Antartide
Il Polo Sud è la terra più remota del pianeta, l’Antartide è il paesaggio degli estremi. E’ il più freddo, più secco e ventoso posto sulla terra, un luogo difficile e aspro, ma anche indimenticabile . Molte persone non si rendono nemmeno conto che sia possibile raggiungere l’Antartide su una nave da crociera, invece lo è e vengono effettuate diverse spedizioni ogni anno. Pensate che lo scorso anno, sono state più di 30.000 le persone che hanno intrapreso una crociera verso quel paesaggio ghiacciato .
E ‘ facile capire perché il “continente bianco” sta diventando sempre più popolare . E’ un ambiente che ospita una vasta gamma di animali selvatici, tra cui molte specie di pinguini, balene, uccelli marini e foche . In quale altro luogo sulla terra si può vivere l’emozione di trovarsi tra i piedi un pinguino curioso o di essere spruzzati dallo sfiatatoio di una grande balena?
Il paesaggio è spesso descritto come totalmente inospitale, con ghiacciai giganti, iceberg dalle mille forme e sfumature, si naviga praticamente tra il ghiaccio e tutt’attorno solo una immensa coltre bianca, ai passeggeri si stagliano davanti montagne di ghiaccio alte tre volte l’altezza della nave da crociera. Per gli amanti dell’avventura viene data anche la possibilità di vivere in un accampamento a terra sul ghiaccio, fare kayak o anche fare un tuffo polare! Naturalmente ben attrezzati!! Una crociera in Antartide non è purtroppo economica, il prezzo si aggira sui 1000 $ a notte a passeggero. Sulla maggior parte degli itinerari è previsto il difficoltoso Passaggio di Drake, indispensabile per raggiungere la penisola antartica .