La Calabria diventa una nuova destinazione croceristica di Costa Crociere

Download PDF

LA CALABRIA DIVENTA UNA NUOVA

DESTINAZIONE CROCIERISTICA CON LE NAVI COSTA

 

Reggio Calabria, Crotone e Corigliano Calabro nuove mete nella programmazione Mediterraneo di Costa Crociere, a partire da settembre 2014.

18 scali con 3 navi che proporranno l’esclusivo prodotto Costa neoCollection, un nuovo modo di viaggiare a ritmo più lento e flessibile, al di fuori delle rotte comuni.

 

Genova, 20 marzo 2014 – La Calabria diventa una nuova destinazione crocieristica  grazie a Costa Crociere. A partire da settembre 2014 e per tutto il 2015 la compagnia italiana effettuerà in totale 18 scali con 3 navi nei porti di Reggio Calabria, Crotone e Corigliano Calabro. In particolare Costa neoRomantica e Costa neoRiviera effettueranno in totale nove scali a Reggio Calabria, mentre Costa neoClassica farà cinque  scali a Crotone e quattro  a Corigliano Calabro.

 

Questa importante novità è stata presentata oggi a Reggio Calabria, alla presenza di Giuseppe Scopelliti, Presidente della Regione Calabria e di Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing per l’Italia di Costa Crociere.

 

Tutte e tre le navi Costa che arriveranno in Calabria offriranno l’esclusivo prodotto Costa neoCollection, un nuovo stile di viaggio per mare, lanciato quest’anno da Costa Crociere e caratterizzato da un ritmo più lento, maggiore flessibilità e più tempo a disposizione, navi più piccole e itinerari fuori dalle rotte comuni, con lunghe soste in porto, che permettono la scoperta di luoghi, storia e tradizioni, grande attenzione alle proposte gastronomiche locali.

 

La Calabria con la sua straordinaria ricchezza paesaggistica e culturale ancora poco svelata al pubblico internazionale, è la destinazione ideale per il nostro nuovo prodotto di punta Costa neoCollection, sul quale stiamo investendo in termini promozionali, che propone un nuovo ritmo di viaggio con itinerari inediti, per una vacanza che sia soprattutto esperienza e scoperta – ha dichiarato Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing per l’Italia di Costa Crociere – La definizione del programma di scali, avvenuta insieme all’Istituzione Regionale,  è un ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato, che sicuramente darà un contributo alla promozione e al turismo della Calabria e genererà un ritorno sull’intera economia locale.”

 

GLI ITINERARI

 

Ad inaugurare la stagione di Costa Crociere in Calabria, a partire dal 19 settembre 2014, sarà Costa neoRomantica, con l’itinerario di 11 giorni “Capolavori della Grecia Antica”, verso luoghi affascinanti, dove si respira la storia, la sacralità e il mito, tra Italia, Grecia, Turchia, Malta e Francia. Per questo itinerario, Reggio Calabria sarà anche porto di imbarco per gli ospiti dell’area. Inoltre il porto calabrese – dove la nave sosterà fino alle ore 21 – offrirà l’opportunità di vivere emozionanti esperienze a terra, per apprezzare cultura e natura del territorio. Imperdibili i bronzi di Riace, esposti al Museo Archeologico Nazionale. Costa neoRomantica farà scalo a Reggio Calabria nella stagione autunnale in totale 7 volte fino al 22 novembre.

Sempre a Reggio Calabria farà scalo anche Costa neoRiviera  il 19 novembre 2014 e il 17 novembre 2015, nella lunga crociera di 21 giorni “Dal Mediterraneo antico verso le Terre d’Arabia”.

 

Nel 2015 sarà Costa neoClassica la principale protagonista della stagione crocieristica in Calabria, con l’itinerario di 11 giorni “Venezia e Tesori d’Italia”, alla scoperta dell’Adriatico e delle città della Magna Grecia. La nave farà quattro scali di un’intera giornata a Corigliano Calabro nei mesi di aprile, maggio e giugno e consentirà di esplorare il territorio, scoprendo il fascino dell’antica Sibari, la natura del Parco Nazionale della Sila e le bellezze architettoniche del Castello Ducale. Nei mesi di settembre, ottobre e novembre Costa neoClassica farà scalo a Crotone, dove gli Ospiti potranno visitare la città, la fortezza aragonese di Le Castella e Capo Colonna, la Sila greca e San Giovanni in Fiore,   Santa Severina.

 

LE NAVI

 

Costa neoRomantica (56.000 tonnellate di stazza e 789 cabine) è la “perla” della flotta Costa. La nave dallo stile moderno, elegante e dal design esclusivo offre ogni genere di comfort: dalla Samsara Spa – area benessere dalle atmosfere uniche e inebrianti – alle esperienze gastronomiche di quattro ristoranti e del Wine & Cheese bar. Per i nostalgici delle tradizioni culinarie italiane a bordo di Costa neoRomantica è presente una pizzeria dotata di un vero e proprio forno a legna. Spazi ariosi, discreti, l’ampio uso di vetro e legno caratterizzano la nave che integra i diversi ambienti in un gioco tra linee e trasparenze, lasciando ancora più spazio al grande protagonista di ogni crociera: il mare.

 

Costa neoRiviera (48.200 tonnellate di stazza e 624 cabine) è una nave che ricorda un grande yacht dagli spazi intimi, confortevoli e personali e rappresenta il nuovo gusto di viaggiare in crociera. Con 624 cabine, di cui 94 suite, 4 panoramiche e 6 gran suite – tutte con balcone privato – Costa neoRiviera è ispirata alle atmosfere e al fascino delle Riviere italiane e francesi. La nave offre tre ristoranti, di cui uno a buffet, sei bar, due gallerie di negozi, tre piscine, di cui 1 per bambini, vasche jacuzzi, un centro wellness e beauty, idroterapia e massaggi, palestra, teatro, discoteca.

 

Costa neoClassica (53.000 tonnellate, 654 cabine) è una delle navi più amate della flotta. Sobria, raccolta ed elegante,  si presenta agli ospiti con uno stile classico e raffinato.

 

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.