l’opportunità di vedere ciò che gli altri non vedono.

Le navi appositamente costruite di Swan Hellenic sono caratterizzate da eleganti interni in stile scandinavo, ampi spazi esterni e strutture dedicate per le spedizioni. SH Minerva e SH Vega, due nuove navi da crociera da spedizione Polar Code PC 5 a 5 stelle con scafi rinforzati contro il ghiaccio, varate rispettivamente a dicembre 2021 e in arrivo a luglio 2022, ciascuna ospita 152 ospiti in 76 spaziose suite e cabine, la maggior parte con grandi balconi. Una nave di classe ghiaccio PC 6 leggermente più grande, SH Diana, che può ospitare 192 ospiti nello stesso comfort e stile distintivi in 96 cabine e suite, arriverà all’inizio del 2023.

Tutte e tre le navi sono dotate di 3 punti ristoro: il Ristorante Swan, il Club Lounge e il Pool Bar & Grill, e sono state costruite nel pieno rispetto dei requisiti SOLAS Safe Return to Port. Dedicati agli ospiti con la passione per l’avventura e l’esplorazione culturale, gli itinerari meticolosamente pianificati dell’azienda esplorano i paesaggi selvaggi, la fauna selvatica, i popoli e le culture uniche delle regioni meno battute del mondo.

Gli equipaggi comprendono ciascuno un team di 12 guide di spedizione esperte, relatori esperti e docenti, per un complemento totale rispettivamente di 120 e 140 persone, offrendo eccezionali rapporti personale-ospite per offrire i più alti standard di attento servizio personale.

Con sede a Cipro e uffici a Londra, Dusseldorf, Monaco, Fort Lauderdale (al servizio del mercato nordamericano), Hong Kong (al servizio della Grande Cina e del Sud-est asiatico), Sydney (al servizio dell’Australia-Nuova Zelanda) e Copenaghen (al servizio della Scandinavia e dell’Islanda ), così come le partnership che servono l’India e il Giappone, Swan Hellenic supporta il commercio di viaggi con partner specializzati locali per fornire ai clienti un servizio personale esperto in tutto il mondo.

Tagged with 

Comments are closed.