Vai al contenuto
Home » Le spedizioni in crociera, toccano località al di là dell’immaginario, scopriamo quali sono. » Pagina 2

Le spedizioni in crociera, toccano località al di là dell’immaginario, scopriamo quali sono.

  • Ro 

Il Passaggio a Nord Ovest

passaggio-a-nor-ovest-di-crystal-serenity

Ultimamente su Liveboat, vi ho molto parlato della crociera di Crystal Serenity che quest’anno ha effettuato il Passaggio a Nord Ovest e sta ultimando in questi giorni la sua crociera di 32 notti. Fino a poco tempo fa, il Passaggio a Nord Ovest si pensava fosse impraticabile, un mito destinato a stolti sognatori.

emily-wood-photo

Nel corso degli ultimi 100 anni, molti esploratori sono morti nel tentativo di attraversare questo leggendario passaggio, ma le attuali condizioni climatiche e lo scioglimento dei ghiacci, lo hanno reso possibile. Questa crociera sarà un misto di esplorazione e storia perchè oltre a godere della fauna nordica, si potranno visitare antichi siti rituali con cimiteri e resti di naufragi. A bordo organizzano seminari tenuti da esperti e studiosi, per introdurre i passeggeri in questo mondo inesplorato e remoto. Sarà importante conoscere la storia delle passate esplorazioni prima, per esempio, di incontrare la popolazione Inuit nativa di quei luoghi, imperdibile un giro in elicottero sui ghiacciai e le escursioni fuori programma con avvistamento di foche, balene e orsi polari.

iceberg-in-vista-su-crystal-serenity

L’incontro con l’orso polare imperiale in questa avventura è forse il momento più atteso e auspicato. Nei giorni scorsi, i passeggeri di Serenity hanno avuto la fortuna di incontrarlo e vederlo a distanza ravvicinata con l’utilizzo dei gommoni zodiac, doppia la fortuna nel vedere anche un’orsa con due piccoli. La crociera è davvero indimenticabile e poche persone sulla terra possono attualmente dire che hanno navigato questo particolare passaggio! Crystal Serenity ospitava 1000 passeggeri ed era accompagnata da un rompighiacci di supporto. I prezzi partono da circa $ 600 a notte.

Pagine: 1 2 3 4 5 6