L’estate in crociera in Nord Europa, consigli ed informazioni.

Download PDF

Perchè scegliere una crociera in Nord Europa e le particolarità degli scali.

In estate il Nord Europa offre moltissime località da visitare, il clima piu’ mite e le lunghe giornate di sole, faranno si che le nostre crociere siano uniche ed indimenticabili.

Molte Compagnie offriranno splendidi itinerari  questa estate , spingendosi anche verso l’estremo nord con l’Islanda e le isole Svalbard. Si tratta di crociere esclusive da prendere al volo perchè uniche nel loro genere ed infattibili durante altre stagioni.

Quando qui In Italia ci sarà da boccheggiare dal caldo, le capitali baltiche ed i fiordi ci offriranno piacevoli ore da trascorrere in escursione e l’accoglienza delle navi, un dolce ritrovo serale nel quale star bene ed abbandonarsi al totale relax.

Già questo dovrebbe bastare per scegliere una crociera in Nord Europa, ma c’è molto di piu’, si tratta di viaggi nella natura incontaminata della Norvegia, di crociere emozionali che portano fino a Capo Nord, località dove per mesi regna solo luce e dove le albe boreali con la loro etericità ed evanescenza, ci porteranno a pensare di attraversare un altro mondo, non quello terreno al quale siamo abituati.

Noi siamo crocieristi ed amiamo il mare come elemento, non potremmo quindi non amare una terra che ha il mare nel suo DNA. Le navi, non solo quelle da crociera, che appaiono numerose nei mesi estivi cariche di turisti, ma tutti i natanti, rimangono i mezzi più caratteristici di questi paesi, dove il mare e i laghi interni occupano una parte notevole del territorio.

Chi  visiterà per la prima volta il Nord Europa non potrà  che rimanerne sedotto ed affascinato: la Scandinavia è una terra a misura d’uomo, dove natura incontaminata e progresso convivono nel rispetto reciproco. Il clima è marittimo-continentale con inverni freddi, tardive primavere ed estati che si prolungano fino al tardo autunno, le piogge non sono molto abbondanti e le giornate soleggiate numerose. Le  vie di comunicazioni sia terrestri che aeree ,sono all’avanguardia e lunghi ponti e gallerie collegano la Danimarca alla Germania ed alla Norvegia. Nulla quindi frenerà la nostra voglia di visitare il Nord Europa, ma da appassionati crocieristi noi lo faremo su una grande e bellissima nave da crociera dove potremo unire la scoperta di nuovi luoghi, alla comodità di uno stile di vacanza imparagonabile.

Ecco quindi alcuni links che potranno esservi utili per organizzare le vostre escursioni o ai Fiordi oppure nelle città baltiche. Sul forum di Liveboat troverete le informazioni che vi saranno piu’ utili e se per caso avrete ulteriori domande non esitate a chiedere.

Seguiamo per esempio questo itinerario.

Continua…

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.