Il Sindaco Federici in visita a La Spezia Container terminal

Download PDF

IL SINDACO FEDERICI E LA GIUNTA IN VISITA A LA SPEZIA CONTAINER TERMINAL

 

dall'amministratore delegato di LSCT, Michele Giromini

Michele Giromini

 

Il Sindaco Massimo Federici e la Giunta Comunale sono stati ospiti nei giorni scorsi di La Spezia Container Terminal  – Contship Italia Group, per una visita che ha consentito un aggiornamento sulla realtà aziendale e in particolare sui progetti di sviluppo e di nuovi investimenti.

Sindaco e Giunta sono stati ricevuti dal vice presidente del Gruppo Contship Italia, Marco Simonetti, e dall’amministratore delegato di LSCT, Michele Giromini, i quali hanno illustrato rispettivamente il programma della Holding e gli step dei progetti previsti per il Terminal della Spezia.

LSCT rappresenta un’eccellenza di produttività e di efficienza nella portualità italiana e del Mediterraneo: per questo, per i risultati conseguiti e per le sfide attese dal suo sviluppo, il Terminal gode della massima considerazione da parte di Contship Italia Group. Efficienza e produttività hanno consentito a LSCT di fare fronte con risorse proprie alla crisi, e di superare difficili contrazioni del traffico mondiale. Il terminal, nel corso del 2013, ha ottenuto un recupero che gli consentirà di chiudere l’anno in linea con i piani stabiliti e con le sue capacità.

A Sindaco e componenti della Giunta comunale è stato illustrato il livello raggiunto dalla community aziendale: cominciando dalla sicurezza, sulla quale l’azienda investe costantemente per raggiungere – così come in efficienza – livelli di eccellenza, passando per un importante progetto di welfare aziendale dedicato ai dipendenti.

Marco Simonetti e Michele Giromini hanno confermato i piani di investimento che erano stati annunciati dalla Presidente del Gruppo, Cecilia Battistello, e l’intenzione di procedere nei tempi previsti: 200 milioni di lavori di adeguamento del Terminal, in linea con le esigenze del mercato mondiale, che garantirano alla città e a tutto il suo territorio ottime prospettive occupazionali.

La visita della Municipalità cittadina è stata un’importante occasione di approfondimento della reciproca conoscenza, fondamentale per i rapporti tra comunità portuale e città, che hanno avuto uno sviluppo significativo ma che devono proseguire e affinarsi.

L’amministratore delegato Michele Giromini ha ricordato che LSCT è un’azienda “del territorio per il territorio”, fortemente radicata alla comunità in cui opera, alla quale dedica, oltre alla stessa mission aziendale, anche tutte le risorse possibili: sostenendo il lavoro locale, ma anche attività sportive, culturali e artistiche ad essa legate.

Ben vengano dunque queste visite, che potrebbero anche avere una cadenza regolare di aggiornamento, assai utile all’azienda e alla comunità cittadina.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.