Le navi da crociera impegnate in missione di soccorso per l’uragano Irma.

Download PDF

Navi da crociera stanno raggiungendo le località colpite dall’uragano Irma, sono in missione di salvataggio, a bordo anche cani e gatti delle famiglie dei dipendenti Royal evacuati dalla Florida.

 

La Florida-Caribbean Cruise Association si è attivata per mettere in salvo alcuni abitanti delle Isole Vergini, è stata organizzata una missione alla quale stanno partecipando alcune grandi navi da crociera. Ha aderito  Norwegian Sky di Norwegian Cruise Line, che si trovava in mare senza passeggeri, per mettersi in sicurezza fuori dalla portata dell’uragano. In questo momento è diretta verso St.Thomas dove arriverà domani pomeriggio, ad attenderla il governatore che sta selezionando chi dovrà salire sulla nave. La nave ha una portata di 2000 passeggeri.

Il Presidente e Amministratore Delegato Michael Bayley di Royal Caribbean International si trova a bordo di Enchantmentof the seas ,dove sono stati ospitati 2700 dipendenti della Compagnia evacuati dalla Florida. Da li un team di emergenza sta dirigendo le operazioni della flotta coinvolta. Pensate che a bordo, le famiglie dei dipendenti hanno portato, giustamente, con se anche i loro cani e gatti. Questa situazione è veramente incredibile, e resterà nei memoriali della storia delle navi da crociera. Irma è il primo uragano di forza 5 che si abbaterà anche sulla Florida, con provenienza dall’Atlandico orientale. Barley ha annunciato che quattro delle loro grandi navi sono attualmente impegnate o stanno per partire in missione umanitaria di salvataggio dall’ uragano Irma nei Caraibi e nel Golfo del Messico.

Majestic of the seas è in rotta verso St.Thomas, dove arriverà martedì con generi di soccorso e per raccogliere persone che sono rimaste bloccate lì. Adventure of the seas questa sera lascerà San Juan per raggiungere Saint Marteen domani.

Empress of the Seas è ora nel Golfo del Messico, posizionata per aiutare le Florida Keys, Tampa e L’Avana come e quando sarà necessario.

 

COPIA SNIPPET DI CODICE